Asterock Sidam

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da r77 »

Grande PaTrYcK altro bel colpo <-clap->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Asterock Sidam

Messaggio da Mark6974 »

Complimenti Patryck ...bellissimo..
Ohh guarda che la prossima estate vengo a trovarti..mi raccomando che sia giocabile ;-)

Per Pianela:hmm non è che mi troveresti un esh?
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Noto dalla foto del trasformatore di riga che dovrebbe avere scaricato parecchio, controlla il ritorno a massa dal tubo e la tensione di alimentazione del monitor.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

biasini ha scritto: se non erro dovrebbe trattarsi di una sorta di oscilloscopio, più che di un tradizionale CRT...mi sbaglio?
Esatto, lavora diversamente dal solito crt, si avvicina piu' al monitor di un oscilloscopio
eldiau ha scritto:Mi unisco ai complimenti, affiancato al tuo Invasion fara' un figurone!
Esatto...il posto vicono all'invasion sidam e' assicurato ;)
pieroandreini ha scritto:Trovato anche grazie al buon Pierino... :)
Eh si, grazie grande piero <-shake2->
pieroandreini ha scritto:Guarda caso ho un elettronica G802 completa se dovessi avere problemi :)
WOW ottimo, spero di nn averne bisogno, ma grazie grazie x la disponibilità <-clap->
Mark6974 ha scritto:Ohh guarda che la prossima estate vengo a trovarti..mi raccomando che sia giocabile ;-)
Farò il possibile <-lol->
pieroandreini ha scritto:Noto dalla foto del trasformatore di riga che dovrebbe avere scaricato parecchio, controlla il ritorno a massa dal tubo e la tensione di alimentazione del monitor.
Si, l'ho notato anche io...qualche ora sicuramente ha lavorato 8-)

Oggi ho ispezionato x bene tutti i componenti, qualche incompetente ha provato a sistemare il cabinato <-bluto->
Ho notato che sulla scheda gioco e sull'elettronica del monitor ci hanno passato una valanga di pulisci contatti nella speranza di farlo funzionare...quindi chi ci ha messo mano non ha capito nemmeno quale fosse il problema principale...
Domani pulisco le schede, verifico le tensioni e ricollego tutti i cavi sull'elettronica del monitor, fortunatamente di questo e' reperibile lo schema altrimenti riposizionare correttamente i 12 cavi volanti sarebbe stato impossibile

Immagine
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Attendo ansioso!
Confesso che è davvero in invidiabile!
Se mai un giorno decidessi di darlo via mi prenoto fin da adesso!!
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: Asterock Sidam

Messaggio da gio »

Veramente in ottimo stato....molto bello
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

Prima di accenderlo verifico le tensioni sull'alimentatore, alcune di queste non sono presenti, riverifico i fuse e noto che uno (verificato ok precedentemente) e' saltato, seguo la pista e trovo un diodo in corto...un altro invece morto, lunedi con diodi nuovi alla mano si prosegue ;)

Immagine

Immagine
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Re: Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Cosa sono quei due ponticelli sul connettore??
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Asterock Sidam

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto:Cosa sono quei due ponticelli sul connettore??
Li ho messi io x bypassare l'interruttore generale e l'interlock.

Ho problemi nel cablare la scheda di deflessione del monitor, su questa non e' presente un connettore ma 12 cavetti da inserire nei relativi pin sparsi sulla scheda e di questa ne hanno fatto differenti versioni con differenti layout...
Ho accertato che la scheda presente e' proprio una G05-802 19" verificando le specifiche resistenze
Immagine

Sulla mia e' indicato issue 5 comp layout
Immagine

di questa non trovo la tabella di corrispondenza tra i pin presenti sul connettore ed i pin sulla scheda...su questa ci sono 12 pin, tolti gli input X/Y/Z e relativi gnd ne rimangono 6, altri 3 pin sono tensioni provenienti dall'alimentatore (6,3v e 30v), ma gli altri 3 pin power gnd e heater gnd nn saprei, non mi resta che andare a ritroso e cercare i cavi in modo poi da poterli posizionare sulla scheda in modo corretto

Immagine
df.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 559
Iscritto il: 09/03/2013, 22:22
Città: Sarteano
Località: Toscana

Asterock Sidam

Messaggio da pieroandreini »

Controlla ma credo che i colori dei cavi possano variare ma la corrispondenza tra pin del connettore e numero del pin sulla scheda no.
Per prima cosa controllerei le tensioni in uscita dal l'alimentatore (30v). Per essere si uro controlla sotto carico. Poi controlla i transistor che sono sui dissipatori. Considera che sono due amplificatori simmetrici per cui meglio se non li scambi tra loro, a volte venivano selezionati a coppie. Se hai dubbi sul tubo penso che sia un equivalente del A50-44 o similare
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”