Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Il mio primo cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
ayrton1975
Affezionato
Affezionato
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Il mio primo cabinato

Messaggio da ayrton1975 »

Stacchi corrente per 24h e poi usi un bocchettone lungo a becco stretto dell'aspirapolvere comunemente usato per la pulizia dei tappetini a media potenza in modo da non fare danno ma aspirare la polvere e basta. Volendo un panno a microfibra ovviamente asciutto sul retro del tubo. Altrimenti soffi con pistola e compressore ma poi la polvere ti vola ovunque... e va poi aspirata lo stesso.
Forme

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Lissone
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Forme »

Ok, questo per il retro del monitor.
Ma per pulire la parte frontale, coperta da un vetro, non riesco a togliere il vetro. Per questo pensavo di dover togliere il monitor. Oltre al fatto che ho bisogno di alleggerire il cabinato.
Attendere 24h serve per far scaricare i condensatori? Giusto?

Grazie
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 41 volte
Grazie Ricevuti: 177 volte

Messaggio da DigDug »

Se è come gli altri, al vetro ci arrivi da davanti ribaltando la plancia verso il basso.
E questo vale anche per estrarre il tubo.
Forme

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Lissone
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Forme »

Allora, ho fatto scorrere il monitor verso l’esterno e smontato il profilo a “L” nella parte alta della cornice metallica nera, ma il vetro non si sfila! Non ho modo di prenderlo da sopra per tirarlo, e comunque sembra incastrato, c’é veramente poco gioco. Ho provato a far aderenza col palmo della mano sul vetro ma non si muove di un mm.
Volendo invece smontare il monitor, quali viti devo svitare esattamente?
Ho anche visto che c’è un meccanismo che permette di ruotare il monitor in senso antiorario. Immagino che serva a mettere in verticale in monitor per alcuni giochi dedicati, è corretto o ci sono altri usi dietro a questo meccanismo. L’ho ruotato solo di pochi gradi perché ho paura di strappare i fili.
Grazie
IMG_0040.jpeg
IMG_0039.jpeg
IMG_0038.jpeg
IMG_0037.jpeg
IMG_0036.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”