Prossimo acquisto

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao, come prima cosa la scelta del monitor... qui si propende per il crt (tubo catodico) originale, per avere le stesse emozioni che si provavano in sala giochi 30 anni fa.
Detto questo, devi pensare alle dimensioni del mobile e valutare lo spazio che hai in casa. Un cabinato con monitor crt da 21 pollici è largo mediamente 60cm, profondo 80, alto 170, mentre un mobile con monitor da 25/28 è largo dai 65 ai 75cm, profondo 90/95 e alto 175/180cm.
Infine c'è la scelta della scheda gioco da metterci all'interno :)
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

pucci ha scritto: 31/03/2023, 22:28 750€ per quel coso da attaccare al muro?
furto legalizzato
Scusa ma allora quale sarebbe il suo prezzo? Visto che i cabinati li ho trovati sui 1200€...
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da DigDug »

200 vuoto, 400 con un monitor funzionante.
Massimo.
E sto parlando di cabinati, non di quelle cose lì tipo pensile da garage.
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

DigDug ha scritto: 01/04/2023, 1:13 200 vuoto, 400 con un monitor funzionante.
Massimo.
E sto parlando di cabinati, non di quelle cose lì tipo pensile da garage.
A trovarli a quelle cifre....in giro non c'è un annuncio ad un prezzo del genere tra quelli che sono riuscita a trovare.
Non sapendoci mettere le mani sarei disposta a spendere anche un po' di più ma vorrei fosse " già pronto"
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dunque
Il problema è più comune di quanto sembri
Il periodo non è dei migliori per cercare un cab a prezzi bassi come anni fa, quando eravamo in 4 gatti a cercarli: io ne ho 3. Uno preso a 80€, uno a 100€ e uno regalo/scambio.
Ne ho un quarto da portare a casa in regalo.

Vista la moda retronostalgica degli ultimi 5 / 6 anni i prezzi sono particolarmente alti soprattutto se ne vuoi uno già ”in strada", perdendo a mio avviso buona parte della avventura arcade. Riscoprire ed imparare come funziona un mobile e una scheda, le varie parti, il restauro, pulizia e aggiustamenti, il cablaggio con tester, foglio, penna.. insomma la parte manuale e tecnica è una della più belle avventure che puoi avere nel immergerti nel ricordi e annusare la polvere del tempo (nel vero senso della parola)
Quindi, detto questo, se vuoi un prodotto finito e pronto all'uso paga un prezzo che sia onesto soprattutto per le tue tasche.
Se 700€ non sono una cifra troppo onerosa e per te va bene, non farti troppi scrupoli o resti alla finestra.

In alternativa, io consiglio sempre di fare un giro nei bar e nelle vecchie sale giochi, parlare con i titolari, risalire ai rivenditori/noleggiatori dei giochi e ricercarne uno da sistemare.
Puoi avere fortuna e portare a casa anche un mobile vuoto per 20€ oppure un mobile in ordine, con lavori da fare, a poche centinaia di euro.
Molta parte di questa avventura è intrinseca nel sistemare e preparare il cab.
Imparerai anche come e cosa sia un scheda pcb, come va collegata, come funziona il trasformatore, come funziona la gettoniera, come si illuminano Marquee e gettoniera ecc

Se ne vuoi uno pronto invece puoi intanto sentire vicino a te se c'è qualche gruppo di ragazzi che prepara e vende cab. Di dove sei ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da DigDug »

Tox Nox Fox ha scritto: 01/04/2023, 7:51 Vista la moda retronostalgica degli ultimi 5 / 6 anni i prezzi sono particolarmente alti soprattutto se ne vuoi uno già ”in strada", perdendo a mio avviso buona parte della avventura arcade. Riscoprire ed imparare come funziona un mobile e una scheda, le varie parti, il restauro, pulizia e aggiustamenti, il cablaggio con tester, foglio, penna.. insomma la parte manuale e tecnica è una della più belle avventure che puoi avere nel immergerti nel ricordi e annusare la polvere del tempo (nel vero senso della parola)
Io sono stato particolarmente fortunato.
Dall'ultimo ho rimosso anche un paio di chewing gum ancorati in un angolo dietro e in alto.
Non ci crederete, all'interno erano ancora un po' gommosi!
Scusate, non è da tutti lo so...
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3386
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ma il sapere come era quello di una volta?!
Avatar utente
laguyamia
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/03/2023, 15:30
Città: Firenze
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da laguyamia »

Tox Nox Fox ha scritto: 01/04/2023, 7:51 Dunque
Il problema è più comune di quanto sembri
Il periodo non è dei migliori per cercare un cab a prezzi bassi come anni fa, quando eravamo in 4 gatti a cercarli: io ne ho 3. Uno preso a 80€, uno a 100€ e uno regalo/scambio.
Ne ho un quarto da portare a casa in regalo.

Vista la moda retronostalgica degli ultimi 5 / 6 anni i prezzi sono particolarmente alti soprattutto se ne vuoi uno già ”in strada", perdendo a mio avviso buona parte della avventura arcade. Riscoprire ed imparare come funziona un mobile e una scheda, le varie parti, il restauro, pulizia e aggiustamenti, il cablaggio con tester, foglio, penna.. insomma la parte manuale e tecnica è una della più belle avventure che puoi avere nel immergerti nel ricordi e annusare la polvere del tempo (nel vero senso della parola)
Quindi, detto questo, se vuoi un prodotto finito e pronto all'uso paga un prezzo che sia onesto soprattutto per le tue tasche.
Se 700€ non sono una cifra troppo onerosa e per te va bene, non farti troppi scrupoli o resti alla finestra.

In alternativa, io consiglio sempre di fare un giro nei bar e nelle vecchie sale giochi, parlare con i titolari, risalire ai rivenditori/noleggiatori dei giochi e ricercarne uno da sistemare.
Puoi avere fortuna e portare a casa anche un mobile vuoto per 20€ oppure un mobile in ordine, con lavori da fare, a poche centinaia di euro.
Molta parte di questa avventura è intrinseca nel sistemare e preparare il cab.
Imparerai anche come e cosa sia un scheda pcb, come va collegata, come funziona il trasformatore, come funziona la gettoniera, come si illuminano Marquee e gettoniera ecc

Se ne vuoi uno pronto invece puoi intanto sentire vicino a te se c'è qualche gruppo di ragazzi che prepara e vende cab. Di dove sei ?

Concorderei con te se non fosse solo per il fatto che proprio sull'elettronica non ci metto mano, non saprei nemmeno da che parte cominciare e con queste basi finirebbe che mollerei dopo poco. <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce->
Io sono della provincia di Firenze, in zona c'è qualche "rivenditore" ma come dicevo un cabinato sotto i 1200 non lo trovi...
"Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità" A.C.D.
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da bsurfer »

ciao,
su subito hotrovato questi: https://www.subito.it/videogiochi/cabin ... 943830.htm trattando un pochino dovresti riuscire a portartelo a casa con meno. Assicurati delle dimensioni e del trasporto se p.e. abiti a piani superiori, sono oggetti pesanti e voluminosi.
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Prossimo acquisto

Messaggio da DigDug »

Pisa:
https://www.subito.it/videogiochi/mobil ... 453623.htm

"Possibilità di un mobile completo con scheda multigioco video in verticale con 60 giochi anni '80 a 500 euro."
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”