Cabinato RIT legno consigli

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
billi73
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2020, 12:24
Città: fg

Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da billi73 »

Buon Giorno a tutti! sono al mio primo post, per chiedere qualche consiglio per un cabinato RIT LEGNO che ho avuto in regalo e che vorrei ripristinare!
Non c'è la sche da gioco ma è presente il cablaggio e il monitor Hantarex con gli alimentatori, il monitor sembara funzionare.
La parte estetica del mobile è abbastanza vissuta, cè da cambiare il bordo e sistemare qualche punto dove il truciolato e rotto!
Non lo voglio stravolgere ma conservare originale il più possibile,quindi consigli per aggiustare il mobile sono ben accettati.
Poi vorrei mettere una pandora box perchè mi interssano pochi giochi e soprattuto mame e se qualcuno può darmi una dritta ,è gradita
....nel frattempo continuo a leggere un po di argomenti sul forum cè molta roba...
metto qualche foto che ho fatto quando lo scaricato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da larasa »

in quel tipo di cabinato ho giocato per la prima volta a street fighter ....
io qualche segnetto del tempo, se non strutturale, lo terrei, attenzione a non peggiorarlo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da Gothrek »

se ti interessano pochi giochi soprattutto mame, non andrei sulla pandora ma su qualcosa di piu' configurabile
il cab è vissuto e ci sta

per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
Avatar utente
billi73
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2020, 12:24
Città: fg

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da billi73 »

larasa ha scritto: 05/02/2022, 13:25 in quel tipo di cabinato ho giocato per la prima volta a street fighter ....
io qualche segnetto del tempo, se non strutturale, lo terrei, attenzione a non peggiorarlo.

la parte posteriore del mobile presenta dei danni e non so come ssistemarli vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
billi73
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2020, 12:24
Città: fg

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da billi73 »

Gothrek ha scritto: 05/02/2022, 15:36 se ti interessano pochi giochi soprattutto mame, non andrei sulla pandora ma su qualcosa di piu' configurabile
il cab è vissuto e ci sta

per favore ricordati di aggiornare l'avatar di default.
A me serve semplice accendi e gioca,mi andrebbe bene anche una semplice scheda con 10 rom massimo.......per tutti gli altri giochi non ho problemi, ho una xbox 1 mod. con slayers evox con tanti emulatori e rom <-thumbup->

Quindi se qualcuno ha avuto esperienze con le pandora e può consigliarmi .....vediamo
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da larasa »

non so come sistemarli
mmm, tanto stucco ma dato molto bene altrimenti viene fuori un mappazzone.
per adesso lo puoi tenere cosi e aspettare che la notte porti consiglio, bisogna trovare la maniera di essere meno invasivi possibile e di facile realizzo.
su un sito di arcade americano ci sono molti restauri interessanti, prova a darci un occhiata, senza fretta.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da Tox Nox Fox »

in quel caso un sistema potrebbe essere: qualche chiodo o vite per fare da sostegno. Mescoli vinavil e truciolato "sfarinato" assieme creando una sorta di crema che dai nella zona e attendi che si asciughi. Ripeti per creare la parte di materiale mancante, che poi va levigato, stuccato, levigato e riverniciato di nero. Tmolding nuovo ( se in quel punto non rifai la scanalatura puoi tagliare via il dentino in quella curva dal Tmolding ed incollarlo

Nel mio ho usato dello stucco da legno morbido, risagomata la parte mancante e poi ho usato della colla per fissarlo ma non è venuto benissimo, anche se poi col tmolding sopra non si vede quasi nulla.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
billi73
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2020, 12:24
Città: fg

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da billi73 »

io inzialmente avevo pensato di tagliare rifilando la parte sbriciolata, ma in questo modo perderei le linee orginali!..ma per ora lascio il restauro del mobile come ultimo lavoro!
Per ora voglio dedicarmi alla parte elettronica cablaggi pulsanti , geometrie del monitor..gettoniera ecc.. ma ho bisogno di collegarci qualcosa...voglio comprare una pandora ...avete qualche consiglio in merito?
Avatar utente
billi73
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/09/2020, 12:24
Città: fg

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da billi73 »

Il lavoro procede piano..piano..
Ho sistemato la parte del cablaggio e del monitor mi sono dedicato alla parte estetica e del mobile.
sono riuscito a riparare la parte posteriore del mobile, ed ora sono indeciso se andare di vernice a SPRUZZO o coprire con carta adesiva ....voi cosa mi cosigliate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Cabinato RIT legno consigli

Messaggio da CONSOLEMAN »

Spiega per piacere come è stato realizzato
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”