da xp a Windows10

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

da xp a Windows10

Messaggio da Domino »

Ciao ragazzi,

Ben ritrovati, è un po' che non passo da queste parti spero stiate tutti bene nonostante il periodo.

Passo al dunque. Ho deciso di installare un nuovo hard disc in sostituzione a quello attuale sul mio cabinet, vorrei passare da xp a windows10 e sostituire frontend maximum arcade con un front end più recente e più "moderno" ed aggiungere anche diversi emulatori e non solo mame.
Il cabinat è un Magnum ovviamente già tutto funzionante con monitor Hantarex 28 pollici, scheda JammaASD, stick Sanwa, GPU Radeon etc..
Mi chiedevo se le guide presenti su Arcade Italia sono ancora attuali o forse, per questioni di tempo, sono diventate obsolete e bisogna seguire altre guide/tutorial che spiegano da zero come e cosa installare, ovviamente mi riferisco alla super guida "GUIDA AL MAMECAB" che è sempre stato un punto di riferimento per tutti. Pensate possa ancora seguire quella guida? chiedo perché è un bel pò che non smanetto con cabinet/emulatori e magari mi manca qualche nozione/aggiornamento.

grazie in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: da xp a Windows10

Messaggio da Tox Nox Fox »

Tipo questa http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/ ?

Non è che sia cambiato poi molto
Si installa un sistema operativo, un fritnend e gli emulatori
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: da xp a Windows10

Messaggio da Domino »

Ciao Tox, esattamente quella, ben fatta e punto di riferimento ma l'ho usata un pò di anni fa, dici che è ancora attuale?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: da xp a Windows10

Messaggio da Tox Nox Fox »

L'ho scritta in aprile del 2020.. non credo sia quella a cui ti riferisci tu a meno che non abbiamo tempistiche molto diverse io e te 😄

In ogni caso la guida è

Cab con CRT
PC -> sistema operativo -> configurazione encoder -> configurazione emulatori -> configurazione frontend -> forzatura a 15khz -> configurazione pixel perfect

Cab con LCD
PC -> sistema operativo -> configurazione encoder -> configurazione emulatori -> configurazione frontend -> configurazione per simulare CRT

In base alle tue scelte approfondisci ogni "livello"
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: da xp a Windows10

Messaggio da Domino »

2020? caspita pensavo fosse una guida più datata, sono io che dilato il tempo allora! <-on_cry->

allora grazie, mi metterò all'opera usando ancora la tua dettagliatissima guida! <-shake2-> ... ma sicuramente vi romperò ancora le scatole <-help-> :-D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”