Sistemare cabinato magnum

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da principekento »

lupsyn ha scritto: 03/02/2021, 12:13
Perdonami ma nel negozio online https://www.digitalkey.it/ vendono anche a privati o solo a ditte? Giusto per capire dato che volevo cambiare un po' di tasti in futuro <-happy->
Ho comprato dei tasti da digitalKey e si vendono a privati, ho anche contattato edierre direttamente e vende a privati solo per acquisti > 250 euro.
Top grazie <-thumbup->
biasini ha scritto: 03/02/2021, 15:20 Sì, ricordavo una cifra simile già parecchi anni fa. Non conoscevo invece digitalkey.it, credo semplicemente che acquisti da Edierre e rivenda.
A mio parere 30 € per un joy di quel tipo sono un pò tantine, ad esempio su Smallcab.net si trovano sia Sanwa che Seimitsu a poco più di 20 (oltre a tanti altri, ma non Edierre.
I piu' simili agli Edierre sono i Seimitsu giusto?
Sai dirmi che differenze ci sono tra questi due modelli di joy (Edierre VS Seimitsu) in termini di durezza/risposta ai comandi e altezza della leva? <-think-> <-think-> <-think->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2633
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da biasini »

Simili è un parolone, ma certamente i Seimitsu sono parecchio più rigidi dei Sanwa (LS38 più di LS32) e tornano al centro con maggiore fermezza, pur mantenendo precisione e sensibilità, meno evidente sugli Edierre.
Una grande differenza sta nel sistema di montaggio, senz'altro più immediato nei joy italiani che presentano anche una leva mediamente più alta, rispetto ai Seimitsu, nei quali però è possibile scegliere eventualmente tre grandezze differenti di BallTop ed in caso utilizzare una prolunga aggiuntiva. Puoi dare un'occhiata a queste immagini per farti un'idea:


Edierre
edierrejoy.jpg


Seimitsu
Seimitsu L32-38.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bubblebobble

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/02/2020, 8:24
Medaglie: 1
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da bubblebobble »

biasini ha scritto: 03/02/2021, 15:20 Sì, ricordavo una cifra simile già parecchi anni fa. Non conoscevo invece digitalkey.it, credo semplicemente che acquisti da Edierre e rivenda.
A mio parere 30 € per un joy di quel tipo sono un pò tantine, ad esempio su Smallcab.net si trovano sia Sanwa che Seimitsu a poco più di 20 (oltre a tanti altri, ma non Edierre.
Salve, sono Davide il titolare di Digitalkey.it
grazie dei commenti, pian piano riusciamo a farci conoscere nel mondo degli appassionati Arcade

Se contattate Edierre girano a noi la vostra mail, non per nostra richiesta, ma perchè Edierre non vuole/riesce a gestire ordini al privato.
Lo fanno anche perchè con noi si trovano bene ad avere un canale di vendita al dettaglio
Anche noi per avere sconti dobbiamo prendere parecchio materiale, centinaia di pezzi, quindi rendetevi conto che l'investimento deve supportarsi.
I prezzi che proponiamo sono comunque inferiori a quelli consigliati da Edierre, siamo rivenditori come molti altri siti, ma siamo Italiani (quindi le amate tasse le paghiamo qui, non in stati esteri)
Sconti per quantità e spedizione gratuita sopra i 30 euro sono già settati di default nel sito.

Riguardo la disponibilità, al momento abbiamo disponibile quasi tutto quello che Edierre ha in stock, alcuni prodotti li hanno esauriti e non hanno i numeri per andare produzione.
Per esempio i Joystick 01 "a punta" sono esauriti e a meno non arrivi una grossa richiesta (500 pezzi) non li produrranno più.
Abbiamo preso gli ultimi pezzi di 02P (corti) Giallo e BLU, poi anche questi saranno esauriti.
La loro linea per il futuro è quella di tenere solo i Joystick 02P XL (a palla lunghi) e 01L (a botte lunghi) in versione NERI e ROSSI e viceversa.
Il mercato dell'Arcade e la situazione sanitaria (che ha fatto chiudere per mesi le sale gioco) hanno rimesso in discussione le loro strategie per il futuro.

Con la Brexit i siti UK sono stati decisamente colpiti, noi cercheremo di dare un'offerta sempre più ampia e farci un po' di spazio.
Abbiamo in arrivo Sanwa, Industrias Lorenzo, spinner, gettoniere e altro.

Mi trovate sui vari gruppi FB di Arcade :)
Ultima modifica di bubblebobble il 15/02/2021, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da principekento »

biasini ha scritto: 10/02/2021, 1:09 Simili è un parolone, ma certamente i Seimitsu sono parecchio più rigidi dei Sanwa (LS38 più di LS32) e tornano al centro con maggiore fermezza, pur mantenendo precisione e sensibilità, meno evidente sugli Edierre.
Una grande differenza sta nel sistema di montaggio, senz'altro più immediato nei joy italiani che presentano anche una leva mediamente più alta, rispetto ai Seimitsu, nei quali però è possibile scegliere eventualmente tre grandezze differenti di BallTop ed in caso utilizzare una prolunga aggiuntiva. Puoi dare un'occhiata a queste immagini per farti un'idea:


Edierre
edierrejoy.jpg

Seimitsu
Seimitsu L32-38.jpg
Chiarissimo grazie <-kissed->


bubblebobble ha scritto: 12/02/2021, 20:10 Salve, sono Davide il titolare di Digitalkey.it
grazie dei commenti, pian piano riusciamo a farci conoscere nel mondo degli appassionati Arcade

Se contattate Edierre girano a noi la vostra mail, non per nostra richiesta, ma perchè Edierre non vuole/riesce a gestire ordini al privato.
Lo fanno anche perchè con noi si trovano bene ad avere un canale di vendita al dettaglio
Anche noi per avere sconti dobbiamo prendere parecchio materiale, centinaia di pezzi, quindi rendetevi conto che l'investimento deve supportarsi.
I prezzi che proponiamo sono comunque inferiori a quelli consigliati da Edierre, siamo rivenditori come molti altri siti, ma siamo Italiani (quindi le amate tasse le paghiamo qui, non in stati esteri)
Sconti per quantità e spedizione gratuita sopra i 30 euro sono già settati di default nel sito.

