Virtual striker 3 - help

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Claudio2702
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2020, 22:50
Città: Venturina

Virtual striker 3 - help

Messaggio da Claudio2702 »

Appena diventato proprietario di questo cabinato...avete voglia di aiutare un povero imbranato a moddarlo per montarci più giochi possibili?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da snuntz »

Manca la scheda gioco originale per il resto ci sarà da controllare se funziona tutto dopo averlo riesumato dalla polvere
Dovresti farti un'idea chiara di quello che vorrai farci girare
Cabinato abbastanza grande, io ci metterei un pc con JammASD poi fai qualche installazione dei vari sistemi per vedere come ti trovi
Poi dipende da quanto vuoi spendere
Plancia così grande potresti aggiungere un terzo joystick al centro o trackball e spinner, se non ti interessano titoli con 3 giocatori la trackball può far comodo anche come mouse
Claudio2702
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2020, 22:50
Città: Venturina

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da Claudio2702 »

Due giocatori basta e avanza...spesa un 200 euro...diciamo che un po’ di hardware potrei averlo, però vorrei capire un po’ di caratteristiche che dovrei avere come hardware minimo
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da snuntz »

Per cominciare puoi partire con un vecchio pc e il MAME dove quello che conta è il processore
Fai funzionare tutto con minima spesa poi puoi sempre aggiornare l'hardware in seguito
Io ci ho installate groovyarcade come sistema operativo
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da SuperMagoAlex »

Per prima cosa devi verificare il funzionamento del monitor, se non dovesse funzionare sarebbe un grosso problema (spese per la riparazione e/o sostituzione).
Claudio2702
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/08/2020, 22:50
Città: Venturina

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da Claudio2702 »

Internamente cosa dovrei prendere per poter collegare il monitor al pc, i joystick etc?!
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da snuntz »

Teoricamente leggendo lo schema dell'attacco jamma potresti collegare tutto manualmente
ma per comodità ed avere diversi vantaggi prendi la JammASD , cerca info qui nel forum, la vende Picerno che trovi sempre qui nel forum,
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da SuperMagoAlex »

Claudio2702 ha scritto: 29/08/2020, 23:02 Internamente cosa dovrei prendere per poter collegare il monitor al pc, i joystick etc?!
Il monitor ha l'attacco vga, puoi collegarci direttamente un vecchio pc per vedere se funziona.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3424
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da CONSOLEMAN »

Quel cablaggio non è jamma partiamo da questo, controlla il monitor se funziona e poi si decide cosa farci
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Virtual striker 3 - help

Messaggio da CyberPaul »

Ciao, siccome sto valutando anch'io l'acquisto di cabinet con VIrtual Striker, ne ho trovato uno slim con naomi 2 e vorrei capire se è standard Jamma o no (visto che qui leggo che questo non lo è) e nel caso non lo fosse, se è possibie convertirlo in tale standard. Inoltre, cosa consigliate di fare se volessi collegare un Raspberry PI?
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”