SIDAM cerco info per restauro

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

qualche anno fa comprai un cabinet ,senza sapere nulla ,con crt e pandora 5s . l'intenzione era di farne un mamecab con PC e LCD... poi...col tempo...ho cambiato idea.
poco alla volta raccolsi piu info possibili, pochissime o nulle, cabinet SIDAM, monitor HANTAREX MTC-900E, cablato jamma 3 pulsanti, tutto un po vecchiotto, ma funzionante.
arrivo al dunque, vorrei riportarlo il piu possibile originale, ma in internet non ho trovato niente di niente, neanche una foto.
il cabinet di "MAGIC WORM" é identico, ma colori diversi.... di seguito metto una foto della fiancata e della plancia originale(da sotto si vede un buco centrale per un joystick,2 pulsati a sinistra del joystick ,2 pulsanti a destra del joystick e 2 pulsanti ,player1 e player2,nella parte frontale).
chiunque abbia informazioni si faccia avanti e racconti....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 24/09/2021, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da dyno »

http://www.tilt.it/deb/sidam-it.html
queste sono le info più esaustive che potrai trovare su internet secondo me
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

dyno ha scritto: 27/04/2021, 8:07 queste sono le info più esaustive che potrai trovare su internet
... informazioni interessanti, l'ho trovato anch'io in questi giorni di ricerca "sfrenata", ma ancora nessuna info di rilievo... peró...
credo di aver trovato due pezzi di un puzzle "complicato", pianin pianino spero di arrivarci in fondo, due foto, la prima é il marquee che ho sul cabinet(...che pensavo fosse "fasullo") e la seconda foto é una ricevuta(foto trovata su fb) di un "Gioco Video PICTURE Sidam"....ma allora esiste!
... coninuo la ricerca ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da dyno »

dal pennello forse era un bootleg di crush roller...
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

grazie dyno che mi segui, il pennello inganna molto ma non sembra per via della plancia con 2 pulsanti(2 a sinistra del joytich e 2 a destra del joystick), si intravedono nella seconda foto del thread, ma non escludo che sia un "frankenstin!" e se lo dovesse essere devo ripartire con le ricerche... e poi se fosse crush roller, nome dl bootleg della sidam, cosa centra "PICTURE"? ma,boh,non ci capisco niente...to be continued...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, bellissimo il doc che hai trovato, una testimonianza di quanto costassero i mobili all'epoca....
La sidam come tante ditte del settore nel tempo ha smesso di creare cab personalizzati e la stessa grafica laterale la si puo' trovare su giochi differenti nei quali cambiavano solo il marquee e la grafica della plancia in tema con il gioco.
Il cab che hai recuperato e' sicuramente un clone di crush roller, nel tempo ha smesso di incasssare ed il noleggiatore dfi turno ha pensato bene di renderlo universale modificando la plancia
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

ah, finalmente una lucina infondo al tunnel, avevo questo presentimento, ma speravo in un cab dedicato, da curare e sistemare, invece... nazzoccola...ma bello. ho giusto una pcb mr.do! da metterci dentro,... mi accontenteró............. seee, godo come un riccio, se tutto va bene lo porto IN CASA!
grazie Patryck per le informazioni, unica fonte di conoscenza dei cab sidam, per me molto belli e sottovalutati, peccato che il tempo li sta rosicchiando via.
comunque continuo la mia ricerca ,in background, ormai mi sono appassionato...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per sistemarlo e...sistemarlo.

Messaggio da larasa »

ho sistemato un po la zona marquee, neon nuovo(7€), starter nuovo(pochi€)) e reattore nuovo(10€)... apperó, ci stava una bajour...
attaccato in casa funziona, domani, se riesco, provo a collegarlo al cab, l'unico dubbio é sul fatto che i fili , del 220v, del neon sono staccati, sembrano tagliati...mi chiedo se ci fosse un perché?...tutto ha un perché... se vedrete un lampo saprete il perché...

curiosità:
...poi dopo, nel smontarlo, ho notato che nel pannello superiore c'é uno strano "intaglio", subito ho pensato :"ve' che barboni che reciclavano il truciolato...", invece, dopo aver guardato meglio, é una magnifica soluzione di ventilazione, con tanto di feritoie nel profilo a L che ferma il marquee... ma che testa... questo dettaglio mi piace un sacco, foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

...nessun lampo, manca il 220v ai fili, 2 bianchi, del neon.
da dove dovrebbe arrivare la 220v ? oppure faccio un ponte ,a valle dell'interruttore esterno, sui morsetti in foto ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

guardando dove andavano i fili, sono arrivato all'alimentatore e il 220v entra da un molex 12pin e dallo stesso molex "escono(entrano?)" 4 fili che vanno al monitor.... ho guardato vari manuali sidam, ma non mi sembrano come questo in foto, qualcuno mi sa dire se é il suo o é stato cambiato? é possibile che nello stesso molex ci siano entrate e uscite ?

il blu e il marrone arrivano dall'interruttore e il giallo,arancione,rosso e marroncino vanno,o arrivano,dal monitor.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”