Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Megauomo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2024, 17:22
Città: Orte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Megauomo »

(lo scrivo nuovamente perché non so se l'originale è andato in moderazione oppure lho cancellato per errore)
Ho acquistato un cabinato Capcom Virtual Audio, ma le uniche prova dell'esistenza di questo modello sono un post Facebook di una pagina che restaura e rivende, e un forum estero che cerca di rintracciare l'origine, fallendo ma riescono a confermare la provenienza italica.
Il mio modello però non riporta il logo q sound tra le diciture Virtual Audio, al suo posto è presente il logo del marchio di fabbricazione, che questa mattina andando a vedere il cabinato ho potuto confermare in quanto sul retro vi è la targa con riportato ancora elettromatic.
Non skno un esperto di arcade, è un mondo che mi ha sempre affascinato e che ora voglio esplorare a fondo, perciò magari mi sfugge qualcosa ma proprio non riesco a rintracciare questa azienda. Stando al forum in questione sembra che Capcom affidò la produzione dei suoi cab a una k più aziende locali, questo spiega perché questo modello è quasi identico agli altri due online? Eccezione fatta per gli sick, i pulsanti e il logo sound assente.
Il tutto mi è costato 700+160 spedizione, un po' tanto forse però non avevo modo di andarlo a ritirare (il pandora box sparirà in favore di un Raspberry).
Quando lo avrò tra le mani avrò anche modo di chiedere consigli su cosa controllare e ristrutturare ma per ora mi pare di capire ci sia nulla da fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3425
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da CONSOLEMAN »

850€ spedito nelle condizioni delle foto ?! Oppure restaurato?
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 23/04/2024, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Gothrek »

decisamente caro, ma l'importante sarà che tu ne possa essere soddisfatto e ti ci possa divertire.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3425
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ovvio se a lui sta bene e felice ha il diritto di spendere soldi come meglio crede ma quella è una questione di sentimento.

Se poi si vuole affronta una questione pratica oggettiva ... Ne possiamo parlare
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Tox Nox Fox »

Da vedere così il monitor non va bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
giotta

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Medaglie: 1
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da giotta »

Bel cabinato, ma a quale prezzo....
Scusate, ma un'azienda italiana, poteva produrre cabinati con marquee di case giapponesi ?
Avatar utente
Megauomo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2024, 17:22
Città: Orte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Megauomo »

Mi sa che da come leggo potrei aver fatto un acquisto un poco esagerato...
Ormai è andata ma tanto resterà con me forever and ever (MI sto convincendo di non aver fatto un acquisto compulsivo)
Ad occhio cosa c'è che non va col monitor?
Voi quanto avreste speso? E si, non è restaurato è così come lo vedete, anche da profano non mi pare per ora ci siano molte azioni di restauro da fare, ma purtroppo non ne so nulla io (forse avrei dovuto consultare voi prima di prenderlo...)
Avatar utente
Megauomo
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2024, 17:22
Città: Orte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Megauomo »

giotta ha scritto: 23/04/2024, 20:41 Bel cabinato, ma a quale prezzo....
Scusate, ma un'azienda italiana, poteva produrre cabinati con marquee di case giapponesi ?
Il massimo che posso dirti è che effettivamente su quel forum si parlava proprio di come Capcom avesse incaricato aziende locali di produrre cabinato per loro.
Fonti? Zero totale non ho idea di come facesse a saperlo quel tale, però effettivamente si parlava di cabinato su richiesta specificamente per l'impianto Q sound, magari ha senso bo <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3425
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da CONSOLEMAN »

Bisogna vedere più foto in dettaglio per Capire che interventi vanno fatti. Da dove viene spedito chi è il venditore su subito così da capire se è conosciuto
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Acquisto cabinato Capcom Virtual audio, alcuni dubbi

Messaggio da Gothrek »

tralascia il tema della spesa, che come detto se ti porterà gioia restano soldi spesi bene.

Concentriamoci (quando arriverà) sulle cose da sistemare, e nell'attesa che arrivi l'avatar :D
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”