Zaccaria Dodgem

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Chris77
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2014, 0:25
Città: Ravenna

Zaccaria Dodgem

Messaggio da Chris77 »

Buonasera a tutti, sono entrato in possesso di due cabinati uno dei quali il Dodgem. Sono messi molto bene se non fosse che ha il bezel nero e il Marquee bianco opalino <-on_sad-> per caso qualcuno sa dove posso trovare le grafiche? Non riesco proprio a trovarle, grazie.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da larasa »

gli zaccaria vanno fatti vedere, foto?
per gli zaccaria credo si trovi molta roba, è probabile che le grafiche fatte bene siano a pagamento, prova a spulciare nel link qui sotto:
http://zzzaccaria.com/zzz/main.htm

p.s.: c'ho appena guardato e purtroppo non ho trovato niente, solo un paio di foto, non saprei dove altro guardare.
Chris77
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2014, 0:25
Città: Ravenna

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da Chris77 »

Avevo guardato anche io ma con pessimi risultati, comunque grazie. Ecco la foto, le plance non sono le originali ma ho anche quelle, acquistate tempo fa nella speranza di trovare i mobili. Non li ho ancora accesi ma questa settimana darò una bella pulita dentro poi vedrò se funzionano.<-on_wink->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da larasa »

OTTIIMO!!!! Anche io ho un astro battle ...
la foto è quando mi è arrivato, anch'io avevo comprato prima la plancia originale e poi il cab, però ho la pcb che non va. ho un paio di thread nella sezione "restauro originali".
anche "vernimark" ha un Dodgem, https://www.vernimark.com/arcades/videogioco/dodgem/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chris77
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2014, 0:25
Città: Ravenna

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da Chris77 »

I vostri li ho visti già da tempo, gran bei lavori avete fatto! Ho notato che nel bezel del tuo in alto ci sono anche le astronavi in giallo, cosa che manca nel mio.... chissà come mai <-on_confused-> Comunque mi sa che sarà dura reperire queste grafiche.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da larasa »

mi sa che sarà dura reperire queste grafiche.
si, ma non impossibile, ci vuole un po di fortuna e tantissimo sbattimento... e pazienza.
il tuo bezel di AB sembra un po piu chiaro, forse è una riproduzione ... o un originale "diverso", on line c'è uno che vende il bezel con le astronavine gialle e lo sfondo blu, sembra originale.
ho notato anche il tmolding uguale sui due cab, forse sono gia stati "sistemati" in passato, sul dodgem non saprei ma il mio AB ce l'ha nero e piatto, ma quello che hai è bello lo stesso.
due belle gattine da pelare ... buona fortuna.

sarei curioso di confrontare l'interno del tuo AB col mio ( ... cioè alcune foto ) , giusto per capire se alla sidam seguivano un criterio o arrancavano disperatamente ... seguo con interesse tutti e due i cab.
Chris77
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2014, 0:25
Città: Ravenna

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da Chris77 »

Certamente, appena ci metto le mani faccio le foto e te le mando, anche perché mi sa che avrò bisogno di molto aiuto 😂 Il Dodgem non l'ho ancora aperto ma comunque avevo visto le foto prima di prenderli e ci dovrebbe essere tutto. Sinceramente non so se si accendano e se i monitor funzionino ma li ho presi perché son pezzi di storia italiana e li ho pagati molto poco.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da biasini »

Per il Dodgem, prova a sentire @matt. Che dentro ci sia "tutto" ne dubito fortemente, nel senso che il cab (come anche l'altro) sono stati trasformati nei controlli e probabilmente anche jammati, data la quantità di joy e tasti presenti.
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da matt »

Visto ora che sono i cab che ti ho spedito io :)
Si, sono stati jammati. Per Dodgem come ti ho scritto in PVT nessuno ha mai riprodotto le grafiche purtroppo. Recuperare tutto per riportarlo originale non è semplicissimo. Tra l'altro anche il
cardboard che sta intorno al monitor è serigrafato.
Il mio l'ho venduto e un po mi sono pentito!
Never stop surfing
Chris77
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2014, 0:25
Città: Ravenna

Re: Zaccaria Dodgem

Messaggio da Chris77 »

Ciao Matt, immaginavo fossi tu e colgo l'occasione per dire che sei stato veramente un venditore super trasparente e disponibile. Ovviamente i cabinati li ho comprati perché cercavo dei mobili e questi mi piacevano ma se posso salvarli ben volentieri, altrimenti non sto nemmeno a dirlo....😁 Mio fratello è amico di Zaccaria jr. proverò tramite lui, intanto grazie 😉
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”