ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 489
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da Mikonos »

Ciao mett83!


Non avevo visto che oggi avevi creato il tuo thread sul restauro del Sega Rally 1 e ti ho risposto nell'altro thread dove me lo chiedevi direttamente.

Come ho già detto, ho molte decorazioni, ma puoi aiutarmi con qualcuna in più che mi manca in alcune versioni della cabina di pilotaggio.

Sono anche interessato a collezionare versioni degli stessi adesivi in ​​più lingue. Ad esempio, ho l'adesivo sulla cornice solo in inglese.

"SEGA Rally Bezel Sticker Part Number. 422-0511-01" (SEGA) arcade artwork file restored in Zona Arcade by Mikonos.
Immagine


Dato che hai molti pezzi originali, possiamo fare un "abbinamento dei colori" quando sarà il momento, così tutto sarà più perfetto.


Saluti!
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da mett83 »

dopo aver parzialmente ricollegato i cablaggi "volanti" ho scoperchiato la base e con mio enorme sollievo ho nortato che ho solo una 15ina di fili circa da rifare poi basta........comunque la parte di connessione che dicevo ieri ho ancora il dubbio di dove vada dato che nemmeno a manuale sono riuscito a capirci molto.....domani vado, se riesco, a cercare in città se qualcuno ha le spinette e uno spadino per toglierle. Cosi faccio un lavoro per bene e senza rompere i connettori......
L'unico negozio di materiale elettronico apre lunedì.....uno a CHiari che ripara videogiochi da salagiochi apre Lunedì......proverò in un fornitore di materiale per elettrauto
Ultima modifica di mett83 il 15/09/2023, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da mett83 »

dato che.......ho ben più di un filo rosicchiato a questo limite <-diablo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da mett83 »

mett83 ha scritto: 15/09/2023, 22:40 ........comunque la parte di connessione che dicevo ieri ho ancora il dubbio di dove vada dato che nemmeno a manuale sono riuscito a capirci molto.....
dubbio risolto......va attaccata alla gettoniera
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da segarally »

Tox Nox Fox ha scritto: 15/09/2023, 8:23 Qualche foto ?

Per il Sega rally possiamo sentire qualcuno tipo @segarally o @AndreaIta ad esempio ( se non ricordo male )
Scusate il ritardo leggo sempre senza loggarmi e questo post mi era sfuggito...
Il mio cab prima di diventare un Sega Rally 2 era in realtà un telaio vuoto e malconcio di uno Scud Race...le mie conoscenze sui cablaggi del Sega Rally sono pari a zero...

A parte questo, bella scelta, bellissimo cab !!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da Gothrek »

segarally ha scritto: 21/09/2023, 14:31
Tox Nox Fox ha scritto: 15/09/2023, 8:23 Qualche foto ?

Per il Sega rally possiamo sentire qualcuno tipo @segarally o @AndreaIta ad esempio ( se non ricordo male )
Scusate il ritardo leggo sempre senza loggarmi e questo post mi era sfuggito...
Il mio cab prima di diventare un Sega Rally 2 era in realtà un telaio vuoto e malconcio di uno Scud Race...le mie conoscenze sui cablaggi del Sega Rally sono pari a zero...

A parte questo, bella scelta, bellissimo cab !!!!
allora ci hai ingannato col tuo avatar!!!!!

ti terremo cmq aggiornato ;)
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da segarally »

Gothrek ha scritto: 21/09/2023, 15:51
segarally ha scritto: 21/09/2023, 14:31
Tox Nox Fox ha scritto: 15/09/2023, 8:23 Qualche foto ?

Per il Sega rally possiamo sentire qualcuno tipo @segarally o @AndreaIta ad esempio ( se non ricordo male )
Scusate il ritardo leggo sempre senza loggarmi e questo post mi era sfuggito...
Il mio cab prima di diventare un Sega Rally 2 era in realtà un telaio vuoto e malconcio di uno Scud Race...le mie conoscenze sui cablaggi del Sega Rally sono pari a zero...

A parte questo, bella scelta, bellissimo cab !!!!
allora ci hai ingannato col tuo avatar!!!!!

ti terremo cmq aggiornato ;)
Nessun inganno !!! Avevo anche documentato tutti i miei progressi...
viewtopic.php?f=67&t=6129&hilit=very+long
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da mett83 »

AAA.....magari anche @AndreaIta mi potrebbe aiutare, avendo pubblicato i link per le spinette nel suo tread, mi serve un estrattore adatto per i connettori......ma non lo trovo. E nell'unico negozio di elettronica degno di tale nome che io conosca non sanno da che parte girarsi......chi sa darmi indicazioni?
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da mett83 »

buona sera a tutti.
Anche se molto lentamente la mia opera di smontaggio del mastodonte va avanti
ho provveduto a smontare tutte e 2 le strutture e adesso otre ad essere alla ricerca di un carrozziere (infatti sto visionantdo la discussione del mio amico per il pantone)
intanto allego foto di tanto per dare idea.
ruote.jpg
pedaliera.jpg
pedalieradopo.jpg
pedanadopo3.jpg
penadadopo2.jpg
a breve passerò alla passata con ferox e poi verinice a bomboletta di buona qualità (ne ho prese parecchie e quindi l'intenzione è fare 2 mani)
così su ogni parte del cab

ho preso le spine uguali all'originale in modo da conservare le stesse connnessioni del volante e pedale.
la prima intenzione di tenere l'elettronica originale e fare una sorta di swich con un pc l'ho accantonata nel vedere che alcuni componenti delle basette mi sono letteralmente rimasti in mano. Ergo appena mi sarà un pelo possibile aprirò un tread nel mercatino per provare a vendere tutta la parte

il piano è prima la carpenteria e poi le plastiche, quando sarò ad un buon punto con il ferro prenderò in mano le fiancate e i sedili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: ennesimo acquisto folle.....adesso necessito di consigli/aiuto per SEGA rally1

Messaggio da nicoweecade »

spettacolo!
se solo avessi un angolino libero da qualche parte un cabinato di guida lo vorrei pure io.
buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”