Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da CONSOLEMAN »

Mortal Kombat 1 e 2 sono composte da due schede una per il suono e l'altra per la grafica, il 3 è l'unico su una singola scheda con attacco jamma uscito liscio e poi una seconda versione denominata Ultimamente ( più personaggi, qualche revisione ecc). Di Bootleg (copie) trovi in giro solo il MK1(credo abbia anche problemi audio ma non ricordo) mentre le altre due solo originali. Se vuoi un mobile originale per poi cambiare le schede all'occorrenza....se posso permettermi è una soluzione poco pratica , il top sarebbe avere i tre mobili originali con le loro schede e stop. Ma ovviamente è una cosa costosa e che occupa spazio, io opterei per qualcosa di più pratico come diceva l'amico Larasa
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prendere un Cab originale e ben tenuto, spendendo 3000€ o meno, può essere un investimento per il futuro.
Probabilmente il Cab potrebbe crescere di prezzo o rimanere sostanzialmente invariato

I Mortal Kombat su Pandora, e soprattutto su LCD, sono orribili
Giocabili ma orribili

La soluzione migliore è sempre il Cab con CRT e PC
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1787
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da larasa »

Prova a vedere qui "Coinopwarehouse", senza badare a spese.... io non ci capisco molto, il mio inglese é the book is on the table , ma vedo sempre cose molto interessanti al prezzo quasi giusto, é la spedizione che é un po' cara, per me.
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Grazie Grazie a tutti,
Tengo sottocchio i prezzi di cabinati in giro e vedo se mi esce l'occasione di trovare un Mk da avere per sfizio, ma non con fretta.
di Videogame da casa ne ho veramente Tanti, questo è un piccolo capriccio che ho da quando ero un piccolo moccioso :-D, quando mio papà mi portava in sala giochi e mi dava 10.000 Lire per giocare le fondevo tutti li. :-)
Adesso butto un occhio anche a questo "Coinopwharehouse".
Grazie Grazie.
Riccardo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se ti interessa qualche prezzo ed info senti anche ArcadeStory ( cercalo su facebook, instagram o google )
Antonio Nati lo conosciamo bene ed è sempre disponibile.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da Vinylmen »

Se posso...Io da pochi mesi ho acquistato da un importatore tedesco,il cab.originale u.s.a del Defender che cercavo da un tot di anni,ma mai una vera occasione ne messi bene. Ho il game su Playstation 1 che è praticamente un cd rom raccolta dei game Williams,ma credetemi,giocare a Defender col joy... è impossibile...Tutto questo per dire che giocare sul cab.originale è tutt'altra soddisfazione! Giocabilità piena,e bello da vedere... Poi de gustibus,ci mancherebbe.. ;-) Saluti Vinyl...
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Grazie Tox Nox Fox, ho sentito Antonio, è una persona molto gentile !!!
Al momento non ne ha disponibili, mi ha dato l'idea di cosa ci si va spendere.
Grazie Mille.
Riccardo.
jwill55
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/02/2015, 17:41
Città: Brescia

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da jwill55 »

Io ho un MK2 e ho appena terminato di installare la jamma originale... c'ho messo 5 anni a trovare, fare e disfare, e mi manca ancora il monitor da settare in quanto devo sostituire un transistor che regola il rosso...
Penso che il 2 sia il migliore ovviamente, e NO non trovi nulla a meno di 300€ come schede.
Calcola che poi le jamma non sono sufficenti al collegamento, il pugno basso e il calcio basso hanno dei pin a parte...ma queste sono finezze che capisci dopo.
In rete c'è gente che ha fatto anche i mobili con le 3 schede.
Il tre ha un tasto in più rispetto agli altri.
Ciao
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da CONSOLEMAN »

Facci vedere siamo curiosi dai
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 237
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 121 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte
Contatta:

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da gibranx »

Se fossi al tuo posto, prendendo spunto da quello che ha detto Tox, (la Pandora riserviamola ai non intenditori, oppure a chi si lascia prendere da facili entusiasmi nel voler rivivere i ricordi di un tempo), metterei all'interno un pc (se la pcb risultasse introvabile) con la sola rom di Mortal Kombat. Al massimo potresti metterci anche gli altri capitoli, ma senza fare una roba multigame, per fare in modo che ci sia coerenza tra il gioco e il cabinato dedicato.
Il top, per me, sarebbe con una sola rom senza frontend, un .bat in esecuzione all'avvio e amen. Senza inutili fronzoli che non sono mai esistiti in sala o al bar.
Potresti anche pensare ad un sistema ibernato a prova di spegnimento accidentale, Patryck realizzò a tal proposito un'ottima guida (anche se parliamo di xp, ma in teoria dovrebbe girare egregiamente Mortal Kombat, su una VM ci faccio girare tranquillamente una 207 del mame).
Da capire (non sono un fan di MK) se allo stato attuale è perfettamente emulato (non mi riferisco a lag).

Su adb leggo buono, quindi non sembrano esserci differenze rispetto alla pcb. Se ho ben capito.
Andrebbe gestito il tutto con relativa forzatura e modeline dedicata su un crt a 15 khz.

Poi joystick ILSA a pera (se non ricordo male erano i suoi) e layout pulsanti come la plancia originale.

Approfitto per dire che oggi regna sovrano lo streetfighteresimo, ovvero, ogni plancia ha 6 pulsanti e 6000 giochi da giocare.
Ma rimpiango tanto i tempi al bar dei 2/3 pulsanti e del singolo gioco per 3/4 mesi.

Poi troverei la pcb di Mortal Kombat, anche guasta.
Magari la farei riparare. Oppure, anche se irrecuperabile, la terrei nel cab lo stesso, dove è giusto che sia, per dare completezza al tutto.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”