Super Sprint Ireland

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13/02/2012, 14:26
Medaglie: 13
Città: nettuno

Super Sprint Ireland

Messaggio da umberto76 »

Ragazzi ci provo, non ho mai restaurato niente in vita mia, ora sto mettendo mano a questo supersprint atari versione irlanda.
Per iniziare a fare qualche lavoretto, insieme ad un mio amico ho deciso di portarmelo su al primo piano dove sarà predisposto una volta messo in funzione.
Per fortuna la testa si stacca dal corpo rendendo il trasporto più pratico.
Ora vediamo con il tempo cosa riesco a fare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da baritonomarchetto »

Gran gioco il Super Sprint. Andrò controcorrente, ma il mio consiglio é di restaurare prima la parte elettronica e meccanica (farlo funzionare a dovere insomma) e alla fine sistemare la parte estetica recuperando tutto ciò che é stato installato di fabbrica, anche se magari non perfetto esteticamente...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da Zak0077 »

Bravo umbeeee
;)
Ma accellera o lo finisci tra 20 anniii
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da PaTrYcK »

Questa versione SS è davvero mastodontica!
@Barito io preferisco fare prima la parte estetica, poi funzionale, quando mi e' capitato di fare l'inverso e quindi potevo giocarci anche se nn completo mi e' passata la voglia di tirarlo a lucido :)
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da frame »

Bravo Umberto!
Nessuno "nasce imparato" nei restauri: si impara man mano... l'importante e fare! Il resto verrà da se..

Devo dire che poi sei un Signore dell'Arcade: direttamente in casa un restauro...l'ho visto concessa a pochi questo extra-lusso!

Curiose le casse sulla plancia... l' Atari Super Sprint a 3 me lo ricordo (un poco appannato) e ci avrò pure interagito..

..in teoria potresti farci girare altri giochi di guida (a me viene in mente Off-Road che me lo ricordo perfettamente in sala giochi..)?

Seguo con interesse gli sviluppi!
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da baritonomarchetto »

Si Fabrizio, capisco cosa intendi :D
Sarà che a me piace lasciare (quasi) completamente i segni del tempo sui cab (resto sempre dell'idea che un CPO o altra art per quanto massacrati son sempre stati montati dall'omino addetto dal costruttore il che ha una sua innegabile importanza), alla fine risolta la parte funzionale per l' estetica mi resta una bella pulita generale e via a giocare ;)
Avatar utente
umberto76

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Bad dude Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13/02/2012, 14:26
Medaglie: 13
Città: nettuno

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da umberto76 »

baritonomarchetto ha scritto:Si Fabrizio, capisco cosa intendi :D
Sarà che a me piace lasciare (quasi) completamente i segni del tempo sui cab (resto sempre dell'idea che un CPO o altra art per quanto massacrati son sempre stati montati dall'omino addetto dal costruttore il che ha una sua innegabile importanza), alla fine risolta la parte funzionale per l' estetica mi resta una bella pulita generale e via a giocare ;)
Penso che la tua politica si addica molto al restauro che sto facendo, ho finito di pitturare la parte arancio e blu della plancia, e per i miei canoni sono più che soddisfatto, non appena trovo la gradazione di giallo che gli sta bene la finisco e vi posto le foto,
intanto seguendo il post di patrick ho sistemato le pedaliere riverniciandole, sta sera che sono a casa posto la foto, mi è venuto fuori un ottimo lavoro.
Effettivamente per i side art laterali, e quelli frontali non sono messi malaccio, e lasciarli con i loro segni del tempo, qualche scritta di qualche vecchio giocatore non mi dispiace.
Anche loro raccontano la loro storia.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2678
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 92 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da biasini »

Bravo Umberto...daje! <-thumbup->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da PaTrYcK »

baritonomarchetto ha scritto:Si Fabrizio, capisco cosa intendi :D
Sarà che a me piace lasciare (quasi) completamente i segni del tempo sui cab (resto sempre dell'idea che un CPO o altra art per quanto massacrati son sempre stati montati dall'omino addetto dal costruttore il che ha una sua innegabile importanza), alla fine risolta la parte funzionale per l' estetica mi resta una bella pulita generale e via a giocare ;)
Inizialmente mi piaceva restaurare gli oggetto non dico come se fossero nuovi ma quasi, da un po' invece ho riscoperto il fascino del "vissuto", decisamente più affascinante e originale, sempre che questo nn lo sia troppo, altrimenti procedo con la riproduzione/sostituzione
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Super Sprint Ireland

Messaggio da baritonomarchetto »

Chiaro ogni caso é a se. Certo non capisco l'approccio tutto "americheno" di sostituire tutto a prescindere (ho visto cose...)
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”