Ho bisogno delle vostre delucidazioni.....

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
valda83
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2007, 19:31

Ho bisogno delle vostre delucidazioni.....

Messaggio da valda83 »

Dunque....andiamo subito al sodo.....

Sto per prendere un cab Jamma e voglio farlo diventare un MameCab....premettendo che ho fatto una scorpacciata ALLUCINANTE di info su internet (wikicab ecc...) volevo sapere se questa è la strada giusta da intraprendere:

-Prendendo una scheda "picerno" (credo che nessuno la chiami InterfASD ...ehehehe), interfacciandola con una fingerboard Jamma attacco i comandi al pc....e poi....basta....rimane solo da programmare la parte software.....

Sbaglio qualcosa?

grezie....

*edit*

Gia...si son scordato la parte audio e video... :-)
Mi dovro fare il cavo per S.Video-Monitor cab

e per l'audio??' (volendo usare gli altoparlanti del cab.....altrimenti ci si schiaffano delle casse da pc... :-P)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

mmm..per adesso la scheda che vende lui non la puoi interfacciare con jamma
(la versione jamma è gia quasi finita a livello di produzione e sara disponibile a breve---@Picerno--dopo mi paghi per la pubblicità neh? :D )
per il momento l'unica cosa che fa al caso tuo è il jpac, che lo colleghi al cablaggio jamma e via...
per il video devi avere un metodo per portare i 15khz al monitor arcade (sempre che tu ne usi uno) ed in questo caso hai 3 soluzioni:
Powerstrip/soft 15khz
ArcadeVGA (consigliato)
Advance menu
fatto questo per l'audio potresti usare delle vecchie casse da pc da 5 euro da collegare tra l'uscita della scheda audio pc e le casse del cab...
questo è tutto..poi ci sono molte altre strade, tipo togliere il cablagio jamma e farti un bel keyhack oppure prendere la scheda che dicevi tu (quella di Picerno) per collegare tutti i tasti a piacimento (lo standard jamma ne prevede al max 6 per player)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto:mmm..per adesso la scheda che vende lui non la puoi interfacciare con jamma
(la versione jamma è gia quasi finita a livello di produzione e sara disponibile a breve---@Picerno--dopo mi paghi per la pubblicità neh? :D )
per il momento l'unica cosa che fa al caso tuo è il jpac, che lo colleghi al cablaggio jamma e via...
per il video devi avere un metodo per portare i 15khz al monitor arcade (sempre che tu ne usi uno) ed in questo caso hai 3 soluzioni:
Powerstrip/soft 15khz
ArcadeVGA (consigliato)
Advance menu
fatto questo per l'audio potresti usare delle vecchie casse da pc da 5 euro da collegare tra l'uscita della scheda audio pc e le casse del cab...
questo è tutto..poi ci sono molte altre strade, tipo togliere il cablagio jamma e farti un bel keyhack oppure prendere la scheda che dicevi tu (quella di Picerno) per collegare tutti i tasti a piacimento (lo standard jamma ne prevede al max 6 per player)
come dice thebaro sarà disponibile all'inizio del nuovo anno: anno nuovo interfaccia nuova :wink:
TheBaro ha scritto: (lo standard jamma ne prevede al max 6 per player)
mi sfugge qualcosa? io ne ho collegati 5 direttamente sul connettore jamma gli altri li ho previsti su una morsettiera a parte
valda83
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2007, 19:31

Messaggio da valda83 »

Allora....riguardo alla scheda di Picerno....probabilmente ho capito male il suo utilizzo.....non basta portarci i collegamenti dei comandi e tramite ps/2 andare al pc??
Cioè:

Joy/Pulsati -------InterfASD-------Pc

è quello che intedevo prima.....e rileggendo il post....mi son spiegato male... :-)


Poi per il video volevo farmi un cavo Vga-Arcade e poi usare ArcadeOs per forzare i 15Khz (anche se sto appena provando Mala e preferrei quest'ultimo....che voi sappiata...anche mala forza i 15khz??)

