cerco aiuti per far funzionare ASTRO BATTLE

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

...." l'accendiamo ? ... è il cablaggio definitivo ? ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

non è scoppiato niente, non ha preso fuoco, si è sentito un suono/rumore dallo speaker, le lampadine della gettoniera non si sono accese e a video, collegato con una gbs8200 ad un Lcd vga, si vede ... della tristezza .... , a occhio, secondo voi cosa potrebbe essere ? ho provato i pulsanti e il credit ma non si è visto e sentito niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

ricontrollato tutto il cablaggio e tutte le continuità ed è tutto giusto tranne la resistenza da 27ohm per le lampadine della gettoniera e i pulsanti della plancia che erano collegati NC, sostituito la resistenza adesso le lampadine della gettoniera funzionano, i pulsanti sono collegati NA, ma il risultato è lo stesso, a video si vedono delle righe colorate, tutti gli switch non fanno niente, un suono all'accensione e poi .... ho trovato un coso, che non so cos'è, rotto, non so se influisce al corretto funzionamento della pcb o no, ma è decisamente rotto.
osservando meglio, con una lente, la pcb ho notato che "in quei cosi rettangolari neri" sembra sia stato cancellato il codice ... avevano paura di essere copiati della copia ? mah.
per adesso penso che la pcb sia guasta, non sono capace di aggiustarla quindi la ELF verticale è sempre piu vicina, peccato perchè mi sarebbe piaciuto averlo tutto originale e funzionante e ... se anche il crt è guasto ... purtroppo ... ho solo una alternativa ... LCD ... che vergogna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sarà colpa della gbs sicuro
Non hai un CRT a cui portare i 3 colori e il Sync via scart?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Vinylmen »

Buondi....Se il monitor non va, qui nel forum ci solo validi tecnici che lo possono riparare,cosi come la pcb,basta cercare chi le ripara....Chiaramente ci vogliono dei soldini,ma secondo me vale sempre la pena,specialmente per i cab.originali...Mio pensiero eh,poi ognuno..... Saluti Vinyl....
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

Sarà colpa della gbs sicuro
Non hai un CRT a cui portare i 3 colori e il Sync via scart?
spero che sia colpa della gbs, ma cliccando qualsiasi switch non si sente niente e il coin switch non fa avanzare il coin counnter.
si, devo trovare il cavo scart, da qualche parte ce l'ho, un lcd con scart va bene lo stesso ?
qui nel forum ci sono validi tecnici che lo possono riparare,cosi come la pcb,basta cercare chi le ripara....Chiaramente ci vogliono dei soldini
di soldini ce n'è e ne ho gia spesi troppi per non vederlo finito, spero di arrivarci in fondo, il prima possibile, mi sta stufando per vari motivi.

piccola polemica: se avessi avuto delle risposte alle mie domande avrei fatto tutto in una settimana, non in 5 mesi, ma sembra che nessuno abbia mai sistemato dei sidam o vecchi cabinati, solo un paio di utenti hanno avuto 5 minuti per me, questa è una cosa che mi fa pensare ... a che gioco stiamo giocando ? comunque proverò a portare ancora tanta pazienza e non dico piu niente sulle mie impressioni. chiudo la polemica.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da dyno »

vieni a trovarmi con la pcb che ci do un occhio con un monitor normale, ma se non funziona dovrai darla a qualche raro riparatore professionista, idem l'elettronica del monitor, per sicurezza la mandi ad oliarca per una revisionatina che non gli fa mai male....
ah però devi farci l'adattatore jamma alla scheda :?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Tox Nox Fox »

larasa ha scritto: 30/11/2022, 22:19 piccola polemica: se avessi avuto delle risposte alle mie domande avrei fatto tutto in una settimana, non in 5 mesi, ma sembra che nessuno abbia mai sistemato dei sidam o vecchi cabinati, solo un paio di utenti hanno avuto 5 minuti per me, questa è una cosa che mi fa pensare ... a che gioco stiamo giocando ? comunque proverò a portare ancora tanta pazienza e non dico piu niente sulle mie impressioni. chiudo la polemica.
Eh, purtroppo questo è un aspetto del forum su cui non possiamo farci nulla. I tempi sono difficili. Gli utenti storici visitano il forum ma non intervengono per svariati motivi: tempo, voglia, rancori, stanchezza .. su certi aspetti tecnici di cui non sono conoscitore, io preferisco non espormi per non creare più danni che soluzioni. Ma hai ragione e spiace vedere discussioni in cui abbiamo utenti che potrebbero risolvere il tutto senza troppe difficoltà visto le conoscenze e l'esperienza accumulata negli anni dalla comunità che rimangono fermi in attesa di una risposta.
È triste. Tremendamente triste.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da Gothrek »

@larasa
in questo tuo topic purtroppo ho potuto fare solo da cheerleader invidiosa!!!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiuti per cablare ASTRO BATTLE

Messaggio da larasa »

grazie a tutti per il supporto morale, offro un quadruplo al flipper !
purtroppo il volume delle urla della moglie si è alzato e devo "ridimensionare l'occupazione di suolo comune", iberno in garage tutto il materiale del progetto ... e mi defilo silenziosamente schivando il bastone della scopa sulle gambe ... , qualcosina riuscirò a fare ma piu lentamente.
riassumendo ho 3 incognite : la pcb, l'alimentatore, il monitor, cioè tutto. farò un ultima prova con tv/scart e se non va ... amen.

per dyno : grazie per esserti offerto, quando potrò ti farò sapere. l'adattatore jamma non so se si può fare per le tensioni un po' fuori dal comune, 6,3vac +10vdc -10vdc +20vdc, cosi dice il manuale su cui mi baso, ma non sarebbe un problema portare tutto in uno scatolone.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”