Riguardo la disponibilità, al momento abbiamo disponibile quasi tutto quello che Edierre ha in stock, alcuni prodotti li hanno esauriti e non hanno i numeri per andare produzione.
Per esempio i Joystick 01 "a punta" sono esauriti e a meno non arrivi una grossa richiesta (500 pezzi) non li produrranno più.
Abbiamo preso gli ultimi pezzi di 02P (corti) Giallo e BLU, poi anche questi saranno esauriti.
La loro linea per il futuro è quella di tenere solo i Joystick 02P XL (a palla lunghi) e 01L (a botte lunghi) in versione NERI e ROSSI e viceversa.
Il mercato dell'Arcade e la situazione sanitaria (che ha fatto chiudere per mesi le sale gioco) hanno rimesso in discussione le loro strategie per il futuro.

Con la Brexit i siti UK sono stati decisamente colpiti, noi cercheremo di dare un'offerta sempre più ampia e farci un po' di spazio.
Abbiamo in arrivo Sanwa, Industrial Lorenzo, spinner, gettoniere e altro.

Mi trovate sui vari gruppi FB di Arcade :)
Grazie delle utilissime informazioni <-shake2->
Mi rendo conto della situazione, purtroppo le tasse nel ns paese sono devastanti (le piu' alte d'Europa) e il negoziante talvolta passa per quello che vuole farci la cresta quando in realta' e' costretto a fare determinati prezzi per starci dentro. Considerata questa premessa, 30 euro per un joy top di gamma nel ns paese e praticamente eterno ci stanno!
Encomiabile la spedizione gratuita oltre i 30 euro, pochissimi la fanno per una cifra cosi' bassa <-thumbup->
Sicuramente tra un po' ordinero' del materiale da voi e se riesco vi mando anche qualche amico <-ciao-> <-ciao->
Avatar utente
iaio1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/05/2020, 2:50
Città: Terni
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da iaio1983 »

DigDug ha scritto: 30/01/2021, 19:36 joystick: https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... stick.html
pulsanti: https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... utton.html

verificare prima lo spessore del pannello...
scusate se mi aggiungo, stò provando a farmi un cabinato (basato su cpu intel q6600+batocera) sono bloccato sulla scelta della pulsantiera, mi sapreste indicare qualcosa su amazon? (sò che non è l'ideale ma ho parecchi buoni in scadenza da spendere lì, quindi non mi importa anche se spendo qualcosina di più).

dovrei fare tutta la plancia completa di zerodelay per 2 giocatori... grazie!
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da principekento »

Iaio ti consiglio questi: https://www.amazon.it/Retrobox%C2%AE-Jo ... r=8-1&th=1

Li ha montati un mio amico sul bartop e sono precisissimi e sensibili, abbiamo avuto subito feeling e ci sembrava di essere tornati nelle sale giochi degli anni 80-90!

Gli Edierre sono migliori se ci ripensi, piu' morbidi.

Per i tasti ti conviene prima misurare bene il diametro del foro per evitare problemi.
Ultima modifica di principekento il 22/02/2021, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da principekento »

biasini ha scritto: 10/02/2021, 1:09
Edierre
edierrejoy.jpg

Seimitsu
Seimitsu L32-38.jpg
Biasini non capisco l'altezza del Seimitsu che hai messo <-think->
Comunque x gli Edierre se interpreto bene quello a pera e' 8,5 cm mentre quello a sfera 7,8 cm <-wacko->
edierrejoy.jpg
edierre-joystick-010L.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2471
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da DigDug »

61 mm
Avatar utente
iaio1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/05/2020, 2:50
Città: Terni
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da iaio1983 »

principekento ha scritto: 22/02/2021, 12:46 Iaio ti consiglio questi: https://www.amazon.it/Retrobox%C2%AE-Jo ... r=8-1&th=1

Li ha montati un mio amico sul bartop e sono precisissimi e sensibili, abbiamo avuto subito feeling e ci sembrava di essere tornati nelle sale giochi degli anni 80-90!

Per i tasti ti conviene prima misurare bene il diametro del foro per evitare problemi.
grazie per il joystick mi piacciono...
per i bottoni i fori ancora li devo fare, quindi posso prendere quello che voglio.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da principekento »

Grazie DigDug, allora avevo interpretato giusto la foto di Biasini, sono davvero cortissimi!
Con la o le prolunghe a che lunghezza si arriva per curiosità?

Iaio se ti piacciono i Joy della IL (Industrial Lorenzo) io ti consiglierei di prenderti anche i tasti che montano microswitch Cherry che sono eccezionali, però su Amazon non so come cercarli..
Per farti un'idea, vai su Arcadeworlduk dove li chiamano "IL branded buttons", magari tu riesci a fare una ricerca mirata su Amazon.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”