Per l'audio mi sa che si va sulle casse da pc
-------------------------------------------
http://www.myspace.com/shadowvexillum

AND

http://www.vexillum.biz
--------------------------------------------
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

non credo che il mala forzi l' uscita della scheda video
però qui si stanno raccogliendo un bel po' di info
viewtopic.php?t=1262&mforum=arcade

la nuova scheda di picerno (mi pare..lui lo confermerà) ha un aplificatore per l' audio e un amplificatore video e connettore jamma
quindi dal pc dovresti portare :
cavo ps2
cavo audio
cavo video

per forzare il segnale o AVGA o soft15khz o powerstrip
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

valda83 ha scritto:Allora....riguardo alla scheda di Picerno....probabilmente ho capito male il suo utilizzo.....non basta portarci i collegamenti dei comandi e tramite ps/2 andare al pc??
Cioè:

Joy/Pulsati -------InterfASD-------Pc
hai capito bene, la InterfASD interfaccia solo i controlli ma siccome cercavi una soluzione anche per l'audio e il video ti è stato consigliato l'utilizzo del j-pac che ti consente di connetterti direttamente al connettore jamma che di solito si trova nei cabinati
valda83 ha scritto: Poi per il video volevo farmi un cavo Vga-Arcade e poi usare ArcadeOs per forzare i 15Khz (anche se sto appena provando Mala e preferrei quest'ultimo....che voi sappiata...anche mala forza i 15khz??)

Per l'audio mi sa che si va sulle casse da pc
Se vuoi costruirti il cavo vga-arcade e usare delle casse da PC può andare la mia interfaccia o i-pac. Assicurati però che al tuo monitor sia sufficiente il segnale vga altrimenti potresti avere un'immagine poco luminosa. A questo scopo la JammASD e il j-pac hanno a bordo, come specificato anche da kekko, un amplificatore video che porta il segnale RGB ai livelli standard dei monitor arcade
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

picerno ha scritto:
TheBaro ha scritto: (lo standard jamma ne prevede al max 6 per player)
mi sfugge qualcosa? io ne ho collegati 5 direttamente sul connettore jamma gli altri li ho previsti su una morsettiera a parte
mi sono spiegato male forse..puo usare al max 6 pulsanti per player comprendendo anche il coin e lo start dello spesso player...
quindi..
per player hai a disposizione coin1, start 1, fuoco1, fuoco2, fuoco3, fuoco4 (quest'ultimo non standard pin C-25) cioè in totale 6 interruttori..ecco diciamo cosi..e sono gli stessi che potresti usare con il jpac
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto: per player hai a disposizione coin1, start 1, fuoco1, fuoco2, fuoco3, fuoco4 (quest'ultimo non standard pin C-25) cioè in totale 6 interruttori..ecco diciamo cosi..e sono gli stessi che potresti usare con il jpac
ora mi trovo, io ho aggiunto anche il fuoco5 sul pin 26 visto che da standard risulta non connesso mentre il fuoco6 e 7 su morsettiera separata
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Messaggio da kontatto80 »

io ti dico la mia ...
sembra difficile ma taglia tutto e rifai i cablaggi da zero !!!!
io all'inizio ero dubbioso ma con l'aiuto di the baro in un paio di settimane ho fatto tutto !!!
scheda di picerno
cassa da 5 euro x l'audio devastate x recuperare l'ampli
ti fai il cavo video
e ti manca solo la scheda grafica ... o spendi o provi a flasharla !!!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

kontatto80 ha scritto:io ti dico la mia ...
sembra difficile ma taglia tutto e rifai i cablaggi da zero !!!!
io all'inizio ero dubbioso ma con l'aiuto di the baro in un paio di settimane ho fatto tutto !!!
scheda di picerno
cassa da 5 euro x l'audio devastate x recuperare l'ampli
ti fai il cavo video
e ti manca solo la scheda grafica ... o spendi o provi a flasharla !!!
bravo! :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”