Sistemare cabinato magnum

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da Tox Nox Fox »

Alcune pandora hanno il coin2 come pausa di default
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
lupsyn
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/12/2016, 15:09
Città: Udine

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da lupsyn »

Tox Nox Fox ha scritto:Alcune pandora hanno il coin2 come pausa di default
Si questo l avevo notato :) mi chiedevo, l unica maniera é di risaldare entrambi sullo stesso piedino?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se non c'è l'opzione da menù interno, direi di sì
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
lupsyn
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/12/2016, 15:09
Città: Udine

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da lupsyn »

Tox Nox Fox ha scritto: 28/10/2020, 22:33 Se non c'è l'opzione da menù interno, direi di sì
Appena saldato i due piedini assieme, risolto il problema :) grazie per il supporto...ora vedo di sistemare le luci della gettoniera...

Voi che sapete poi il marquee del magnum era illuminato ? Inoltre vorrei sostiuire anche il pvc della plancia qualcuno l'ha gia' fatto ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il PVC della plancia sicuro
Se cerchi sul forum ci sono pure i disegni da stampare per alcuni modelli
Il marquee non so. A naso direi di sì.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
lupsyn
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/12/2016, 15:09
Città: Udine

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da lupsyn »

Vorrei mettere dei classici joistick edierre a palla, ma sembra Che si digital key ci sia solo una versione "Lunga" (XL) https://www.digitalkey.it/pulsanteria-e ... olore-nero qualcuno sa se possono andare bene? Oppure dove trovare quelli Che potrebbero fare al caso mio? (Su amazon ce ne son ma solo blu e gialli...)

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da biasini »

lupsyn ha scritto: 08/10/2020, 11:40
  • le fiancate sono abbastanza rovinate :
Ho letto molti thread a riguardo, cosa faccio stucco e poi vado di vernice? Essendo abbastanza neofita, qualcuno che linki lo stucco ? E per la vernice cosa faccio ?
  • il t-molding in alcuni punti e' spaccato (Qualcuno sa dove trovarlo esattamente uguale?)
Anche qui, qulcuno sa dove trovare quello simile all originale ?
  • la plancia presenta bruciature di sigaretta (Consigli?)
Devo smontarla e basta ripulirla ?
  • I bottoni originali rimangono a volte incastrati (tra l'altro qualcuno li riconosce ? volevo sostituirli qualche consiglio ? Edierre ? )

A me non sembrano troppo rovinate, le fiancate...almeno dalla foto che vedo. In barba ai trasformismi tanto in voga, io ritoccherei le sue originali, per quanto si tratti di un prontoscheda piuttosto diffuso, ormai sono in netta diminuzione e come mamma li ha fatti se ne trovano sempre meno. Parere mio, eh

Il T-Mold così non lo troverai mai, se non come detto da Tox qualche improbabile rimanenza a cui non è facile avere accesso. Anche qui si tratta di un modello peculiare, per cui lo lascerei invece di "gommarlo" con roba moderna. Personalmente talvolta ho fatto degli "autotrapianti", ovvero: prendo brandelli, pezzettini o anche parti più grandi dallo stesso cab, in punti dove non si vede o si nota meno (sotto, oppure posteriormente) e lo incollo laddove ci cade più facilmente l'occhio. Se si tratta di pezzettini, mi aiuto con un taglierino e modello le parti in causa...ok, ci vuole un pò di manualità, ma nulla di trascendentale. Anche se prelevi parti più grandi c'è da fare attenzione a non romperlo quando si stacca, piano, sollevandolo con una spatolina, meglio se di plastica.

Per il control panel in plexi, a seconda di quanto è rovinato o del risultato che vuoi ottenere (qualche residuo di bruciatura fa anche pò la storia del cab), puoi utilizzare il Novus 2 oppure la pasta Iosso che trovi più facilmente. Magari anche crema abrasiva per carrozzeria auto, ma non saprei indicarti una adatta. Se intendi andare in profondità però, devi carteggiare prima di andarci su con olio di gomito con i prodotti citati.

Il layout della disposizione joy e tasti non è un granchè, ma se intendi mantenerlo, puoi rimettere a nuovo i componenti che hai e prima di cambiare microswitch, vediamo quali sono e se in buone condizioni, conviene prima smontare e pulire, eventualmente una spruzzata di wd40 e poi si decide.
I pulsanti sono con micro? Da sopra sembrano quasi dei lamellari...magari se fai una foto sotto la plancia, si può capire meglio
Ultima modifica di biasini il 29/01/2021, 0:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2591
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da biasini »

lupsyn ha scritto: 28/10/2020, 22:42 Voi che sapete poi il marquee del magnum era illuminato ?
Certamente! Ci sarà da sostituire neon e starter
Avatar utente
lupsyn
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/12/2016, 15:09
Città: Udine

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da lupsyn »

Questa é la plancia... A me sembra tutto molto vecchio... (comunque confermo che e' tutto funzionante). Ho smontato comunque tutto perche' mi faccio ristampare il plexiglass :
Immagine

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Avatar utente
lupsyn
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/12/2016, 15:09
Città: Udine

Re: Sistemare cabinato magnum

Messaggio da lupsyn »

biasini ha scritto:
lupsyn ha scritto: 28/10/2020, 22:42 Voi che sapete poi il marquee del magnum era illuminato ?
Certamente! Ci sarà da sostituire neon e starter
Come immaginavo niente neon... Qualche consiglio? Immagine

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”