Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
muquatina
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/08/2013, 15:24
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da muquatina »

ciao a tutti ragazzi.

Sto cercando di restaurare il mio Magnum rosso.
Ho bisogno di un aiuto.

Dovrei ristampare le grafiche del marquee e del control panel, abbastanza rovinate e lasciare le fiancate originali
Qui la discussione dove è possibile vedere foto del mio cabinato.

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 634b7d62c0

Gentilmente qualcuno mi aiuta a
1) eventualmente disegnarle/realizzarle
2) spiega come fare a stamparle. Ovvero se devono essere stampate su carta adesiva e incollata tra plexy e control panel o, per il marquee, incollate direttamente sul plexy.

Grazie a tutti!!!
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao,
le grafiche le trovi qua:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... PbwnWShaY6
Per stamparle puoi andare su Pixartprinting, su pvc trasparente (adesivi per vetrine, speculare), in pratica lo applicherai sotto il plexiglass della plancia e sotto al vetro del marquee. Dopo aver fatto questo dovrai applicare sopra al pvc trasparente un altro pvc bianco, in modo da far risaltare i colori.
Te lo dico sinceramente, se non lo hai mai fatto è un lavoro abbastanza difficile, rischi di buttar via diversi pvc perchè si formano bolle d'aria/lo attacchi storto, quindi se lo vuoi far te fai stampare almeno un paio di copie in più. Al limite puoi cercare qualcuno nella tua zona che ti faccia il lavoro bene ed a un prezzo onesto.
muquatina
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/08/2013, 15:24
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da muquatina »

Uao. Grazie veramente tante.
Quelle che mi hai linkato sono le grafiche originali. Volevo qualcosa di customizzato tipo di metal slug o ghoul's ghost. Vedo se trovo qualcuno disposto ad aiutarmi. Grazie.
Altre due cose:
1 - se ho capito bene la sequenza vedendo di fronte sarà: plexy, stampa in pvc speculare ( perché stampata dall'interno) , pvc bianco. Ma quest'ultimo sarà sempre una stampa tutta bianca per esempio???
2 - tu per caso puoi aiutarmi sotto compenso ovviamente??? Se si manda pure pvt
Grazie ancora
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da Gothrek »

@muquatina
io per tutte le mie stampe mi sono sempre servito da loro (difficile trovare prezzo piu' basso e il lavoro e il supporto è sempre stato fantastico):
outsideprint

per i marquee ho usato spesso pvc stampa speculare bianco coprente. Quindi fattelo stampare direttamente da loro che almeno sei sicuro che viene perfetto.

ps per favore aggiorna l'avatar di default.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da SuperMagoAlex »

muquatina ha scritto: 28/07/2021, 22:52 Uao. Grazie veramente tante.
Quelle che mi hai linkato sono le grafiche originali. Volevo qualcosa di customizzato tipo di metal slug o ghoul's ghost. Vedo se trovo qualcuno disposto ad aiutarmi. Grazie.
Altre due cose:
1 - se ho capito bene la sequenza vedendo di fronte sarà: plexy, stampa in pvc speculare ( perché stampata dall'interno) , pvc bianco. Ma quest'ultimo sarà sempre una stampa tutta bianca per esempio???
2 - tu per caso puoi aiutarmi sotto compenso ovviamente??? Se si manda pure pvt
Grazie ancora
1) si giusto, è un normale pvc bianco adesivo.
2) guarda prima se trovi qualcuno della tua zona, oltretutto spedire del plexi e vetri con i corrieri è sempre un rischio...
muquatina
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/08/2013, 15:24
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Aiuto per rifare Marquee e plancia del mio Magnum

Messaggio da muquatina »

SuperMagoAlex ha scritto: 28/07/2021, 19:38 Ciao,
le grafiche le trovi qua:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... PbwnWShaY6
Per stamparle puoi andare su Pixartprinting, su pvc trasparente (adesivi per vetrine, speculare), in pratica lo applicherai sotto il plexiglass della plancia e sotto al vetro del marquee. Dopo aver fatto questo dovrai applicare sopra al pvc trasparente un altro pvc bianco, in modo da far risaltare i colori.
Te lo dico sinceramente, se non lo hai mai fatto è un lavoro abbastanza difficile, rischi di buttar via diversi pvc perchè si formano bolle d'aria/lo attacchi storto, quindi se lo vuoi far te fai stampare almeno un paio di copie in più. Al limite puoi cercare qualcuno nella tua zona che ti faccia il lavoro bene ed a un prezzo onesto.
ciao ragazzi.
ma non funzionano piu i link?
mannaggia proprio ora che dovevo stamparli... :( :(
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”