ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

1) Lo scopo di questo thread è mostrare il mio lavoro di collezionismo, restauro e riproduzione di decorazioni / arte da sala giochi; Ne più ne meno.

Non chiedermi stampe d'arte arcade in questo thread del forum. Ti dico che non sono un negozio. Se hai qualche richiesta o vuoi che ti aiuti con qualcosa, usa la mia email o il mio messaggio privato: midasororey@yahoo.es

2) Colleziono e restauro tutti i tipi di arte arcade e flipper; L'ho fatto, lo faccio e lo farò per il mio divertimento. Se dovessi mai restituirti un pezzo di arte arcade, per favore non costringermi a finirlo nel tempo che desideri. Sono molto veloce e prezzo, ma non Superman.

3) Non vendo i miei file di arte digitale o i miei originali, scambio solo pezzi con altri utenti / collezionisti. Dopodiché, puoi fare quello che vuoi con lui / loro.

4) Condividerò opere d'arte arcade e flipper a mia discrezione. Motivo: evita di fare affari con il mio lavoro di fan.

* Prendo fantastici screenshot. Per vedere i dettagli scaricali. In cambio di questi screenshot grandi o molto grandi, devo mettere le mie filigrane per evitare il saccheggio.


Informazioni su questo thread, vedere ulteriori informazioni qui:

https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=63&t=34320


Cominciamo!
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Original "New Net City Display Card Space" (SEGA) for to scan and to restore by Mikonos (photo 1).
Immagine

Original "New Net City Marquee" (SEGA) for to scan and to restore by Mikonos (photo 2).
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Point Blank Side Arts" (NAMCO) arcade artworks in restoration by Zona Arcade and Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Shinobi Side Art" (SEGA) arcade artwork restored by Arcade & Mikonos.
Immagine

Details in restoration of "Shinobi Side Art" (SEGA) scan file. By Arcade & Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Dungeons & Dragons Control Panel Overlay" (CAPCOM) uncropped artwork for Big Blue arcade cabinet and other. By Zona Arcade & Mikonos.
Immagine


<b><u>NOTES:</u></b>

*This is the uncropped version of "Dungeons & Dragons Control Panel Overlay" arcade artwork and it works for long 4 players control panel.
* This overlay is same in "Tower of Doom" and "Shadows of Mystara" games.
* This panel works with standard up right cabinets with 3 or 2 Players too.
* Size is 37,4x21 inches or 95x54 cms aprox.
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Lazarian Marquee" (Bally / Midway) restored by Mikonos.
Immagine

Details in "Lazarian Marquee" (BALLY/ MIDWAY) arcade artwork restoration by Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Original "VIGILANTE SIDE ART" (DATA EAST) property of Zona Arcade & Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Vewlix Insert coin ¥ 50 Sticker" (TAITO) for arcade cabinet. Restored by Mikonos for Zona Arcade website.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Tutorial sulla conoscenza di base


Ebbene, come quasi tutti sanno, la side art di "Donkey Kong" di Nintendo è un'arte parziale, cioè non occupa l'intero lato del mobile arcade, ma è disposta in uno spazio ovale molto caratteristico . Se domani o ogni volta chiedessimo una stampa laterale dal file in formato vettoriale trovato sul web, ci darebbero un pezzo rettangolare, che non sapremmo molto bene come manipolare per fare un buon ritagliato a mano. ATTENTO!

La prima cosa è sapere che forma ha l'ovale: l'ovale è formato da un corpo centrale, dove si trova il disegno, uno spazio per il titolo e un'etichetta del logo Nintendo. Questo ovale irregolare ha una frangia di bordo bianco di 0,5 cm circa. che attraversa l'intera periferia. Perché lo so? Perché ho scattato foto di mobili autentici e ho osservato quel bordo, ma ci sono utenti e artisti che hanno preparato l'arte con un bordo bianco per il titolo e il corpo centrale, e hanno concluso con un bordo nero per il logo Nintendo; e ho visto varietà in cui il bordo bianco è presente solo nel titolo e il resto è tagliato lungo il bordo del disegno.

Quello che sto per fare, comunque tu voglia quel bordo, devi prepararlo per la stampa e il taglio, sia a macchina che a mano:

- Se vuoi farlo a mano, devi solo creare una linea molto sottile che servirà da guida con le forbici. Ciò significa che al file che hai già, dovresti aggiungere un nuovo vettore con un effetto linea spessa (1/4 è sufficiente) in un colore nero o grigio, come preferisci.


- Personalmente penso sia una forma complicata, con troppa curva da tagliare a mano, quindi ho scelto di farlo a macchina e per questo devo tracciare una fustella vettoriale lungo il disegno che devo consegnare in formato vettoriale e nessun effetto di spessore della linea (non dovrebbe apparire nella stampa), ma solo la fustella ATTENZIONE! non anche il disegno.

Prendi il disegno, uniscilo in un livello bitmap o mappa pixel a 300 dpi e posizionalo in un file vettoriale (Adobe Illustrator, Corel Draw, Encapsulated PostScript, Freehand, ecc.), Che avrà un livello con il disegno bitmap e uno strato con la fustella. Dovresti avere qualcosa del genere:

"Donkey Kong Side Art" (NINTENDO) con fustella vettoriale per taglio a macchina. Preparato da Mikonos:
Immagine

Il vettore della fustella è una linea invisibile che solo la macchina da taglio sa essere lì.

Come fai a fare questo? Bene, prima lo stamperanno per te, come un normale vinile (ti consiglio di laminarlo opaco o lucido), ma con alcuni segni che faranno per te e che dipendono dal produttore della macchina da taglio (io personalmente faccio i segni per loro perché voglio manomettere i miei file il meno possibile) e poi lo prenderanno e lo metteranno nella macchina da taglio, che leggerà i segni e quindi fustellati con una lama molto, molto fine.

Una nota importante con questo o qualsiasi altro file più complesso: a volte è necessario creare un riempimento in modo che non venga notato se il taglio della macchina ha deviato di 1/2 millimetro. Dobbiamo farlo da soli. Non lo faranno a noi nel negozio. se c'è interesse svilupperò la spiegazione in seguito, anche se vedremo qualcosa al riguardo con la lunetta nel prossimo post in risposta a questo thread.


Saluti


P.D: La versione della grafica laterale "Donkey Kong", che ho esposto qui, è stata ritoccata in termini di colori. Ho usato i colori di riferimento della lunetta per abbinare i colori nell'art. Ti consiglio di farlo anche nei pezzi delle tue arti in modo da mantenere la coerenza dei colori, perché a volte ci riuniamo con pezzi di utenti / artisti diversi.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Gothrek »

@Mikonos

ora ho ricolelgato un pò di cose cososco bene il progetto spagnolo (essendo vissuto in cile ed essendo sposato con una chilena domino lka lingua molto bene). Avevo provato ad affacciarmi al progetto per capire cosa c'era per il mio cab (astyanax).

E' un lavoro complesso e giustamente remunerato, in quell'occasione però preferii evitare di spendere per l'artworks sistemandomelo col buon gimp (non dico pixel a pixel) e probabilmente non alla tua qualità di cui rinnovo i complimenti.

Magari un giorno vediamo che si può fare per il mio povero astyanax hahah.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”