cab per ps2

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

cab per ps2

Messaggio da TheBaro »

adesso però sono io a chiedere aiuto e quindi niente storie neh?!? :D
voglio collegare una ps2 al mio cab, a ho assoluto bisogno di risolvere un dubbio:
non potendo usare lo stick analogico del pad ps2 sul cab ma usando solo la croce direzionale, quanti giochi funzioneranno?
o meglio...
per quanti giochi è indispensabile l'uso dello stick analogico?
considerate che a me interessano gli shoot'em up, beat'em up, gli arcade e simili...giochi di sport, non mi interessano...(tolto forse la saga dei PES)..
dai sotto con i pareri..grazie
(naturalmente se esistesse notizie/modi per usare lo stick analogico sul cab, ben vengano)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

basandomi sulla mia poca esperienza in merito ti posso assicurare che tutti i giochi da me provati per PS2 non richiedevano assolutamente l'uso dell'analog. anzi:

- nella saga wrc i tempi migliori li ho fatti con la croce direz.
- in toca idem
- need for speed e colin lo stesso...

per la cronaca ti segnalo anche la mia TOTALE allergia alle levette analogiche del controller Sony...
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

io ricordo che per giocare a gta era indispensabile l'analogico...di più non zo perchè ho sempre avuto una piccola allergia a tutte le consolle...sryyy
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: cab per ps2

Messaggio da picerno »

TheBaro ha scritto: (naturalmente se esistesse notizie/modi per usare lo stick analogico sul cab, ben vengano)
e perchè non usi gli stessi pad per PSX su porta parallela?
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Messaggio da khadia »

la butto li, e adattare un joystick analogico al cab????si potrebbe fissare in qualche modo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Molti giochi tipo Rpg o simili necessitano ormai dell'analogico.
Sulla play2 però, pure i tasti sono analogici..
Ovvio che poi in alcuni giochi non vengono sfruttati/usati.
Sinceramente è un idea che mi aveva accarezzato il cervelletto poco tempo fà...e adesso mi fai venire voglia di riguardarci..
mmm..
Alcuni shoot'em up moderni usano l'analogico e molti tasti..
Se giochi ai classici e agli arcade non dovresti avere problemi, ma credo comunque che un gioco nato per play2 cerchi di sfruttare i controller della console..
Come dire.. ad ogni Game il suo Controller..
:!:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

il mio problema è usare lo stick analogico sulla plancia...lo stick del cabinet è un normale stick a microswitch (quindi digitale)..dovrei smontare un pad ps2 e vedere come è fatto dentro..che dite?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gandalf_666
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 05/06/2006, 20:08
Località: Roma

Messaggio da gandalf_666 »

Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare gli "Ultrastick 360" della ultimarc.
Di fatto sono joystick analogici che possono però essere mappati a piacere...poi passare da mpdalità anlogico a "digitale" al volo.
Io pure ci avevo fatto un pensiero..ma ho rinunciato per il prezzo.
Magari se te la senti di fare da cavia... :-)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ci avevo pensato anch'io..avevo rinunciato non tanto per il prezzo (che ovviamente è alto) ma per il fatto che non saprei come muovermi una volta avutone in mano uno....non li conosco per nulla...
magari se qualcuno li conosce oppure ha una vaga idea di come fare per collegarlo o meglio SE si puo collegare magari si puo comprarne uno...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”