SIDAM cerco info per restauro

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 14/05/2021, 14:19 ....
...ma nel frattempo sono scivolato in una discarca e per non cadere mi sono aggrappato a tre tv...., secondo voi potrebbero andar bene come sostituti di un crt 15khz ? c'era anche un mivar 25" ma per me é troppo grosso..... ho il dubbio che quello bianco sia in bianco e nero, quasi antiquariato...
Ciao,
io andrei su quello grigio mi pare piu' adeguato e recente. Il bianco lo puoi riportare in discarica non ha SCART e quindi gia' partiresti svantaggiato.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

... poi dopo... tornando sull'argomento restauro, qualcuno potrebe farmi vedere il suo "reggi-vetro / ferma-monitor" e dirmi cosa manca nel mio?
ci sono due buchini con inserto filettato e un buco a semicerchio dove secondo me ci va qualcosa, ma cosa ?
vorrei anche capire la giusta posizione e come é fissato al cabinet, adesso il mio sta su per miracolo con due viti che "trafiggono" le fiancate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

ho scoperto come é fatto il contatto femmina, ... provo ad assottigliare uno spillo, la molletta da bigodino non l'ho trovata, proveró anche una forcina, consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

...la forcina per capelli, leggermente limata, ha vinto ! chi fa da se fa per tre.
ho estratto "facilmente" il connettore e volevo sapere come potrei procedere: ri-allargo il connettore e provo a ri-crimparlo o posso "stagnare" il filo al connettore?
foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
freeluke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da freeluke »

larasa ha scritto: 18/05/2021, 9:46 ...la forcina per capelli, leggermente limata, ha vinto ! chi fa da se fa per tre.
ho estratto "facilmente" il connettore e volevo sapere come potrei procedere: ri-allargo il connettore e provo a ri-crimparlo o posso "stagnare" il filo al connettore?
foto:
Ciao,
viste le condizioni e visto che il primo anello di chiusura non e' del tutto stretto, io sarei piu' per una buona stagnatura in modo da evitare di deformare il contatto cercando di aprire gli anelli con la forza.

Inked2021-05-18_093415_LI.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Tox Nox Fox »

Saldatura fatta bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

Tox Nox Fox ha scritto: 19/05/2021, 8:22 Saldatura fatta bene
...mmmm, questa volta non é fatta bene, soddisfatto a metà, spero che non faccia strani archi elettrici... vedremo, adesso mi concentro sul "supporto"(...due assette 4x2x53,75cm...) per mettere il monitor in verticale, ma il sistema a due assette é originale o é opera d qualche inventore improvvisato? perche mi é sembrato di aver vsto una foto online dove il supporto era una cornice che gira tutto intorno, sembra in ferro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 19/05/2021, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

...curiosità dall'interno, lo prenderó come un consiglio...dall'altra parte del monitor c'é un altro pezzo di nastro con scritto "rotonda", chissà cosa volevano dire, avete delle idee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di larasa il 20/05/2021, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ah .. chissà 😅
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: SIDAM cerco info per restauro

Messaggio da larasa »

nel pomeriggio ho rischiato di far cadere il vetro protettivo del monitor perche non c'é niente che lo blocca, c'é qualcuno che mi farebbe vedere come é fatto il proprio sidam(messo bene, tutto originale) ?
visto che qualcuno prima di me l'ha un po "aggiustato, non so cosa é originale e cosa no, quindi... il mio vetro misura 53,5x50,8, combaciano le misure con un vetro originale? come é fissato il supporto, del vetro, in legno ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”