Nuovo cambinato

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1868
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da larasa »

bartrixx ha scritto: 16/01/2021, 17:11 In caso vi romperò le balle con altri messaggi
no... devi...
noi ci divertiamo a risolvere problemi o dare consigli e magari avere occasione di imparare qualcosa, io stesso per la fretta e la smania di giocare ho fatto piccoli errori imperdonabili che se prima leggevo o chiedevo non avrei mai fatto, puoi chiedere anche le cose piu assurde...capiremo lo stesso.

buon arcade !
Avatar utente
bartrixx
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2020, 0:00
Città: Ragusa
Grazie Inviati: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da bartrixx »

larasa ha scritto:
bartrixx ha scritto: 16/01/2021, 17:11 In caso vi romperò le balle con altri messaggi
no... devi...
noi ci divertiamo a risolvere problemi o dare consigli e magari avere occasione di imparare qualcosa, io stesso per la fretta e la smania di giocare ho fatto piccoli errori imperdonabili che se prima leggevo o chiedevo non avrei mai fatto, puoi chiedere anche le cose piu assurde...capiremo lo stesso.

buon arcade !
Ok. Grazie mille. Siete davvero gentili!!!
Scriverò nei inprossimi giorni pe che sicuramente dovrò smontare per sostituire qualcosa
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da biasini »

Si tratta quasi certamente di uno dei tanti "mischioni" Zaccaria rimasti in giro soprattutto nel nostro paese...rimaneggiato nel tempo, ma piuttosto immortale come quasi solo questi ZZZ sono, per implicita qualità costruttiva. Se hai altre foto, non sarebbe male vedere quali side side art ci sono, anche se probabilmente mi aspetterei le più comuni stellate.
Se nell'insieme è, più o meno quindi, identificabile come l'abbastanza diffuso Zac con tonalità marrone scuro (direi modello UR2) con bezel generico, il Marquee non credo si sia mai visto in giro e non è ben chiaro a quale gioco faccia riferimento, forse ad una diversa versione del Sea Battle, che è un Cockpit e non un Upright come il tuo:

Zaccaria - Sea Battle.png

Ad ogni modo, partendo dal presupposto che capire com'era un pezzo tale in origine è praticamente impossibile, di certo è invece possibile lavorarci su in modo congruo.
Hai detto che vuoi "restaurarlo"...visto qual è oggi il concetto medio di restauro che si sta purtroppo diffondendo in ambito Arcade (almeno in Italia), la cosa certamene più appropriata da farsi sarebbe piuttosto quella di "reintegrarlo" con la dignità che merita, visto che è comunque un bell'oggetto vecchio di 40 anni e che ha tutto sommato anche delle eccellenti potenzialità come postazione arcade multigame.
Mi offro quindi anch'io (insieme ad altri qui) di aiutarti, se eviterai di cedere al lato oscuro attraverso l'utilizzo di cose tipo LCD, Pandora e mille tasti luminosi messi a caso.
Di questi cab Zaccaria ne ho maneggiati un pò, spesso a partire da cose così:

zzz1.JPG
zzzcp1.jpg

Insomma, se hai fantasia di lavorarci su, dal mobile alla configurazione della parte elettronica e software, ti si può seguire lungo il cammino.
Che la forza sia con te, giovane Padawan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11788
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da Tox Nox Fox »

@vernimark_again potrebbe avere qualche idea in merito al mobile
Oramai è una enciclopedia vivente per certe cose.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da dyno »

ciao riesci a mettere le foto delle fiancate? saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
Vibropollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2020, 18:14
Città: Asti

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da Vibropollo »

biasini ha scritto: 16/01/2021, 21:07 S
zzzcp1.jpg
Le hai chiamate le guardie?
No perchè per una roba del genere c'è da chiamare le guardie.
Le hai chiamate? <-on_sad->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da biasini »

Ahahah...no, ho fatto di peggio, mi sono messo a sistemare anche control panel praticamente da buttare, tipo questo:

cp01.jpg
cp02.jpg
cp03.jpg

Con un pò di pazienza...

cp04.jpg
cp05.jpg
cp06.jpg
cp07.jpg
cp08.jpg

...è diventato così:

cp09.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da dyno »

biasini mi sorprendi : hai restaurato una voragine per farci un groviera!!
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Nuovo cambinato

Messaggio da biasini »

Ciao Dyno...i lavori li ho fatti io, ma il cab è di un amico. Tranne il bezel che qui mancava, ecco com'è finita:

zacpacio01.jpg

non ci sbavare troppo dietro, di "originale" c'erano solo le (solite) side art marroni con "basi aliene", però ho recuperato gli introvabili cardboard interni che ho pazientemente sistemato con photoshop e fatto ristampare (ricordi? Erano quelli dove si vedeva la donnina svestita all'interno dell'astronave :-D )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”