SIDAM cerco info per restauro

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scusa ma se giri il monitor dentro la cornice e la reinserisci non ci sta ? mi pare strano

Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

asp, la foto che hai postato,che avevo postato, é un monitor ,con cornice intera ,che ho trovato online e chiedevo se ci andava una cornice simile nel mio.
mentre la foto reale del monitor in verticale, dove si vede che esce dal cab addirittura, é stata fatta in modalita acrobatica, con una mano tenevo su il moitor e con l'altra ho cercato di fare una foto comprensibile.
adesso provo a fare un disegno del reale.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Tox Nox Fox »

aaah adesso mi è più chiaro
Scusa ma non avevo capito ^^
Ricapitolando: dalla foto sopra non hai il legno che serve per sorreggere il monitor nella guida
Se togli i legni che ora hai per tenerlo in orizzontale, come altezza ci stai dentro ? In quel caso devi crearti due supporti di legno per il lato 'lungo' che andranno tra il monitor e la guida
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da CONSOLEMAN »

Si ma poi non puoi chiudere il pannello o nó? NASCE per orizzontale e basta ? Oppure puoi ruotarlo ? In tale caso lascialo originale
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

dunque, son tornato a controllare e ... materialmente in verticale non ci sta, probabilmente é solo per orizzontale.

info generiche:
le guide del monitor sono inclinate di 21°, il gioco che si intravede a monitor spento é "Net Wars (1983 Orca (Esco Trading Co license))", secondo i miei calcoli scientifici per mettere un monitor in verticale é: monitor da 16", dalle sue misure é l'unico che ci starebbe.
non so piu cosa dire o cosa fare e poi senza avere nessun riscontro non so piu cos'é originale e cosa non lo é..... mmmm, intanto lo giro in direzione "discarica", credo sara la sua fine..... maledetto!
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da CONSOLEMAN »

Má il monitor presenta anche l'effetto Ghost ?!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Vinylmen »

Ciao...Ma in discarica no...Perchè.... Probabile che i supporti siano solo per monitor orizzontale,e allora tienilo cosi,mettendoci game che visualizzano in orizz.Oppure rivendilo a chi cerca quel tipo di cab con quel orientamento di monitor,cosi puoi guardare di prendere quello finalmente giusto per te....Se avessi posto,e non 3 cab. lo prenderei io,ma ho esaurito i spazi... Vinyl....
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

Vinylmen ha scritto: 21/05/2021, 14:33 cosi puoi guardare di prendere quello finalmente giusto per te
..... ZACCARIA MR.DO!.... qualcuno ce l'ha? la pcb ce l'ho gia.

va beh, in discarica non ce lo porto,... lo detto solo per fargli prendere paura...ma la pandora non gliela toglie nessuno, cosi impara.

effetto ghost: a monitor spento si intravede pochissimo, da acceso non si nota niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

CONSOLEMAN ha scritto: 21/05/2021, 12:30 Si ma poi non puoi chiudere il pannello o nó? NASCE per orizzontale e basta ? Oppure puoi ruotarlo ?
col monitor in verticale il pannello posteriore non si chiude, il monitor(la sruttura,non il tubo) esce di 5cm circa. secondo me nasce orizzontale, pero online ci sono foto di cab molto simili con monitor verticale(per esempio il "magic worm",il "condor",l'"explorer"). il monitor si puo ruotare, ma non ci sta in vert., avevo pensato di inclinarlo di piu , ma non si riesce piu a infilare perche tocca sopra.

Tox Nox Fox ha scritto: 21/05/2021, 7:30 Se togli i legni che ora hai per tenerlo in orizzontale, come altezza ci stai dentro ? In quel caso devi crearti due supporti di legno per il lato 'lungo' che andranno tra il monitor e la guida
ho usato lo stesso legno, ho solo fatto in piu i buchi per le viti del "verticale".
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da PaTrYcK »

Spesso mettendo in verticale il monitor sporge la cornice o peggio ancora il collo del tubo con relativa neckboard...
Quel mobile e' uscito di fabbrica anche con giochi verticali ma con modifiche al mobile perche' si potesse adattare. Se proprio lo vuoi in verticale puoi modificare la cornice esterna oppure crearti delle staffe apposite, il monitor quanto esce dal perimetro ?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”