Trovato per strada

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

TheBaro ha scritto:mm..non è per scoraggiarti, ma se la griglia 2 è gia al massimo, vuol dire al 99% che il monitor è esaurito...
in tal caso avrei almeno tre possibilita':

-buttarci dentro un monitor CRT da 19 che mi avanza
-buttarci dentro un televisore CRT da 21 che mi avanza
-darlo a qualcuno di voi del forum

non e' che collegandolo ad un PC invece che alla sua scheda jamma le cose possono migliorare?
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

io avrei un monitor da 28" da riparare se vuoi...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

leo973 ha scritto:ti ricordo una banalità, pulisci il vetro! :shock: (quello del monitor intendo) a volte uno non si immagina lo strato di polvere che si deposita negli anni, figurarsi il cab della sala giochi delle giostre...
Io sostengo la teoria di leo!
Infatti non si tratta solo di pulire il vetro esterno, ma, una volta smontato, pulisci direttamente il monitor... io l'ho fatto al mio cab e l'ho straccio che ho usato da bianco è diventato letteralmente nero! :shock: :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si è vero...anche a me è successo per lo sporco, ma il fatto che l'abbiano abbandonato per strada, mi fa pensare ad un preciso motivo che potrebbe essere tranquillamente il monitor esaurito (visto che nn vale la pena rigenerarlo..)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

@yami1983:
sicuramente il video sara' sporco, ma non credo cosi' tanto da togliere il 70% della luminosita'... sabato faccio una foto ai 2 cab affiancati e lo stesso gioco lanciato e vi faccio vedere.

@TheBaro: purtroppo un 28 non penso proprio ci stia....
cos'e' la rigenerazione di un monitor? perche' non ne vale la pena?
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

tra l'altro collegando il pc invece che la pcb jamma originale io ho avuto un leggero peggioramento sul fronte della luminosità... ma non so se vale per tutti i monitor.
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

leo973 ha scritto:tra l'altro collegando il pc invece che la pcb jamma originale io ho avuto un leggero peggioramento sul fronte della luminosità... ma non so se vale per tutti i monitor.
non vale per tutti ma per molti ed è proprio per questo che la j-pac e la futura jammaASD hanno un amplificatore video a bordo
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

la rigenerazione del monitor serve per ridare luminosita agli scintillatori (i fosfori che sono presenti sulla parte frontale del cinescopio)
non vale la pena per il costo...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

Non potrebbe anche dipendere dal trasformatore di riga che non riesce a fornire i circa 500V per la G2 :?:
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

Ecco cosa intendevo quando parlavo di poca luminosita'.
Questa foro e' stata scattata prima che gli mettessi le mani sopra (come referenza ho usato il cab che gia' ho).

Immagine

poi ho tolto il vetro, pulito il monitor, messo al massino il brightness preset (messo in un posto angusto che fa presupporre che il progettista non volesse che venisse toccato), messo quasi al massino i red/green/blue gain posizionati sul cannone, regolato il contrasto (non ho potuto aumentare il brightness in quanto gia' al massimo) e questo e' il risultato:

Immagine

oltretutto il monitor risulta leggermente magnetizzato in basso a sinistra.
Che faccio, lo butto?
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”