Nuovo cambinato

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

Salve a tutti,

Mi hanno regalato questo cabinato penso anni 80 e ho intenzione di restaurarlo, anche se è perfettamente funzionante,tranne alcuni tasti che devo sostituire.
Come faccio a smontarlo per accedere alla plancia dei comandi? O per sostituire il neon in alto?
Secondo voi mi conviene mettere una pandora box 6? Oppure un mini PC?

Grazie Immagine
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da SuperMagoAlex »

Bellissimo, peccato che hanno stuprato la plancia disponendo i tasti a caso.

Dovresti aprire lo sportello della gettoniera e guardando dentro/in alto dovrebbero esserci dei ganci che tengono fissata la plancia.

Mettici un pc, le pandora hanno una qualità dell'emulazione davvero PESSIMA.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1865
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da larasa »

...ma che c..oooO !!!!!! uno zaccaria ? mettilo sotto vetro...

la pandora é una cinesata per chi si accontenta, il pc é la morte sua,ma va un po configurato, un raspberry puo essere una via di mezzo senza troppe configurazioni,se usi batocera. il "problema" grosso potrebbe essere avere il crt e farlo funzionare a 15khz... come una volta ...
é un buon cabinato da tenere, di solito per le sue bellissime grafiche, non modificarlo o bucarlo o ... smontarlo...come aveva fatto un utente che adesso é all'inferno....

che grafiche ha sulle fiancate?
per aprire la plancia fai come ha detto supermagoalex, per il neon devi smontare il marquee.
...non rompere niente, fai molta attenzione e vedrai che sarà una passeggiata.
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

SuperMagoAlex ha scritto:Bellissimo, peccato che hanno stuprato la plancia disponendo i tasti a caso.

Dovresti aprire lo sportello della gettoniera e guardando dentro/in alto dovrebbero esserci dei ganci che tengono fissata la plancia.

Mettici un pc, le pandora hanno una qualità dell'emulazione davvero PESSIMA.
Il problema è che non so come collegare la jamma al mini PC e come configurarlo che all'accensione del cabinato possa partire già con il sistema di emulazione...
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

larasa ha scritto:...ma che c..oooO !!!!!! uno zaccaria ? mettilo sotto vetro...

la pandora é una cinesata per chi si accontenta, il pc é la morte sua,ma va un po configurato, un raspberry puo essere una via di mezzo senza troppe configurazioni,se usi batocera. il "problema" grosso potrebbe essere avere il crt e farlo funzionare a 15khz... come una volta ...
é un buon cabinato da tenere, di solito per le sue bellissime grafiche, non modificarlo o bucarlo o ... smontarlo...come aveva fatto un utente che adesso é all'inferno....

che grafiche ha sulle fiancate?
per aprire la plancia fai come ha detto supermagoalex, per il neon devi smontare il marquee.
...non rompere niente, fai molta attenzione e vedrai che sarà una passeggiata.
Si, è troppo bello. Le grafiche sono anni 80 ( ora le pubblico), chi può aiutarmi a configurare e cablare un mini PC? Altriementi metto un raspberry ma avrò bisogno di comprare la scheda jamma pi di bini, perché altrimenti non so come cablare tutto...
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da SuperMagoAlex »

bartrixx ha scritto: 16/01/2021, 12:22 Il problema è che non so come collegare la jamma al mini PC e come configurarlo che all'accensione del cabinato possa partire già con il sistema di emulazione...
Ci sono delle scheda apposite, come la Jammasd, su cui trovi molte info in questo forum. Inoltre il pc dovrebbe essere equipaggiato con una scheda video ATI, altrimenti tutto il sistema che andrai a configurare non funzionerà.
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

SuperMagoAlex ha scritto:
bartrixx ha scritto: 16/01/2021, 12:22 Il problema è che non so come collegare la jamma al mini PC e come configurarlo che all'accensione del cabinato possa partire già con il sistema di emulazione...
Ci sono delle scheda apposite, come la Jammasd, su cui trovi molte info in questo forum. Inoltre il pc dovrebbe essere equipaggiato con una scheda video ATI, altrimenti tutto il sistema che andrai a configurare non funzionerà.
Jamma sd ne ho già comprata una, più che altro non so come connetterla al PC ma sopratutto non se esiste un sistema operativo che accendendo il PC, parte direttamente con l'emulazione...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Guarda io ti metto la guida qua http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
Ho scritto un po' tutto quello che c'è da sapere
Mi rimane da fare una scheda per l'uso di una tv al posto di un monitor arcade e qualche altra robetta di contorno ma hai già una bella infarinatura
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

Tox Nox Fox ha scritto:Guarda io ti metto la guida qua http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
Ho scritto un po' tutto quello che c'è da sapere
Mi rimane da fare una scheda per l'uso di una tv al posto di un monitor arcade e qualche altra robetta di contorno ma hai già una bella infarinatura
Grazie mille. Spero di non fare danni!
In caso vi romperò le balle con altri messaggi Immagine
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3386
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da CONSOLEMAN »

Complimenti, se cambi il Marquez mi prenoto grazie
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”