Side Art Zaccaria "Star Splash"

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da larasa »

ho guardato online ed effettivamente non ha grafiche, credevo che almeno una esistesse, invece niente.
per lo star splash forse c'è qualcosa, ma è del cabinato piccolo, ha qualche stella in meno, vedo cosa riesco a trovare.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da biasini »

larasa ha scritto: 10/05/2022, 22:40 la difficolta potrebbe essere che c'è un nutrito gruppo di "approfittatori" che lucrerebbe sul lavoro/passione di un altro.
Anche questo è senz'altro un tema.
In ogni caso io per difficoltà intendevo piuttosto l'impossibilità di riprodurre efficacemente le grafiche delle side art direttamente su uno Zaccaria, cosa mai vista ne tentata, per la natura stessa di quelle grafiche, quasi uniche a livello di realizzazione tecnica nel mondo Arcade, si tratta infatti di serigrafie realizzate direttamente su legno con strati e strati di verniciatura, con tanto di trasparente a coprire. Realizzazioni industriali di tanti anni fa, non certo riproducibili con un semplice PVC adesivo.
Visto però che stiamo parlando di un'altra tipologia di Cab, il discorso non sussiste.
Un tempo c'era in giro l'utente spinnaker, che vettorializzava queste grafiche, per lo meno quando l'hobby era poco di moda ed esisteva uno scambio un poco più rilassato
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da larasa »

quelle grafiche, quasi uniche a livello di realizzazione tecnica nel mondo Arcade, si tratta infatti di serigrafie realizzate direttamente su legno con strati e strati di verniciatura, con tanto di trasparente a coprire. Realizzazioni industriali di tanti anni fa, non certo riproducibili con un semplice PVC adesivo
... queste sono le cose che vorrei "sapere"... <-thumbup->

...infatti anch'io vorrei usare quella grafica sul mio bartop, adattandola, ma ... rigorosamente tutto a mano, carta carbone, fogli trasparenti, compasso, matita, pennello, ecc., ecc., se no è troppo facile.
comunque online se si cerca "star splash" si trovano disegni molto simili, ottimi per degli spunti, ma c'è da lavorare un po'.
Vediamo se il tempo e la pazienza ci faranno arrivare il vettoriale, io mi siedo all'ombra di un albero in riva al fiume e aspetto ...
Avatar utente
faberdido
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2010, 14:10
Città: ROMA
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da faberdido »

Ovviamente se avessi uno Zaccaria originale lo lascerei vintage, ma siccome per il cabinato che ho si adatta bene ed è una grafica fica continuo la ricerca. Passare da uno jpeg a vettoriale è un bel lavoro ma non demordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da Tox Nox Fox »

@Marcoqwerty non hai qualche vettoriale Zaccaria tu ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
faberdido
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2010, 14:10
Città: ROMA
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da faberdido »

larasa ha scritto: 11/05/2022, 3:35 ho guardato online ed effettivamente non ha grafiche, credevo che almeno una esistesse, invece niente.
per lo star splash forse c'è qualcosa, ma è del cabinato piccolo, ha qualche stella in meno, vedo cosa riesco a trovare.
Grazie mille, molto gentile!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da Marcoqwerty »

Tox Nox Fox ha scritto: 12/05/2022, 6:25 @Marcoqwerty non hai qualche vettoriale Zaccaria tu ?
Si esatto! avevo ricreato il vettoriale proprio di questo gioco per le nostre magliette...

Serve a qualcuno?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da Tox Nox Fox »

@faberdido
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
faberdido
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2010, 14:10
Città: ROMA
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da faberdido »

<-lol-> Sì a me!
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Side Art Zaccaria "Star Splash"

Messaggio da larasa »

anch'io!!! ... nel caso che un giorno riuscissi ad avere uno zaccaria, ...che bello che sarebbe.
vedo cosa riesco a trovare
... niente, solo files ".png".
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”