Cerco consigli su come rifare la plancia

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Devo rifare la plancia al mio cabinato, quella attuale non mi piace: ha 6 pulsanti per player tutti in linea e retroilluminati (non mi piacciono) e il joystick del Player 1 non risponde bene ai comandi (con POPEYE si blocca salendo e scendendo dai gradini :x ).
Per rifare la plancia va bene il policarbonato?
Vorrei mettere i pulsanti colorati e non allineati, inoltre non mi trovo con i joystick a sfera.... dove e cosa posso acquistare? <-help->
Metto foto attuale
20200713_182115.jpg
20200713_182115.jpg
20200713_182115.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da larasa »

per il joy che non va hai provato a sostituire i micro?
potresti sostituire la palla con una "clava"(minima spesa) e provare l'attuatore ottagonale.
rifare tutta la plancia non é un lavoretto da poco ed é molto soggettiva,va a gusti,in ferro o policarbonato dipende dagli utensili che hai.
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Per il joystick posso provare ad invertirlo con il Player 2, ma mi sembra che con gli altri giochi funzioni bene.... posso provare anche con l' attuatore ottagonale.
Quali sono i pulsanti migliori e dove posso acquistarli?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da larasa »

Macho72 ha scritto: 30/07/2020, 18:00 Quali sono i pulsanti migliori e dove posso acquistarli?
io non posso aiutarti perche ho sempre comprato cinese in economia su aliexpress,pero posso dirti che a volte la molla piu dura o piu molle puo fare la differenza,anche i micro sono tutti diversi,parlano bene degli "cherry",ma costicchiano. per i pulsanti dicono i sanwa,gli edierre,i semitsu....io sono per i leaf,senza micro ma con lamelle. ho visto adesso che hai un "tappetino" sulla plancia e che la cerniera sembra un tuttuno con la plancia,difficile da replicare.
mi sembra che invece di aiutarti ti ho creato confusione....aspettiamo i pareri di altri utenti,che é meglio.
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Si la plancia è gia stata modificata e tagliata, ma il lavoro che hanno fatto mi fa un po' schifo perciò voglio cercare di fare qualcosa di meglio
..... comunque nessuna confusione, mi interessano vari pareri in generale, poi vedrò cosa riesco a fare .... grazie mille intanto aspetto altre dritte 😉
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2357
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da DigDug »

Che roba é quella specie di telo nero sopra?
Joystick e pulsanti devono essere fissati a legno o metallo, solo policarbonato non basta, infatti mi sembra di vedere una lastra di mdf...
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Si è un pannello mdf ricoperto da quel panno spugna nero orribile, pensavo che un policarbonato da 5mm andasse bene come rigidità anche perché poi volevo applicare una serigrafia e non vorrei che sul mdf non attacchi bene, inoltre mi rimane il gradino essendo il pannello attaccato sopra a quello metallico già esistente
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2357
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da DigDug »

Macho72 ha scritto: 31/07/2020, 13:17 Si è un pannello mdf ricoperto da quel panno spugna nero orribile, pensavo che un policarbonato da 5mm andasse bene come rigidità anche perché poi volevo applicare una serigrafia e non vorrei che sul mdf non attacchi bene
Policarbonato va bene se sotto rimane l'mdf.
La stampa la attacchi alla parte inferiore della lastra in policarbonato.

, inoltre mi rimane il gradino essendo il pannello attaccato sopra a quello metallico già esistente
Non ho capito...
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Praticamente l' attuale pannello mdf è sovrapposto alla plancia originale metallica e crea un gradino..... se non è ancora chiaro appena riesco metto una foto
Avatar utente
Macho72
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/07/2020, 16:16
Città: vr
Grazie Inviati: 18 volte

Re: Cerco consigli su come rifare la plancia

Messaggio da Macho72 »

Macho72 ha scritto: 31/07/2020, 13:52 Praticamente l' attuale pannello mdf è sovrapposto alla plancia originale metallica e crea un gradino..... se non è ancora chiaro appena riesco metto una foto
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”