Nuovo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3403
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ho capito ma almeno saperti dire funziona o non funziona il monitor ?! Almeno quello .
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

L’ho acceso e a quanto pare va o sbaglio???Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Tranquilli ci ho pensato io a romperlo ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da larasa »

.... sbagliando si impara ....
... @!#%&@#!......
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

larasa ha scritto:.... sbagliando si impara ....
... @!#%&@#!......
Quindi e da sostituire tutto?? Sapete dove posso trovarne uno uguale stesso modello, penso sia un hantarex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Si potrebbe mettere nel caso un 21 pollici??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da larasa »

Hai 2 opzioni:
- sostituire il tutto con un LCD, ci sono usati da 20/21 pollici, non perdere tempo in varie impostazioni per ottenere i famigerati 15khz,quindi soluzione molto rapida, credo non potrai montare pcb ,ma solo pandore,raspberry o pc.
- cercare, forse all'infinito, un sostituto e farti aiutare/consigliare da qualcuno che ne capisce abbastanza.
Peccato per la rottura, prima di fustigarti a vita aspetta qualche consiglio da un esperto del forum, io non ci capisco un'H, forse si potrebbe riparare.

Una terza opzione sarebbe ..... prendere un altro cab e assicurarti del funzionamento di tutto .
Capitano anche a me queste cose, non prendertela troppo. .. ... ..... amen.
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

larasa ha scritto:Hai 2 opzioni:
- sostituire il tutto con un LCD, ci sono usati da 20/21 pollici, non perdere tempo in varie impostazioni per ottenere i famigerati 15khz,quindi soluzione molto rapida, credo non potrai montare pcb ,ma solo pandore,raspberry o pc.
- cercare, forse all'infinito, un sostituto e farti aiutare/consigliare da qualcuno che ne capisce abbastanza.
Peccato per la rottura, prima di fustigarti a vita aspetta qualche consiglio da un esperto del forum, io non ci capisco un'H, forse si potrebbe riparare.

Una terza opzione sarebbe ..... prendere un altro cab e assicurarti del funzionamento di tutto .
Capitano anche a me queste cose, non prendertela troppo. .. ... ..... amen.
Quanto ci sono rimasto male ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 369
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Vinylmen »

Che disastro...Tra l'altro era un buon Hantarex mtc 900 oppure mtc 9000 come ho nei miei....Sono i monitor a 15kz e pollici piu performanti come immagine....Quelli venuti dopo,e di pollici superiori,non rendono a 15kz come questi elencati...Ma per curiosità,come hai fatto a romperlo...Hai provato a togliere lo schedino,oppure gli hai preso conto piegandolo....Mi aveva fatto strano che non fosse montato nella sua struttura in ferro protettiva....e vabbè...Peccato.Ora o cerchi un cinescopio compatibile,visto che l'elettronica pareva funzionare,o altro crt tutto intero...Lascia stare gli lcd,quelli lasciali a chi usa pc,o mame,che vogliono risoluzioni ad hoc....Ciao Vinyl....
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Nuovo cabinato

Messaggio da Mastiffs83 »

Vinylmen ha scritto:Che disastro...Tra l'altro era un buon Hantarex mtc 900 oppure mtc 9000 come ho nei miei....Sono i monitor a 15kz e pollici piu performanti come immagine....Quelli venuti dopo,e di pollici superiori,non rendono a 15kz come questi elencati...Ma per curiosità,come hai fatto a romperlo...Hai provato a togliere lo schedino,oppure gli hai preso conto piegandolo....Mi aveva fatto strano che non fosse montato nella sua struttura in ferro protettiva....e vabbè...Peccato.Ora o cerchi un cinescopio compatibile,visto che l'elettronica pareva funzionare,o altro crt tutto intero...Lascia stare gli lcd,quelli lasciali a chi usa pc,o mame,che vogliono risoluzioni ad hoc....Ciao Vinyl....
Tranquillo lcd non mi interessa, come l’ho rotto non so dirtelo, cioè in teoria lo stavo pulendo e volevo sfilare il monitor ed ecco fatto, perché questo modello ha il monitor che gira per i giochi in verticale... comunque tu dici che si può sostituire solo lo schedino??? Sono ignorante in materia, però penso sia da sostituire il monitor visto che il vetro, non so come si chiami, sia spaccato... lo schedino si stacca??? ho pure paura a sostituirlo , visto che ho letto in giro che devo scaricarlo sennò può esplodere o etc.... aiutoooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”