SIDAM cerco info per restauro

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non saprei cosa possa essere
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 24/05/2021, 19:08 ho trovato una foto dove si vede, male, quella "cosa" che nel mio cab manca, qualcuno ha una foto migliore della "cosa" ?
Ecco le foto della "cosa" che ha il mio cab sidam. Potrebbe sembrare un reggi vetro ma nella realta' serve a poco e' piu' un supporto per la console quando viene chiusa.

sup1.jpg
sup.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

o t t i m o ! proprio quello !
se lo fai scorrere verso l'alto sino a fine "asola" riesce a bloccare il vetro o é a filo e col vetro non c'entra niente ?
saresti cosi gentile da darmi le misure ? che materiale é ?

nel mio cab vedo moltissimi "buchini" a cui non riesco a dargli un perché, piano piano riusciro a capire cosa andava montato in tutti i "buchini", che fatica pero, online non ci sono foto, devo elemosinarle tra utenti, ... o me tapino !

un MEGA GRAZIE all'utente freeluke.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

...e quei 4 "cosi"(...non riesco a vederli bene...) indicati con le frecce rosse cosa sono? hanno una funzionaita?
dove ho segnato con una riga gialla, il reggivetro e "sostegno plancia" sono attaccati ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 24/05/2021, 23:28 ...e quei 4 "cosi"(...non riesco a vederli bene...) indicati con le frecce rosse cosa sono? hanno una funzionaita?
dove ho segnato con una riga gialla, il reggivetro e "sostegno plancia" sono attaccati ?
Allora, in rosso non saprei a me non c'era nulla (devo vedere meglio, forse ci sono viti), in giallo sono i supporti laterali della plancia. Anche la piastra che cercavi in realta' non serve per il vetro ma e' una sorta di ulteriore supporto/finecorsa della plancia, considera che il vetro comunque resta bloccato quando chiudi la plancia.
E' in metallo, per le misure devo vedere se oggi riesco ad andare in garage a prenderle cosi' verifico pure se magari alzandola blocca il vetro.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

grazie mille, mettici pure il tempo che ci vuole, senza fretta, l'impotante per me é averlo "trovato".
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 25/05/2021, 11:04 grazie mille, mettici pure il tempo che ci vuole, senza fretta, l'impotante per me é averlo "trovato".
E mi sa che avevi ragione....
...preso dalla curiosita' e dal dubbio sono andato in garage, sembrerebbe essere un blocco per il vetro. A me era montato al contrario...
Le misure sono 27 X 5 Cm spessore 0.8/1mm con i due fori ad asola per regolare l'altezza, come si vede in foto uno dei lati lunghi ha una piega verso il vetro di circa 35/45 gradi. Comunque con o senza il vetro si mantiene lo stesso una volta che la plancia e' chiusa.

20210525_120600.jpg

Per il discorso dei punti in rosso che avevi segnato, sono le viti che collegano quella fascia di legno ai supporti a L di metallo che si trovano dietro.

20210525_120614.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

ok, perfetto, ho tutto quello che mi serve.
...ho un microscopico dubbio sul verso di montaggio, quella pieghetta potrebbe ingannare e cambiare tutto, vediamo se qualche altro utente ci conferma il senso di montaggio.

graaaazie.
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 25/05/2021, 13:25
...ho un microscopico dubbio sul verso di montaggio, quella pieghetta potrebbe ingannare e cambiare tutto, vediamo se qualche altro utente ci conferma il senso di montaggio.
Sono quasi certo che vada cosi' e prima era sottosopra perche' la parte a vista e' quella verniciata, dietro non lo e', inoltre la piega serve a scavallare quello scalino del legno e fare in modo che il metallo si avvicini al vetro per evitare che esca dalla sede.

Immagino che chi gestiva i cabinet la eliminava o montava al contrario per evitare di smontarla ogni volta che doveva fare manutenzione al vetro o al CRT.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

si, il tuo ragionamento sembra corretto e mi convince, dubbio svanito.

...mistero risolto, (gingillo), avanti il prossimo...
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”