Atari Super sprint

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
krell
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/08/2009, 15:16
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da krell »

Aggiungo che clamorosamente il tubo del monitor è un RCA made in usa modello, A63AB G20X
l'elettronica non sono riuscito a vedere ma credo sia sempre made in usa
ciao

forselo chassis è hantarex....
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da vernimark_again »

Come va il restauro della scheda? Funzia?
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Ehi ciao grande vernimark...stiamo ancora attendendo le foto delle tue meraviglie :)
vernimark_again ha scritto:Come va il restauro della scheda? Funzia?
Non ancora, il lavoro e' piu' lungo del previsto, ho testato e verificato tutte le continuita di tutte le piste secondo schema, un bel lavoro ma i test hanno dato esito negativo, quindi c'e qualche integrato che non lavora correttamente...
Mi e' appena giunta dalla lontana cina una sonda logica con la quale dovrei riuscire ad indivduare il problema confrontando gli stati logici con una scheda funzionante, appena ho un po 'di tempo mi metto a lavoro, ho aperto un post:

viewtopic.php?f=57&t=7253&hilit=super+s ... =70#p77997
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Finalmente ho ripreso a restaurare i cab super sprint...
Ho smontato tutto, pulito e sto riparando alcuni segni del tempo troppo evidenti con della pasta bicomponente x legno, il risultato e' ottimo!

La plancia invece era in condizioni pessime, sebbene fosse strutturalmente in buono stato aveva la grafica completamente rovinata:

Immagine

Anche questa e' stata completamente smontata e ripulita, ma il vero problema era la grafica, mentre tutte le altre sono riuscito a recuperarle ( ed uppate in prima pagina e x alcune riviste viste x la versione italiana) questa del pannelo e' introvabile in rete se nn acquistata oltreoceano a costi esorbitanti...quindi ho dovuto acquisire l'immagine e vettorizzarla da zero, un bel casotto (grazie hokuto!), stamane sono andato a ritirare la prima bozza in carta in tipografia, un paio di correzioni e ci siamo, ovviamente la mettero' a disposizione del forum ;)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Atari Super sprint

Messaggio da baritonomarchetto »

Gran bel lavoro, ottimo Patryck!! <-clap->
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da r77 »

Grande PaTrYcK <-clap->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
cly75dj

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/11/2011, 23:49
Medaglie: 1
Città: 10066
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Atari Super sprint

Messaggio da cly75dj »

complimenti davvero , sono sicuro che sara stupendo una volta finito , <-clap-> seguiro i tuoi progressi

Claudio
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Grazie x i complimenti :wink:

Alcuni sviluppi...
Al momento il cabinato e' quasi completamente smontato ed ho quasi finito il ripristino delle zone rovinate:
Immagine


Gettoniere ripristinate completamente, eccole dopo pulizia, carta vetrata e successiva riverniciatura:
Immagine


Ecco una prova della grafica plancia....ancora da definire
Immagine

Mancano all'appello ancora tante cose, revisionare pedali, sistemare volanti ecc...il divertimento nn e' ancora finito
...Work in progress 8-)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Atari Super sprint

Messaggio da tokysan »

a proposito dei grandi lavori,oggi per mia gioia e sopratutto per quella dei miei,ho deciso di comprare un bel seghetto alternativo!!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Arrivato il momento dei volanti, come si vede non se la passano molto bene, in diversi punti la cromatura e' stata intaccata e sono decisamente incrostati:

Immagine


Il mio consiglio e' di utilizzare molta pasta abrasiva per rimuovere il primo strato di incrostazioni aiutandosi all'occorrenza con il dremmel, successivamente dopo averlo pulito dai vari residui con alcool si passa alla pasta iosso da passare e sfregare con un panno...questo e' prima del trattamento:

Immagine


Questo dopo il lavoro:

Immagine

Il risultato e' molto soddisfacente, la pasta iosso costicchia ma e' ottima, inoltre se si vuole risparmiare ulteriore fatica esistono delle spazzole da utilizzare con il dremmel che aiutano parecchio...
Un volante e' fatto, ne mancano ancora due :on_cry:
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”