scheda neo geo

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Niag92
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2022, 18:12
Città: Torredelgreco

scheda neo geo

Messaggio da Niag92 »

Salve!!
ho acquistato questa scheda mvs 1 slot(Non conosco il nome del modello), vorrei testarla insieme al mio gioco di metal slug acquistato in precedenza. Di cosa ho bisogno?? premetto che ho solo i due pezzi prima citati.
Cablaggio jamma, alimentatore cabinato, un qualche convertitore dal connettore crt a vga, quale?

Inoltre non è presente la batteria. è fondamentale per il funzionamento o serve solo per il calendario??

Grazie per le risposte!! :D
mvs snk.jpeg
no battery.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: scheda neo geo

Messaggio da larasa »

teoricamente ti serve un cavo jamma(con 4 pulsanti per giocatore), un alimentatore con +5v e +12v(alim. pc o alim. arcade).
sull'uscita video potresti informarti sulla gbs8200(cga to vga), sulla pila non so niente. i piccoli dettagli non li so, ma intanto ti do un idea, poi vedi te e sentiamo anche altri pareri, ci sarebbero altre soluzioni, ma piu complicate.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: scheda neo geo

Messaggio da soyl »

Se vuoi solo vedere se va senza spendere niente o quasi, prendi un adattatore AC con uscita 5V e corrente 1-2A e saldi i fili ai due contatti sulla sinistra vicino alla rotellina del volume. Poi prendi un cavo scart e saldi i fili di R,G,B, sync e massa ai relativi contatti sul connettore jamma più il filo sul 16 della scart a 5V attraverso una resistenza da 180 ohm. Facendo così, se è funzionante, avrai un'immagine. Se non ce l'hai è inutile verificare il resto delle funzionalità (audio, comandi ecc.).
intrinsically safe
Niag92
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2022, 18:12
Città: Torredelgreco

Re: scheda neo geo

Messaggio da Niag92 »

Ragazzi sono riuscito ad avviarla, mi esce la schermata con scritto neo geo e poi tutti nero, il gioco non parte. Qualche consiglio? Se abbasso lo switch 1 va in test mode correttamente, ho provato a pulire i contatti con l'alchol iso ma non ho avuto successo il gioco non va
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”