SIDAM cerco info per restauro

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Gothrek »

ma noi seguiamo...ascoltiamo :D
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da soyl »

larasa ha scritto: 31/08/2021, 10:50 ... a volte mi sembra di parlare da solo...

a proposito della mia difficolta nel ruotare il monitor, pensando che si potesse fare, ho notato nel manuale del mtc900e-usa che c'é un 19" verticale con chassie decisamente per un montaggio verticale, quindi... i monitor montati sui sidam tipo magic worm quanti pollici sono ?
il 19" verticale é alto 465mm e sembrerebbe la misura ideale per me, mentre il mio 20" orizzontale é alto 512mm.
"se lo avessi saputo prima avrei evitato tutto questo spreco di tempo".


...quindi deduco che quei sidam con monitor verticale montano un 19 pollici, ... o no ? (in rete non ho trovato nessuna info)
Il tubo è uguale, 20 pollici di cui 19 di schermo visibile. Noi lo chiamiamo 20", gli americani 19".
intrinsically safe
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

soyl ha scritto: 31/08/2021, 14:37 Il tubo è uguale, 20 pollici di cui 19 di schermo visibile. Noi lo chiamiamo 20", gli americani 19".
ah, ok, non lo sapevo.
purtroppo posso fare riferimento solo su "manuali e foto" trovati in rete.
ho visto i due manuali(900e-eur e 900e-usa) e mi era sembrato, vedendo misure diverse, che ci fossero monitor diversi, visto che nel mio caso mi trovo 10cm di troppo ho creduto di aver trovato l'inghippo, ... ma mi sbagliavo...
...quindi di diverso c'é solo "il rollbar" ? ...

... continuo a cercare il perche ....
Ultima modifica di larasa il 01/11/2021, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da soyl »

La versione italiana ha le staffe anche sui lati corti, per questo la lunghezza totale del lato lungo è maggiore che sulla versione americana verticale. Basta tagliare le staffe e le dimensioni diventano praticamente uguali.
intrinsically safe
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

ok, é tutto piu chiaro,grazie della spiegazione, ...comincio a capire in che direzione devo andare ...
...poi...
soyl ha scritto: 31/08/2021, 20:19 tagliare le staffe
ma siamo matti? tagliare? no no no, ... replicare l'originale, modificarla e tenere l'originale, ...puo sempre servire.
adesso non ho il monitor sottomano ma credo di ricordarmi che forse le staffe si possono togliere singolarmente, vedremo, con l'inizio delle scuole spero di ripartire con i lavori.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

larasa ha scritto: 01/09/2021, 2:42 credo di ricordarmi che forse le staffe si possono togliere
assolutamente non si puo, quindi ... vedró, ho un piano B.

... poi tornando all'assetta reggivetro, battuta per la plancia, ferma monitor, non so come chiamarla ... non riesco a capire come "bloccarla", se la appoggio alla guida per il monitor non combacia con il vetro che si appoggia ai suoi "appoggi" laterali ... detta cosi non si capisce 'na mazza, provo con un paio di foto a creare piu confusione ...
... ma come cavolo l'hanno fatto!??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

... non so cosa sto facendo, forse é cosi, vedremo, non mi da molta fiducia, ma sembra che...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

... e poi ... dima fatta, adesso ci penso io, lo sistemo per le feste ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

aaah, finalmente ce l'ho infilato dentro! ... il monitor ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

... purtroppo ci sono piccoli problemini dovuti da svariate cose, il "rollbar"(non so come si chiama...) che ho é per l'orizzontale e non combaciano un paio di cosette , servirebbe un rollbar per verticale( ...cerco rollbar verticale ...) cosi combacerebbe a pennello. ci sto dentro per solo 1cm.
adesso rimane il problema di come fissare l'assetta reggivetro, non ho idee...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”