Cerco consigli pratici su personalizzazione cab ;)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
The Thinker
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2007, 3:27

Cerco consigli pratici su personalizzazione cab ;)

Messaggio da The Thinker »

Immagine

Ciao a tutti, vorrei personalizzare il cab e ho modificato le foto con paint lol, per farvi capire la mia idea.
Io pensavo a dei pannelli adesivi plastificati (senza verniciare nulla), tipo quelli che vendono nei Castorama e poi attaccarci su i vari adesivi (navicelle, ecc..).
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
Che procedura bisogna usare per fare filare tutto liscio?
Dove potrei stampare gli adesivi e il marquee? (escludendo mamemarquees)
Secondo voi quanto costerebbe?
Cosa importante per fare il contorno rosso dove potrei trovare un nastro adesivo tipo l'originale (quello bianco e nero) che vedete ai lati (misura 1,8 cm), ma di color rosso?

Vi ringrazio per la pazienza ;)
zerella
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 13/01/2008, 14:31

Messaggio da zerella »

lo vuoi ricoprire di pannelli e adesivi neri e rossi?
e astronavine adesive?

beh, de gustibus non disputandum est...

comunque Castorama e OBI sono una soluzione, sia per i pannelloni sia per gli adesivi, sempre che tu non preferisca delle guarnizioni piatte o "bombate" al posto del nastro.

bah.
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Posso darti un consiglio spassionato?

Non farlo.

Scegli, al massimo, un marquee originale. Se vuoi strafare mettici anche un sideart ed un cpo (comprali su quel sito, che son buoni).

Ma non ricoprirlo con la plastica e lo scotch rosso. Verrebbe una cosa "grezza".

Il tuo cab è stato in postacci come bar e sale-giochi, chissà quante ne avrà viste... lasciagli quell'aria "vissuta", che gli dona! ;)
Non timeo adversa
The Thinker
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2007, 3:27

Messaggio da The Thinker »

Per il rivestimento intendo procurarmi della plastica adesiva, dare una bella lisciata, ed incollare sopra facendo attenzione a non lasciare bolle, ho letto che qualcuno lo consigliava a questo link

http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=9833

per quello ho chiesto cosa ne pensate ;)
uomosenzavolto76
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/10/2007, 15:02
Località: Pordenone

Re:

Messaggio da uomosenzavolto76 »

meneceo ha scritto:Posso darti un consiglio spassionato?

Non farlo.

Scegli, al massimo, un marquee originale. Se vuoi strafare mettici anche un sideart ed un cpo (comprali su quel sito, che son buoni).

Ma non ricoprirlo con la plastica e lo scotch rosso. Verrebbe una cosa "grezza".

Il tuo cab è stato in postacci come bar e sale-giochi, chissà quante ne avrà viste... lasciagli quell'aria "vissuta", che gli dona! ;)
quoto in pieno.... il fascino del cab alle volte è dato anche dalle imperfezioni che gli danno un'aria vissuta..... poi ovvio ognuno ha i suoi gusti...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”