cerco aiuti per far funzionare ASTRO BATTLE

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

in un timido tentativo fallito di dare corrente al cab ho notato un filo a penzoloni nel monitor, sapreste dirmi cos'è? dove va riattaccato? cosa ci faccio? posso dare corrente cosi com'è senza problemi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da soyl »

È la massa del cinescopio ed è importante. Va messa sulle orecchiette di montaggio del cinescopio e tenuta tesa contro la pittura conduttiva con una molla. Fai prima a vedere un monitor qualsiasi. Visto uno visti tutti.
intrinsically safe
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

sono andato subito in interdet a cercare dei confronti, ma non ho trovato niente, allora sono andato a vedermi l'altro mio sidam con mtc900E e qualcosa forse ho capito, ma resto con qualche dubbio ... MA CHI È CHE SI DIVERTE A SPOSTARE/TOGLIERE LE COSE NEI CAB ? lo strozzerei, perchè non lasciano le cose dove devono stare ? grrr, quanti sarucchi !!!!
va beh, torniamo a noi, ho cercato di seguire una logica elementare e ho agganciato il filo al gancino di plastica, cosi è leggermente teso, ma secondo me manca qualcosa, una molla? una guaina isolante? non so, avete qualche foto da confrontare? suggerimenti? sto facendo giusto?
qualche foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da soyl »

Seconda foto, si vede la molla arrugginita e rotta.
intrinsically safe
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

ho tovato una foto del mtc900E che mi chiarisce l dubbi che avevo, adesso dovrei cercare due molle.... e se le trovo ..... "provo" ad accenderlo, forse, ...
le molle sono particolari o sono normalissime molle da brico?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 27/10/2022, 8:16, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

se le trovo .....
... le ultime parole famose ...
ho trovato delle molle simili nelle : trappole a tunnel per topi, salva-ferro da stiro, appendi piatti, ma non mi soddisfano, non è che a qualcuno "avanzano" un paio di molle originali da vendermi ? per favore ? o qualche idea su cosa usare ?
"provo" ad accenderlo
... seeee, magari, ogni volta che lo guardo salta fuori qualcosa da sistemare, ufff.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 360
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Vinylmen »

Su il mercatino italiano j.b e dei giochi a moneta,ci sta un tizio di bologna che Regala dei monitor crt arcade a chi se
li va a prendere,tra i quali proprio un 20 hantarex mtc 900,dunque potresti andarlo a prendere,cosi hai un monitor di scorta,e tra il tuo e questo,puoi ricavarne uno funzionante,o lo tieni per ricambi...Saluti Vinyl...
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da soyl »

larasa ha scritto: 27/10/2022, 8:12 non è che a qualcuno "avanzano" un paio di molle originali da vendermi ? per favore ? o qualche idea su cosa usare ?
Ne ho tante. E' la voglia di andare in posta a spedirle che è poca ma vedrò di farmela venire. Scrivimi in privato l'indirizzo.
intrinsically safe
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

Su il mercatino italiano j.b e dei giochi a moneta,ci sta un tizio di bologna che Regala dei monitor crt arcade
... gia andati, grazie per l'aiuto.

poi ...
ho recuperato, grazie alla generosità di Soyl, una manciata di molle e con dei gancetti autocostruiti ho piu o meno sistemato il filo di massa, dite che potrebbe andare? ... foto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Gothrek »

@soyl
sempre fantastico e disponibilissimo, ho ancora il pacco col l'altro crt da spedirgli!!
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”