cablaggio world rally 2

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

cablaggio world rally 2

Messaggio da Beowulf »

Ciao a tutti! Voi che avete il mame, dovete premere in giù per frenare con world rally2 o avete un tasto apposito?
Non so perchè ma il cablaggio è tutto sbagliato anche se il cab è dedicato proprio a quel gioco, lo sto rifacendo... <-help->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: cablaggio world rally 2

Messaggio da cpstevex »

Beowulf ha scritto:Ciao a tutti! Voi che avete il mame, dovete premere in giù per frenare con world rally2 o avete un tasto apposito?
Non so perchè ma il cablaggio è tutto sbagliato anche se il cab è dedicato proprio a quel gioco, lo sto rifacendo... <-help->

il cab dedicato con volante? c'è qualche problema di configurazione scheda o di cablaggio.

provato a settare i dip switch?

altrimenti è il cablaggio che è sballato
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cablaggio world rally 2

Messaggio da Beowulf »

E' il cabinato doppio con volante. E' molto strano, sembra quasi che fosse stato cablato per far funzionare anche altri giochi: ha due portaschede, e due cablaggi jamma entrambi completi di alimentazione sebbene monti una sola scheda piu uno schedino che va ad interfacciare l' altra presa jamma. Aveva un solo alimentatore all' interno (ma è chiaramente predisposto per due) e una scheda che gestisce l' illuminazione del marque principale e i due piu piccoli che penso si accendano quando un player o l' altro è in testa alla corsa: il tutto non funzionante!
Altra cosa stranissima erano i cablaggi jamma che non corrispondevano allo schema standard, per farti un esempio ho dovuto spostare sul pettine jamma i cavetti del pot del volante perchè andavano uno al cambio e uno ad un filo morto.
Ora, cambio volante e acceleratore sono ok. Mi manca il freno che sullo schema che ho io non viene menzionato quindi presumo si usi o un pulsante o abbassando il joistick.. <-think->
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: cablaggio world rally 2

Messaggio da JackisBack »

Beowulf ha scritto:E' il cabinato doppio con volante. E' molto strano, sembra quasi che fosse stato cablato per far funzionare anche altri giochi: ha due portaschede, e due cablaggi jamma entrambi completi di alimentazione sebbene monti una sola scheda piu uno schedino che va ad interfacciare l' altra presa jamma. Aveva un solo alimentatore all' interno (ma è chiaramente predisposto per due) e una scheda che gestisce l' illuminazione del marque principale e i due piu piccoli che penso si accendano quando un player o l' altro è in testa alla corsa: il tutto non funzionante!
Altra cosa stranissima erano i cablaggi jamma che non corrispondevano allo schema standard, per farti un esempio ho dovuto spostare sul pettine jamma i cavetti del pot del volante perchè andavano uno al cambio e uno ad un filo morto.
Ora, cambio volante e acceleratore sono ok. Mi manca il freno che sullo schema che ho io non viene menzionato quindi presumo si usi o un pulsante o abbassando il joistick.. <-think->
Parlo con quello che vedo tra internet e mame, anche per capire, visto che volevo farci un cabinato anche io.
Guardando le immagini dei cabinati che ho trovato, sembra che non abbia il freno, ma solo cambio, acceleratore e volante (confermato sul mame).
Invece, riguardo al fatto che ha una sola scheda, dal mame sembra che una scheda possa gestire due monitor e quindi due postazioni, settabile dai dip switch.
Non è che potresti fare una foto dello schedino per interfacciare l'altra presa? Perché effettivamente bisognerà attaccarci due volanti oltre ai due monitor :rofl2:
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cablaggio world rally 2

Messaggio da Beowulf »

Si, cè uno schedino che gestisce l' altra postazione. Sono sempre più convinto che quelli che hanno costruito il cab abbiano predisposto tutto per far funzionare anche altri giochi e quindi abbiano predisposto due porta jamma, pedale del freno ecc!
Grazie per la risposta! Provvedo ad eliminare il pedale del freno!!! 8-)

Altra domanda: il sedile in vetroresina è predisposto per alloggiare un subwoofer, e anche nella plancia della gettoniera "service e volume" cè un pot in più con su scritto "volume sub" sai come va collegato?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”