Di che cab si tratta?

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da bsurfer »

vernimark_again ha scritto:Senza nulla togliere a questo cab per me i pezzi unici sono quei cab e quei giochi sperimentali che si stanno estinguendo, non i bootleg che considero delle curiosita.
Come un portrairts o un vega dell olympia per esempio.

Questione di gusti.
In ogni caso se si avesse bisogno di me, son Qui.
,
certo Marco,
tra i due sarebbe bello poter coltivare gli ultimi (Vega, Tank, etc... il mio Battlezone :D) ma trovo anche interessante per noi italioti, ed emblematico, il fenomeno dei bootleg (o alcuni licenziati) che ha creato dei veri e propri capolavori artistici, dalle grafiche Zaccaria ai cab Rumiano (ne ho due) uno più bello dell'altro, passando per Sidam, Bertolino....
Se ci pensi è un fenomeno tutto Italiano, quasi un industria ombra che direttamente o indirettamente ci ha permesso anche di 'stare sulle spalle dei giganti'.
Trovo interessante (e qui rispondo ad una osservazione di un utente precedente che indicava Torino come il centro 'dei cantinari'), ebbene forse non ci si rende conto che a Torino si riusciva a fare reverse engineering di quella che era la tecnologia avanzata in campo elettronico a quell'epoca, forse grazie ad una delle eccellenze universitarie che si chiama Politecnico, o Bari come una delle prime università di informatica in Italia... e questo era tutto tranne che improvvisazione, provate a vedere come sono stati clonati in Italia giochi con custom chips p.e., il funzionamento di alcuni dei quali ancora oggi non è completamente noto.... è questo che mi rende curioso, un mobile in fondo è un pezzo di legno, una PCB un insieme di fili e TTL, ma insieme.... magia!

m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da dyno »

grande surfer
dove posso vedere i tuoi 2 rumiano?
hai anche un battlezone? dove l'hai trovato?
salut
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da Andredimo »

Questo Cab è stato acquistato da un utente del forum di trovato ovviamente vicino Torino....
No non era con il Crystal.
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da dyno »

Andredimo ha scritto:Questo Cab è stato acquistato da un utente del forum di trovato ovviamente vicino Torino....
No non era con il Crystal.
anche il mio galaxia l'ho preso in quel di torino, che sia una coincidenza? <-think->
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da bsurfer »

dyno ha scritto:grande surfer
dove posso vedere i tuoi 2 rumiano?
hai anche un battlezone? dove l'hai trovato?
salut
ho un Hyperspace di Rumiano ed un clone di LOOPING, la foto del primo la trovi su KLOV, il secondo la devo cercare, il Battlezone l'ho preso in Belgio da Bruno (DLF), se cerchi ci sono le foto mie e di Marco nell'Europa tour di un paio di anni fa.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da dyno »

ohi, bellissimi!!!!! nella pagina di hyperspace di klov mi manda su ebay che c'è un cpo di hyperspace:
http://www.ebay.com/itm/282052323647?it ... rmvSB=true
è effettivamente uguale al tuo cpo?
comunque anche le grafiche di questi cab rumiano sono belle!!!
saluti
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da bsurfer »

dyno ha scritto:ohi, bellissimi!!!!! nella pagina di hyperspace di klov mi manda su ebay che c'è un cpo di hyperspace:
http://www.ebay.com/itm/282052323647?it ... rmvSB=true
è effettivamente uguale al tuo cpo?
comunque anche le grafiche di questi cab rumiano sono belle!!!
saluti
no, il CPO è di Defender della Williams, l'ho anche scritto al tipo dell'inserzione, ma ha lasciato anche Rumiano che non centra nulla....

bs
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 05/07/2013, 19:08
Città: sassari

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da americanboy »

che figata quel cab, adoro i cab a tema spaziale...e con quella linea cosi 70....quanto mi divertirei a restaurarlo..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da PaTrYcK »

bsurfer ha scritto:un mobile in fondo è un pezzo di legno, una PCB un insieme di fili e TTL, ma insieme.... magia!
<-clap->

Quoto bs, l'originale ha (quasi) sempre il posto nel gradino più alto, ma ci sono alcuni cab italiani bellissimi e con una personalizzazione cosi marcata da mettere in ombra anche l'originale da cui è stato copiato
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da pesmerga »

Ragazzi sapreste aiutarmi ad identificare questo cabinato? l'ho preso da poco senza elettronica monitor e senza alimentatore e dovrei risistemarlo da zero..

Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”