Atari Super sprint

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: Atari Super sprint

Messaggio da user9999 »

Patryck, questo in foto è originale o una versione modificata? <-on_confused->
Immagine
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Assolutamente no, il super sprint originale e' solo quello mostrato in prima pagina, questo e' un ibrido mal riuscito di un super off road (neanche originale) modificato in super sprint...

In foto il cab super off road originale:

Immagine
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: Atari Super sprint

Messaggio da user9999 »

PaTrYcK ha scritto:Assolutamente no, super sprint originale e' solo quello mostrato in prima pagina, questo e' un super off road modificato super sprint

http://images.canadianlisted.com/nlarge ... 623973.jpg
Grazie, una scimmia in meno sulle spalle (per adesso 8-) )
per chi fosse interessato, quel cab è in vendita su ebay annunci
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Purtroppo il poco tempo a disposizione in questo periodo mi permette di lavorare poco sul cab :on_cry:

Cmq ho elaborato la versione italiana dei side-art vettorizzati delle grafiche presenti ai lati del monitor e sopra la gettoniera, inoltre sono presenti anche i file dei side-arts del super sprint versione usa.
I file vettorizzati sono con estensione .ai, ho lavorato con adobe illustrator e sono pronti x la stampa!
Allego tutto nel primo post :wink:
Grazie a hokuto83 x le dritte!

A breve lo scan dell'immagine presente nel pannello dove sono presenti i volanti
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: Atari Super sprint

Messaggio da Santiago77 »

bello il super spriiiinnttttttttttttttttttttttt <-gamer->
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

ciao come promesso ecco alcune foto !
ho tolto il vetro davanti, e da quello che si vede non ho mai messo mano al restauro.. sempre rimandato !
l'idea era quella di rifare tutte le parti di legno o MDF e mantenere sia la circuteria originale sia tutte le altre parti..
si nota in una foto interna qualche scritta che richiama al canada .....
la pcb motherboard e video sono originali (come il resto)

http://img864.imageshack.us/slideshow/w ... 0318rs.jpg


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

byez
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Bello! E' la versione Ita con monitor 28 pollici, che mantiene le caratteristiche interne nel cablaggio a quello usa, come ad esempio la scheda audio proprio dietro la gettoniera mentre la versione italiana 19 pollici fatta da elettronolo ( ovvero il 90% dei super sprin in italia...) ha la scheda audio integrata all'alimentatore posto nel retro del cab ed ha una prolunga che porta il solo trimmer dell'audio dietro la gettoniera....
Il tuo cab e' modificato ed assemblato da qualche ditta italiana, hanno levato la plancia originale e rifatta x fatr stare il bel monitor da 28 pollici che non era previsto dallo standard usa
X curiosita' hai visto il nome di chi lo ha modificato x renderlo compatibile con la rete italiana?
Il monitor che marca e' ? Hantarex?
Non fare la fesseria di rifare le parti in legno, il tuo con un po' di stucco e side art nuove rifatte con gli allegati che ho postato diventa come nuovo!

p.s. quando puoi fai un test? con il cab spento metti il super sprint in modalita' test (levetta dietro la gettoniera) accendi il cab e vedi se parte il test sulla ram, poi lascia con il cab acceso esci dalla modalita' test e ritornaci, dimmi se adesso esegue x il test della ram o va direttamente al test successivo ovvero quello sull'audio, fammi sapere appena possibile grazie!
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

PaTrYcK ha scritto:Bello! E' la versione Ita con monitor 28 pollici, che mantiene le caratteristiche interne nel cablaggio a quello usa, come ad esempio la scheda audio proprio dietro la gettoniera mentre la versione italiana 19 pollici fatta da elettronolo ( ovvero il 90% dei super sprin in italia...) ha la scheda audio integrata all'alimentatore posto nel retro del cab ed ha una prolunga che porta il solo trimmer dell'audio dietro la gettoniera....
Il tuo cab e' modificato ed assemblato da qualche ditta italiana, hanno levato la plancia originale e rifatta x fatr stare il bel monitor da 28 pollici che non era previsto dallo standard usa
X curiosita' hai visto il nome di chi lo ha modificato x renderlo compatibile con la rete italiana?
Il monitor che marca e' ? Hantarex?
Non fare la fesseria di rifare le parti in legno, il tuo con un po' di stucco e side art nuove rifatte con gli allegati che ho postato diventa come nuovo!

p.s. quando puoi fai un test? con il cab spento metti il super sprint in modalita' test (levetta dietro la gettoniera) accendi il cab e vedi se parte il test sulla ram, poi lascia con il cab acceso esci dalla modalita' test e ritornaci, dimmi se adesso esegue x il test della ram o va direttamente al test successivo ovvero quello sull'audio, fammi sapere appena possibile grazie!
ma sai una uriosità !
questo cabinato è uguale a quello con cui ho giocato da piccolo (quando andavo in villeggiatura) a questo punto penso che ce ne siano parecchi in zona Roma ,almeno al tempo.... ora credo pochissimi 8-)
il monitor è hantarex originale
voglio vedere le scritte sulle rom della pcb... (sulle tue roms cosa c'è scritto ?)
provo il test ! dov'è che trovo sta levetta ?? <-on_cry->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Forse dale tue parti c'era proprio la ditta che le modificava e per questo erano presenti piu' super sprint uguali al tuo...

Dovresti trovare la scritta atari games nelle rom, ma non e' fondamentale, alcune chip sono stati riprogrammati in irlanda a seconda del paese dove andava a finire (germania e francia hanno il gioco in lingua)

Lo switch x entrare in test e' nella scheda audio dietro la gettoniera, vicinissimo al trimmer x il volume, e' molto utile xche' ti dice se c'e qualche problema nelle schede e ti indica anche quale eprom verificare, se hai un set che non funziona perfettamente ti puo' dare una mano a ripararla velocemente!
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

PaTrYcK ha scritto:Forse dale tue parti c'era proprio la ditta che le modificava e per questo erano presenti piu' super sprint uguali al tuo...

Dovresti trovare la scritta atari games nelle rom, ma non e' fondamentale, alcune chip sono stati riprogrammati in irlanda a seconda del paese dove andava a finire (germania e francia hanno il gioco in lingua)

Lo switch x entrare in test e' nella scheda audio dietro la gettoniera, vicinissimo al trimmer x il volume, e' molto utile xche' ti dice se c'e qualche problema nelle schede e ti indica anche quale eprom verificare, se hai un set che non funziona perfettamente ti puo' dare una mano a ripararla velocemente!
ottimo, stasera provvedo al test !
si forse è come dici perchè qui si ricordano tutti il modello come il mio...
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”