ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Original "Out Run 2 Topper" artwork in foam core board (photo 1).
Immagine

"Out Run 2 Topper Marquee" artwork original realizado en carton pluma foto 2).
Immagine

11
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da pucci »


Mikonos ha scritto:Io, con il mio collezionismo e le mie capacità, aiuto molte persone che gentilmente me lo chiedono (questo è estremamente importante per me) e ho tempo.

In questo forum mi sono rifiutato di aiutare un singolo utente per essere un troll. Avrei potuto aiutarlo, non ci sarebbe voluto molto impegno, ma il denaro non è il mio obiettivo.

A questo proposito: "una cosa dimostrerà che tutto questo non è condiviso con la comunità (gratuitamente o anche eventualmente a pagamento con modelli come Patreon)." Stai pregiudicando qualcosa che non conosci, sarebbe meglio mantenere un atteggiamento prudente e non lanciarsi in un'opinione senza avere una piccola informazione. Ora sai come funziona.

Infine, ti darò una "similitudine": a che serve un utente che ti mostra il processo di restauro della sua cabina arcade in questa o in qualsiasi forum? Bene, la risposta è la stessa rispetto al mio thread, anche se vado un po' oltre.

Saluti
Sinceramente anche dopo questo tuo messaggio dove dici "ora sai come funziona", continuo a non capire. Facendo un esempio pratico: se domani mi servisse uno dei tuoi ottimi lavori cosa dovrei fare? Contattarti in PM?
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Tox Nox Fox »

Contatti in pm
Vi mettete d'accordo
Paghi il lavoro
Spedisce il materiale
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Pucci, mandami un messaggio gentile alla mia mail o in privato, naturalmente. Come ha detto il moderatore Tox Nox Fox, non c'è più mistero.

La domanda non è che mi chiedi: quanto vale questo o quello, la domanda è che mi chiedi se posso aiutarti con quella cosa specifica di cui hai bisogno. In tal caso, scoprirò se ho ciò di cui hai bisogno e te lo ripristinerò (se non lo è già).

Ad esempio, il moderatore "Gothrek" mi ha chiesto delle decorazioni per "Astyanax" (JALECO) e gli ho detto che le avevo e le ho restaurate. Non ho addebitato nulla per il mio tempo, ho avuto tempo e li ho ripristinati. Mi è piaciuto farlo! Ho avuto solo il piacere di restaurare i pezzi.

Ripristino i file indiscriminatamente, ma se qualcuno mi chiede qualcosa di specifico, ha senso perché so che aiuterò qualcuno.

Saluti
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da pucci »

Ok, ora è tutto più chiaro.
Sinceramente è un po' che seguo questo post e senza queste ultime informazioni sembrava una ostentazione di bravura un po' fine a se stessa.

Se mi posso permettere la domanda: lavori nel settore grafico o è solo passione personale?
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

No, non lavoro in nessuna tipografia, né ho mai lavorato. La mia attività professionale è ben lontana da questo, non c'entra assolutamente nulla.

Il mio hobby mi ha portato a conoscere tutto ciò di cui ho bisogno su tutti i tipi e tipi di stampa. Io stesso, infatti, preparo i miei file per la stampa e la post produzione che dipende dai plotter utilizzati. Ho i programmi che controllano quelle macchine per conoscere gli strappi esatti. In questo modo impedisco a chiunque di ritoccare i miei file per avere il pieno controllo sul risultato finale: colori, fustelle, inchiostro bianco, laminati, ancoraggi, spessori e fili per serigrafia, offset, ecc.

Il mio lavoro di restauro è così buono (non ho intenzione di peccare per eccesso di modestia) perché lo faccio da molti anni, è il meglio che conosco.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Rockman84 »

Non sono del settore ma posso solo immaginare il tempo e le energie che stanno dietro ad un lavoro del genere e ti faccio davvero i complimenti
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Rockman84 ha scritto: 02/05/2023, 16:11 Non sono del settore ma posso solo immaginare il tempo e le energie che stanno dietro ad un lavoro del genere e ti faccio davvero i complimenti
Grazie Rockman84!

Sì, dedico molto tempo ai miei restauri perché voglio che siano perfetti, o almeno i migliori al mondo. Ci sono altri restauri in cui ho impiegato 1 anno intero (mi alternavo con altri perché era un lavoro molto noioso).

Veramente tutti questi restauri sono vecchi, attualmente sto molto meglio e ho fatto restauri più complessi. Ho anche cambiato una certa filosofia messa in esso. Ad esempio, attualmente correggo molti o la maggior parte degli errori di serigrafia che vedo e sono abbastanza significativi. È stato al momento del restauro di Point Blank Side Arts (NAMCO), in cui ho cambiato questa filosofia (vedrai più avanti).

Vorrei aggiornare il thread più velocemente fino all'ora corrente. Ho anche fatto il salto sui risultati di stampa, che sto praticamente omettendo in questo thread, ma ho dei lavori di stampa davvero belli.

Grazie per il tuo commento!
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Vs Gradius Marquee" (Nintendo) restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

Details "Vs Gradius Marquee" (Nintendo) restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 485
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Artwork arcade "Soul Calibur III Arcade Edition Marquee" escaneado y restaurado por Mikonos para Zona Arcade.
Immagine

Detalle ""Soul Calibur III Arcade Edition Marquee" para candy cabinet escaneada y restaurada por Mikonos para Zona Arcade.
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”