JammaPi configurazione

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Simonlinx

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/01/2021, 16:53
Medaglie: 1
Città: Termoli

JammaPi configurazione

Messaggio da Simonlinx »

Salve, sono in possesso di un raspberry 4 ed una JammaPi, con una immagine per emulare i giochi. Vorrei la gettoniera, ma prima di farlo ho inserito un pulsante sul filo 16 e GND. Quando lancio il gioco e premo il pulsante non funziona. Devo configurare qualcosa? Inoltre collegando le casse sui fili 10(positivo e negativo) non sento l'audio, anche qui devo configurare qualcosa? Grazie in anticipo dell'aiuto.
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da morenobruni »

La jammapi è già configurata.. quindi prova da emulastation e vedi se ti assegna il tasto e x audio prova a vedere nelle impostazioni audio questa è la prima verifica oltre ci posso essere problemi di masse
Avatar utente
Simonlinx

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/01/2021, 16:53
Medaglie: 1
Città: Termoli

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da Simonlinx »

E' proprio la configurazione che non so fare. ho provato a cercare ma non sono riuscito.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1875
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da larasa »

Simonlinx ha scritto: 14/03/2021, 17:47 con una immagine per emulare i giochi
...ma l'hai fatta tu partendo da zero o l'hai "trovata" in internet gia fatta ?
Avatar utente
Simonlinx

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/01/2021, 16:53
Medaglie: 1
Città: Termoli

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da Simonlinx »

Trovata in rete...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1875
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da larasa »

le immagini trovate online sono tutte configurate in modo enigmatico, se vuoi ti do un hd da 2tb pieno di immagini... che non vanno come vorrei io.
il mio consiglio é di partire da un'immagine "pulita", presa dal sito di retropie o batocera...... prova batocera e vedrai che sarà tutto molto facile e soprattutto anche in italiano.......ti aspetto...

la jammapi non l'ho mai usata quindi non so dove indirizzarti, usi un comune lcd o un complicato crt a 15khz ?
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da morenobruni »

@Simonlinx ci sono novità? hai identificato il tasto x entrare nel menù?se sei in retropie puo essere ply1 ho colleghi una tastiera e provi i tasti predefiniti start o 1 crt e così via... poi scorrendo sul menu emulatori tipo arcade mastersystem megadrive
c'è un menu retropie o retroarch non ricordo entra li comunque allega qualche foto
Avatar utente
belzebu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2018, 21:37
Città: Genova

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da belzebu »

 ! Messaggio da: belzebu
purtroppo dopo varie ricerche ed esperimenti, devo constatare come la JammaPI, pur essendo un prodotto frutto di un lavoro senza ombra di dubbio fatto con amore ed impegno, si riveli alla fine un prodotto del tutto inaffidabile e tecnicamente insoddisfacente, per carità io non sarei in grado di arrivare a creare qualcosa di simile nemmeno in dieci vite, per davvero. Ma ora, purtroppo, il progetto è completamente abbandonato e lasciato a se stesso, cosà che è differente dal decidere di non produrla più. Manca totalmente il supporto è tutto lasciato a vecchi post pieni di link a documenti che non esistono più, spaurite pagine su GitHub anchesse affette da link rotti... Non trovo corretto che il supporto tecnico sia lasciato andare alla deriva in questo modo e mi ritengo, parlo personalmente, molto molto deluso. La famosissima immagine tanto "decantata" con già il pieno supporto ai 15Khz risulta praticamente introvabile... Anche se alla fine si trova per carità. La JammaPI però non è un prodotto distribuito con una rivista elettronica per corrispondenza, non comprendo la scelta di Vincenzo di mandare offline le pagine ufficiali di supporto, rilegando la documentazione tecnica, manualistica e schema di supporto alle pagine desolate e desolanti di un forum, non che il forum sia desolante, anzi, al contrario, ma perché per avere accesso al manuale devo fare la gincana ? Registrarsi è più complesso che giocare ad Ultima tramite terminale in ASCII... Trovo che ci sia un pochino di superficialità nei confronti di chi ha acquistato il prodotto. JammaPI con oggi finisce in un cassetto, nessuno si è fatto male per carità, nulla di che, ma "haime!" averlo saputo prima mi sarei orientato semplicemente diversamente, non dico ne meglio ne peggio, con il senno di poi siam tutti capaci....
Mi sentivo di dover sollevare questa piccola osservazione, questa critica che restano sono i miei due personalissimi due centesimi.
Un caro saluto
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da morenobruni »

prova con un raspberry p3 la jammapi non centra io ne ho cambiate due e sempre funzionanti.. almeno che non e stata montata al contrario e hai fuso i pinout ... controlla il cablaggio jamma e relative masse
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11788
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: JammaPi configurazione

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sposto in sezione corretta
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”