marquee: su che materiale lo stampo?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da berto68 »

Per la stampa diretta su superfici diverse dalla carta ci vuole uno di questi...

http://www.ctp2000.com/index.php/stampa ... -menu.html

Così oltre che la macchina da stampa ho linkato anche il service presente a Grosseto che fà questo genere di cose...
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Giamazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/04/2023, 10:16
Città: Lecce
Località: Lecce
Grazie Inviati: 11 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Giamazz »

electricfrankenstein ha scritto: 24/01/2013, 0:36 Per il mio cabinato (trovate qui le foto http://www2.arcadeitalia.net/viewtopic. ... &start=500 ) ho fatto stampare sideart e marquees da pixart su pellicola adesiva monomerica lucida, e sinceramente mi trovo molto bene. Ottimo consiglio quello di PaTrycK di usare abbondante acqua per evitare le bolle d'aria (volendo anche il sapone, ma ci vuole mooolto più tempo prima che asciughi).Per l'applicazione delle sideart vi sconsiglio di farla sul legno "nudo" e non trattato, non attaccherebbero... molto meglio usare un protettivo (un flatting per imbarcazioni o, più semplicemente, un protettivo lucido spray da dare in abbondanza finchè non si forma una patina bella liscia al tatto) o, se il legno è trattato ma volete cambiare colore al cabinato o dare una bella "rinfrescata", una vernice con catalizzatore. Quando e se decidete di stampare da pixart è fondamentale nella lavorazione richiedere anche un protettivo, vedete voi se lo volete lucido o opaco (dipende princinpalmente dalla quantità di luce della stanza, il lucido migliora i colori ma riflette troppo la luce). Nel mio marquees (sempre pellicola adesiva monomerica lucida con protettivo lucido, montata su plexiglass lattato) si vede (solo quando acceso il neon dietro) un minimo la grana della stampa (indipendentemente dalla qualità del file che fornite, fidatevi ho fatto tutto in vettoriale 8) ) forse puoi evitare questo problema facendo fare una stampa ad altissima risoluzione, però non ne sono certo... dovresti chiedere all'assistenza clienti di pixart prima.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao. vorrei fare come te. il tuo link non è più raggiungibile. potresti cortesemente inviarmi una foto del tuo marquee? Lascia passare abbastanza la luce della retroilluminazione? Io vorrei fare come te ed ordinare la stampa da Pixart. Seguirò il tuo consiglio chiedendo una stampa su pellicola adesiva monomerica lucida ma mi chiede di applicare qualche tipo di plastificazione oppure nessuna. Cosa mi consigli?
Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Gothrek »

io ho fatto retrostampare il mio con bianco coprente e lo retroillumino a led. Perfetto.

in realtà tutte le mie stampe, le ho sempre fatte fare a loro:
https://www.doripubblicita.com/
Avatar utente
Giamazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/04/2023, 10:16
Città: Lecce
Località: Lecce
Grazie Inviati: 11 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Giamazz »

Gothrek ha scritto: 13/10/2023, 10:46 io ho fatto retrostampare il mio con bianco coprente e lo retroillumino a led. Perfetto.

in realtà tutte le mie stampe, le ho sempre fatte fare a loro:
https://www.doripubblicita.com/
bianco coprente..quindi niente di particolare...?
La luce passa dunque.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Gothrek »

assoltuamente si passa alla grande, il bianco coprente ti serve perchè altrimenti il bianco risulta trasparente e si vede "il dietro"
Avatar utente
Giamazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/04/2023, 10:16
Città: Lecce
Località: Lecce
Grazie Inviati: 11 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Giamazz »

Gothrek ha scritto: 13/10/2023, 11:11 assoltuamente si passa alla grande, il bianco coprente ti serve perchè altrimenti il bianco risulta trasparente e si vede "il dietro"
secondo te quale opzione selezionare per avere l'effetto migliore?

Materiale:
1-Vinile adesivo monomerico opaco
2-Vinile adesivo monomerico lucido
3-Vinile adesivo monomerico opaco con retro grigio
4-Vinile adesivo polimerico lucido con retro grigio
5-Vinile adesivo trasparente
6-EasyWall bianco
7-EasyWall Trasparente

Plastificazione:
1-Nessuna
2-No filtro opaca
3-No filtro lucida
4-Filtro 5 lucida
5-Filtro 5 opaca

Grazie per il supporto?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Gothrek »

non ricordo precisamente la mia ma dovrebbe essere la 4 senza plastificazione ma diretto su plexi.

per tante cose io gli ho scritto e loro mi hanno ricontattato aiutandomi a scegleire le opzioni migliori difronte alle mie necessità, ti inveterei a fare altrettanto, tante cose le ho cambiate proprio grazie al loro intervento.
Avatar utente
Giamazz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/04/2023, 10:16
Città: Lecce
Località: Lecce
Grazie Inviati: 11 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Giamazz »

Gothrek ha scritto: 13/10/2023, 11:11 assoltuamente si passa alla grande, il bianco coprente ti serve perchè altrimenti il bianco risulta trasparente e si vede "il dietro"
perdonami, ho riletto il tuo messaggio. Dunque hai stampato direttamente su plexi?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: marquee: su che materiale lo stampo?

Messaggio da Gothrek »

Giamazz ha scritto: 13/10/2023, 13:09
Gothrek ha scritto: 13/10/2023, 11:11 assoltuamente si passa alla grande, il bianco coprente ti serve perchè altrimenti il bianco risulta trasparente e si vede "il dietro"
perdonami, ho riletto il tuo messaggio. Dunque hai stampato direttamente su plexi?
si, ho retrostampato in verità direttamente su plexi. Intuile attaccarlo io, far taglaire il plexi a misura ecc ecc, fatto fare tutto a loro.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”