Prossimo acquisto

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

<-help-> <-help-> <-help-> <-help-> <-help->
Salve a tutti,
sono nuova del forum e anche di questo mondo, sono cresciuta in sala giochi ma adesso che vorrei comprare un cabinato mi accorgo di quante possibilità di scelta ci sono..
Vorrei acquistare un cabinato il più originale possibile, niente grafiche nuove o strutture tagliate in serie, vorrei portarmi a casa il cabinato della salagiochi che avevo sotto casa per intenderci.
Guardando un pò sui vari siti di vendita ho visto prezzi altissimi che non so se siamo di mercato o solo sparati alti, in questo spero di poter trovare qualche chiarimento da voi.

Grazie mille in anticipo
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1793
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da larasa »

... stessi gusti ...
il mio consiglio è di cercarne uno che "ti riaccenda un ricordo", trovarlo va a fortuna, se è un "buon pezzo"(tutto originale) costerà un po di piu.
il brutto dov'è? che in italia si usavano molto i cabinati generici spesso con schede bootleg, una mezza cozzaglia, un mappazzone di cose se .... se confrontati agli originali, solitamente americani. comunque si trovano tutti i modelli, il prezzo è molto variabile.
Ultima modifica di larasa il 30/03/2023, 17:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da Gothrek »

Il cabinato della sala giochi che avevi sotto casa, probabilmente era un cabinato con una scheda (monogame tanto per dirla facile).

oggi a casa tendenzialmente si va su un mamecab con tutta una serie di giochi/sistemi per cui esteticamente potrebbe esserlo (come quello che ricordi tu).
in vendita trovi un pò di tutto, ma probabilmente trovare già una struttura classica potrebbe essere un ottimo inizio, cosi come avere il plan di una di esse e fartelo rifare.

quello sotto casa, vuoi per il gioco che conteneva, potrebbe avere pochi pulsanti che mal si adatterebbero ai giochi che vorresti giocare tu.

tutta questa intro per dire, che bene partire da un esistente classico ( o ricostruirlo), ma poi dentro se lo scopo è giocare a casa a diversi giochi sarà probabilmente un pc o sue alternative (un rasp o argghhh una pandora).

aiutaci a capire meglio di cosa hai bisogno per poterti indirizzare.
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

Gothrek ha scritto: 30/03/2023, 16:53 Il cabinato della sala giochi che avevi sotto casa, probabilmente era un cabinato con una scheda (monogame tanto per dirla facile).

oggi a casa tendenzialmente si va su un mamecab con tutta una serie di giochi/sistemi per cui esteticamente potrebbe esserlo (come quello che ricordi tu).
in vendita trovi un pò di tutto, ma probabilmente trovare già una struttura classica potrebbe essere un ottimo inizio, cosi come avere il plan di una di esse e fartelo rifare.

quello sotto casa, vuoi per il gioco che conteneva, potrebbe avere pochi pulsanti che mal si adatterebbero ai giochi che vorresti giocare tu.

tutta questa intro per dire, che bene partire da un esistente classico ( o ricostruirlo), ma poi dentro se lo scopo è giocare a casa a diversi giochi sarà probabilmente un pc o sue alternative (un rasp o argghhh una pandora).

aiutaci a capire meglio di cosa hai bisogno per poterti indirizzare.
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Sono un pò vecchia scuola su questa cosa, monogioco va benissimo (ma se non erro si possono comprare e sostituire facilmente giusto?) e assolutamente tubo catodico, i giochi che interessano a me sono quelli classici, metal slag, puzzle bobble ecc...quindi non ho bisogno di 1000 pulsanti o modifiche speciali.
Spero di essere stata un pò più chiara <-lol->
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Cerca un neo geo da 25 e sei apposto
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da Gothrek »

@laguyamia

beh, per quanto possa sposare assolutamente il classico, monogame, non è proprio facile da cambiare, nel senso che all'epoca è come se un computer avesse un gioco solo, e avere piu' giochi vorrebbe dire ogni volta aprirlo cambiare computer /scheda, visto i giochi a cui vorresti giocare rientri nel caso che citavo sopra.

tubo crt, neanche lo ho chiesto, senza c'è il ban :D

un metal slug ha bisogno di 4 tasti, un street fighter di di 6, tanto per fare qualche esempio.

cmq direi che per trovarne uno "strutturalmente pronto" direi un 25 come dice consoleman, almeno 4 tasti x 2 postazioni con tubo
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Prendi questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Poi una base mvs con una cartuccia così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

Gothrek ha scritto: 30/03/2023, 19:58 @laguyamia

beh, per quanto possa sposare assolutamente il classico, monogame, non è proprio facile da cambiare, nel senso che all'epoca è come se un computer avesse un gioco solo, e avere piu' giochi vorrebbe dire ogni volta aprirlo cambiare computer /scheda, visto i giochi a cui vorresti giocare rientri nel caso che citavo sopra.

tubo crt, neanche lo ho chiesto, senza c'è il ban :D

un metal slug ha bisogno di 4 tasti, un street fighter di di 6, tanto per fare qualche esempio.

cmq direi che per trovarne uno "strutturalmente pronto" direi un 25 come dice consoleman, almeno 4 tasti x 2 postazioni con tubo
Si ovviamente sarebbe da cambiare scheda ma resta comunque una cosa fattibile tenendo conto che non ho più 15 anni e non posso più passarci le mie giornate a giocarci <-on_lol->
Comunque dovete essere più chiari con me perchè non ho capito cosa voglia dire 25 <-on_cry-> <-on_redface-> abbiate pietà, sono nuova di qui...
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3349
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da CONSOLEMAN »

25 si riferisce alla grandezza del monitor 25 pollici
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”