progetto cab arcade multigioco con pistole

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

@neosdakkar

i cablaggi sono standard per alimentazione, uscita video, comandi e terre.
se non ricordo male c'era qualche differenza sull' audio ma solitamente il canale mono e' sullo stesso piedino su tutte le schede.

come si vede nel video, uso le stesse pistole per tutti i giochi;
quindi si, sono compatibili, basta semplicemente collegarle nel modo corretto.

@reseca

io invece ho preferito un interruttore a pressione e quello tondo semplicemente per un fattore estetico,
gia' con quei 2 mi sembra di aver "sporcato" abbastanza un cabinato che in teoria di bottoni in quella posizione non ne prevede!!
Avatar utente
NeosDakkar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 328
Iscritto il: 05/05/2013, 20:43
Città: Pordenone

Re: R: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da NeosDakkar »

Chiedo venia non ho visto il video, sperando in bene, i tecnici Telecom dovrebbero venire giovedì a mettermi la linea a casa, navigo solo con il cell...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
Avatar utente
ReSeCa
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/01/2011, 13:54
Città: Palermo

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da ReSeCa »

Si poteva fare anche con un solo tasto e 8 led per capire quale gioco sia inserito. Non che il tuo lavoro non sia buono, è solo per dare un'idea. :)
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Rispolvero... io a breve dovrei comprare un Point Blank, mi era saltato per la testa la tua stessa idea, ed ho trovato questo thread... miseria che lavoraccio complimenti. Ma volevo chiedere, ci sono in commercio schede multi jamma, che possono supportare varie pcb, e' possibile usarle? non si semplificherebbe il lavoro? immagino gia' i post di aiuto che postero' tra qualche mese <-dry->
Avatar utente
calippo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 574
Iscritto il: 11/01/2014, 21:42
Città: Antaniland
Contatta:

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da calippo »

Figata di thread! Seguo! ;)


Sent from my FuffaPhone using Tapatalk
Immagine
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

Snowbros ha scritto:Rispolvero... io a breve dovrei comprare un Point Blank, mi era saltato per la testa la tua stessa idea, ed ho trovato questo thread... miseria che lavoraccio complimenti. Ma volevo chiedere, ci sono in commercio schede multi jamma, che possono supportare varie pcb, e' possibile usarle? non si semplificherebbe il lavoro? immagino gia' i post di aiuto che postero' tra qualche mese <-dry->

in commercio esistono le varie dualjamma o simili, se non ricordo male ce n' e' una che fa fino a 6 schede.
il problema nel nostro caso sono i segnali delle pistole, in quanto sono al di fuori dell' attacco jamma e quindi le multijamma sono inutili!!
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Preso :) mi sono aggiudicato un bel cabinato di Point Blank 3 a prezzaccio :) perche nn andavano le gun, alla fine ho regolato il contrasto e la luminosità e va che è una bellezza :) cmq sia, adesso devo prendere la pcb di PB2 .. Se io sdoppio il connettore VGA, tutti i connettori , basta che interrompa l'alimentazione alla scheda che nn voglio usare? Funziona cosi? Magari dico una cavolata :)
Intanto guardate che Immagine


Patrichs Square
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da darden78 »

caro amico, intanto complimenti per l' acquisto!! e' l' unico point blank che mi manca.
l' ho sempre cercato ma o lo compri con tutto il cab, come hai fatto tu, oppure la scheda gioco da sola non si trova...

comunque, tornando al cablaggio, non e' proprio cosi' semplice.
io ho gia' provato a collegare entrambe le schede in parallelo cavo per cavo ma pur non essendo collegata all' alimentazione, la seconda scheda crea "interferenza" e quindi non funziona.
io per cablare 2 schede ho dovuto interporre un rele' in ogni contatto.
in modo tale che senza alimentare il rele' funzionano tutti i piedini del "normalmente aperto" (che ovviamente ho collegato ai pin della scheda 1)
quando alimento il rele', il NA si chiude interrompendo tutti i segnali della scheda 1 e si apre il NC che ho collegato alla scheda n°2, facendo funzionare quest' ultima.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da pucci »

Controlla quale versione di Point Blank 3 hai. Quelli del MAME team ne cercano una scheda
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

progetto cab arcade multigioco con pistole

Messaggio da Snowbros »

Per Pucci: Gia controllato, niente e' una system10... secondo me e' una leggenda quella dell'esistenza di una system 11/12 :)

Tornando a noi Darden :) ho capito benone come hai fatto, ma le mia conoscenza di elettronica arriva fino ad un certo punto :)
cmq sia, mi sono sempre arrangiato a far tutto, infatti ho finito il mio secondo mamecab, postero' le foto a breve... adesso voglio riuscire in questo progetto.. point blank 1- 2 - 3 in un unico cab.
Hai detto di aver messo un rele per ogni filo, quali rele' hai usato?
Esistono rele' con un morsettiera da 20/25 pin ? O una scheda che faccia da switch con morsettiera a piu pin? in modo da semplificare il tutto? Probabilmente ho fatto una domanda stupida ma portate pazienza :)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”