Conversione cabitato SEGA

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Gothrek »

il pc come ti dicevo non è recentissimo quindi te la cavi secondo me con meno di 100 euro.

per il panel ti va bene fartelo da solo? salvaguardando l'originale?

il cablaggio sarebbe da fare in tutti e 2 i casi (sia rasp che pc)

cmq secondo me stai sotto i tuoi 300
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Per il PC non ero preoccupato tanto del costo, quanto della effettiva reperibilità. Discorso diverso ad esempio per un raspberry che immagino sia fatto in serie. Vai su amazon ed è bello e pronto (credo eh?)
Apro un post su mercatino qui sul forum per vedere magari qualcuno di voi se ha un PC che fa al caso mio?

Per il panel va bene. Non so esattamente cosa vada rifatto, se tutto il blocco movibile o solo il pannello dove poggiano i pulsanti, ma me la cavo decentemente con il lavorare il legno.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Tox Nox Fox »

La plancia sarebbe da togliere e rifare da zero

Metto in giro che voci che se troviamo da cambiarlo magari vai meglio. Poi valuti se ti conviene o meno
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2522
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da DigDug »

effettivamente, senza sbattersi per rivendere tutto il sistema naomi, potresti valutare se venderlo tutto così com'è.
vedo su subito che c'è un utente vicino venezia che tratta cabinati, magari è interessato ad uno scambio...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11809
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Tox Nox Fox »

Per la conversione abbaino anche @xbrunox che ha il mobile uguale
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Gothrek »

Pixio ha scritto: 24/08/2023, 3:10 Per il PC non ero preoccupato tanto del costo, quanto della effettiva reperibilità. Discorso diverso ad esempio per un raspberry che immagino sia fatto in serie. Vai su amazon ed è bello e pronto (credo eh?)
Apro un post su mercatino qui sul forum per vedere magari qualcuno di voi se ha un PC che fa al caso mio?

Per il panel va bene. Non so esattamente cosa vada rifatto, se tutto il blocco movibile o solo il pannello dove poggiano i pulsanti, ma me la cavo decentemente con il lavorare il legno.
Il panel lo rifarei tutto, per lasciare inalterato l'origiginale, se te la cavi col legno, è una banalità..un pezzo di legno forato :D

pc ne trovi un bel po
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 379
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Vinylmen »

Ma tienilo cosi,e cerca un generico da lavorare che ne vendono a palate in giro e rete...Farai bella figura avendo salvato un cab.originale funzionante,con accanto la tua creazione multigames....Eh lo so,sono nostalgico,sarà per l'età.... ;-)
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

Gothrek ha scritto: 24/08/2023, 8:27 pc ne trovi un bel po
Direi di partire da lì ed iniziare a mettere ordine nel progetto.
Vinylmen ha scritto: 24/08/2023, 11:27 Ma tienilo cosi,e cerca un generico da lavorare che ne vendono a palate in giro e rete...Farai bella figura avendo salvato un cab.originale funzionante,con accanto la tua creazione multigames....Eh lo so,sono nostalgico,sarà per l'età.... ;-)
Fosse per me terrei solo originali di tutti i titoli che mi interessano comprandone a vagonate e creandomi un locale salagiochi, ma non è realizzabile 8-)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3427
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ascolta scambialo con uno già pronto, se vuole una differenza punta sulla scheda funzionante e originale e finisce così perché non vedo la luce infondo al tunnel
Avatar utente
Pixio

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/08/2023, 16:18
Medaglie: 1
Città: Venezia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Conversione cabitato SEGA

Messaggio da Pixio »

CONSOLEMAN ha scritto: 24/08/2023, 15:58 Ascolta scambialo con uno già pronto, se vuole una differenza punta sulla scheda funzionante e originale e finisce così perché non vedo la luce infondo al tunnel
Che ottimismo! Sono proprio messaggi rincuoranti da leggere per uno nuovo 8-)
Meno male che almeno ci sono io che vedo il tunnel. Lungo? Assolutamente sì, ma come tutto ha un'inizio ed una fine. Ripeto per la n*X volta: se arrivassero offerte di scambio le prenderei in considerazione e NON per la difficoltà del progetto, ma perché ho capito cosa ho in mano: sventrare un cabinato che ha passato 25 anni intatto è un peccato.
Dovrò aggiungere qualcosa? Ma chi se ne frega. Se è multigioco con CRT e, soprattutto, me lo portano in casa va benissimo.

Possiamo tornare ai consigli sulle componenti da acquistare?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”