Nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 373
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Queste lampadine a baionetta da 7,5 volt,le vedo su un sito di ricambi europeo...Dunque esistono,ma prenderla da questo rivenditore,costerebbe di piu visto i costi di spedizione,e non credo che per una sola,spedisca....Probabile esista qui da noi,ma bisogna cercare tra i vari rivenditori di materiale elettrico/elettronico.... Ciao Vinyl.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Vinylmen ha scritto:Queste lampadine a baionetta da 7,5 volt,le vedo su un sito di ricambi europeo...Dunque esistono,ma prenderla da questo rivenditore,costerebbe di piu visto i costi di spedizione,e non credo che per una sola,spedisca....Probabile esista qui da noi,ma bisogna cercare tra i vari rivenditori di materiale elettrico/elettronico.... Ciao Vinyl.
Io le ho pure trovate ma con voltaggio inferiore o superiore... è un problema??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1884
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da larasa »

Se sono superiori faranno un po meno luce e non bruceranno, se sono inferiori faranno un po più luce e bruceranno prima, se parliamo di 1 o 2 volt di differenza, altrimenti giochi di resistenze.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

larasa ha scritto:Se sono superiori faranno un po meno luce e non bruceranno, se sono inferiori faranno un po più luce e bruceranno prima, se parliamo di 1 o 2 volt di differenza, altrimenti giochi di resistenze.
Cioè brucio la resistenza?? In po che parole mi senta di averla trovata da 12 e da 5v


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1884
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da larasa »

Il filamento di quella da 5v se viene usato a 7v si "surriscalda" di più provocando un assottigliamento del filamento e molto probabilmente si spezza, potresti provare quelle da 12v che faranno meno luce, ma non si "bruciano".
Oppure cerchi col tester un qualsiasi filo a +5v o a +12v,a secondo di che lampadina vuoi usare, e ci attacchi quello, ovviamente isolando quello da 7v.
Oppure metti una resistenza sul filo da 7v ,prima della lampadina,che te la abbassi a 5v,in questo caso non so aiutarti perché non so come si misurano le resistenze.
Oppure usi dei economicissimi led, ma anche questi sono da 5v o 12v,non credo esistano da 7v, ti ricordo che i led hanno un senso che se lo inverti si "brucia".

Buona scossetta! Ocio !
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

larasa ha scritto:Il filamento di quella da 5v se viene usato a 7v si "surriscalda" di più provocando un assottigliamento del filamento e molto probabilmente si spezza, potresti provare quelle da 12v che faranno meno luce, ma non si "bruciano".
Oppure cerchi col tester un qualsiasi filo a +5v o a +12v,a secondo di che lampadina vuoi usare, e ci attacchi quello, ovviamente isolando quello da 7v.
Oppure metti una resistenza sul filo da 7v ,prima della lampadina,che te la abbassi a 5v,in questo caso non so aiutarti perché non so come si misurano le resistenze.
Oppure usi dei economicissimi led, ma anche questi sono da 5v o 12v,non credo esistano da 7v, ti ricordo che i led hanno un senso che se lo inverti si "brucia".

Buona scossetta! Ocio !
GrAzie in caso metto quello da 12


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Salve a ragazzi, sto cercando lo sportello del recupera gettoni, dove posso trovarlo?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mercatino 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Ma qui sul forum?? Perché è chiuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Come chiuso?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”