Atari Super sprint

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
pite
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2019, 17:15
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da pite »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


non so se venderlo o metterlo in taverna e sistemarlo, è davvero grosso.... acche se è il sogno di una vita...

Da spostare è molto ingombrante e pesante, in due non riousciamo, ho appena certato un traslocatore... ma come diavolo li movimentavano quelle delle sale giochi
non sono riuscito a far funzionare i coin, ed anche l'audio mi sembra muto....
non ho trovato nemmeno il pulsante del test...perchè lo sportello dietro è chiuso con la serratura rotta...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da PaTrYcK »

Il pulsante test si trova integrato alla scheda audio, lo trovi dietro lo sportello gettoniera
pite
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/03/2019, 17:15
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Atari Super sprint

Messaggio da pite »

mi sà che è già venduto, proposta da 700 euro...
è troppo poco "maneggevole" e gestibile per metterlo in taverna, dovrei anche smontare la porta...
Avatar utente
rinach73

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 21/11/2015, 16:55
Medaglie: 1
Città: mantova

Re: Atari Super sprint

Messaggio da rinach73 »

Voglio rendervi partecipi del rcupero del mio Supersprint deluxe Elettronolo.

Trovato con i legni in condizioni devastate, è stato sottoposto ad un lavoro di recupero strutturale e riverniciatura.

Con il mobile a posto, ho provveduto a cambiare i condensatori sull'alimentatore, gonfi e rigonfi, ed a dare una riordinata generale ad un cablaggio arruffato e pieno di aggiunte.
Soprattutto, ho trovato grande assistenza in alcuni appassionati che ringrazio:
parlo di PaTrYcK Deiana che mi ha permesso di rigraficare completamente il mobile con le sue grafiche stampabili, reperite proprio su questo sito. Patrick mi ha consigliato in modo costante durante l'opera di smontaggio, pulizia e rimontaggio, senza negare mai un consiglio.
Devo inoltre ringraziare profondamente Alessandro Bolgia e Andrea Massarotto, veri maghi di monitor ed elettronica ed amici cari che mi hanno fatto arrivare un monitor perfetto ed una delle loro elettroniche nuove di pacca. Grazie ragazzi.

Il risultato è qello dell'ultima foto..devo solo rimontare il vetro ( una volta riverniciati i suoi fermi..prima mi sono dimenticato) ma il supersprint è tornato come merita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2456
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Atari Super sprint

Messaggio da DigDug »

interessante.
quindi, se non ho capito male, hai stuccato i buchi, riverniciato (nero immagino) poi applicato le grafiche nuove?
per quanto riguarda le parti arrugginite? hai grattato via la ruggine, dato una mano di antiruggine e riverniciato?

mi interessano sti lavoretti più manuali, un po' perchè servono anche a me (come a tutti forse), un po' perchè non se ne racconta abbastanza sul forum...
Avatar utente
rinach73

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 21/11/2015, 16:55
Medaglie: 1
Città: mantova

Re: Atari Super sprint

Messaggio da rinach73 »

Sulle parti arrugginite ho grattato, dato il ferox e poi riverniciato.
Sui volanti diesel, spazzolino da denti morbido e taaantya pazienza.
Le grafiche su adesivo polimerico lucido con pixartprinting...
Avatar utente
rinach73

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 21/11/2015, 16:55
Medaglie: 1
Città: mantova

Re: Atari Super sprint

Messaggio da rinach73 »

Sulle parti arrugginite ho grattato, dato il ferox e poi riverniciato.
Sui volanti diesel, spazzolino da denti morbido e taaantya pazienza.
Le grafiche su adesivo polimerico lucido con pixartprinting...
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”