Si torna al cablaggio originale!! :D

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da ahrfukkio »

eh si.. per utilizzare la mia nuova JammASD mi tocca fare il lavoro a ritroso e rimettere il connettore Jamma tolto questa estate.. <-dash->
Poichè andare a smanettare attorno al CAB era scomodo ho rimosso la plancia e sto lavorando su quella:
innanzitutto ho prolungato i fili (il controller che avevo messo era molto vicino alla plancia)
Immagine

ed in questo momento sto saldando il connettore Jamma..
Immagine

Ora, immagino che non mi servano.. ma mi sapete dire cosa fare con i pin 8 e 9 ( Counter e Lockout) e con i 15 (Tilt e Test switch)?? In origine a cosa servivano e dove erano collegati?

Immagine

ciao raga! :mrgreen:
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Re: Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da leo973 »

be, io ti so dire del test switch, serve a entrare nella schermata di setup di una pcb, a volte si trova un pulsantino all'interno del cab (vuoi vicino alla jamma o alla gettoniera), nel mio cab l'ho messo in una posizione nascosta ma ben accessibile dall'esterno in maniera di entrare nelle opzioni di tekken tag, quando alla jamma ci attacco il mamepc il pulsantino mi fa entrare nel config del mame durante il gioco :)
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da picerno »

se mi avessi dato retta quando ti dicevo: non togliere il cablaggio originale, potrebbe sempre servirti!! ](*,)
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da rgbsystem »

ma il counter serve al contatore meccanico a 6vdc che è all'interno di alcuni cabinati?ma come va collegato? sono due fili uno dovrebbe andare a massa dei 5 vdc...no?
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da ahrfukkio »

picerno ha scritto:se mi avessi dato retta quando ti dicevo: non togliere il cablaggio originale, potrebbe sempre servirti!! ](*,)
<-dash-> #-o <-pardon->

fortuna che non è una cosa grave ripristinare il tutto.. :mrgreen:

un unica cosa.. mi son reso conto che lo schema che avevo seguito era mirrorato rispetto alla realtà.. i pulsanti delle due postazioni erano invertiti.. eppure ho rispettato i collegamenti anche in funzione del fatto che sul connettore era segnalo il lato delle saldature e quello delle componenti.. boh.. mi sarò perso qualcosa per la strada.. ma adesso ho risolto e gia sto facendo le prime prove e sistemando la configurazione! :D <-gamer->
vi tengo aggiornati! <-coolio->
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: Si torna al cablaggio originale!! :D

Messaggio da ahrfukkio »

leo973 ha scritto:be, io ti so dire del test switch, serve a entrare nella schermata di setup di una pcb, a volte si trova un pulsantino all'interno del cab (vuoi vicino alla jamma o alla gettoniera), nel mio cab l'ho messo in una posizione nascosta ma ben accessibile dall'esterno in maniera di entrare nelle opzioni di tekken tag, quando alla jamma ci attacco il mamepc il pulsantino mi fa entrare nel config del mame durante il gioco :)
questa è un ottima idea.. pulsantino rulezz!! <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”