FEEL windows 10 e windows 11

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

FEEL windows 10 e windows 11

Messaggio da pucci »

doc, uscira mai una nuova versione di FEEL adatta alle tecnologie moderne? (per capirci: che non usi XNA o sharpDX che non sono più sviluppati)
credo che la semplicità e pulizia di FEEL sia ineguagliata rispetto ad altri frontend più appaganti dal punto di vista visivo ma complicati e più simili a dei bloatware
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL windows 10 e windows 11

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao @pucci , ti ringrazio davvero per i complimenti! Apprezzo molto, a maggior ragione da te che ne sai a pacchi 8-)

Ti dirò, ci ho ragionato più volte in passato, e ho fatto anche qualche buon "test" in quel senso.. la questione di un nuovo Feel però è un pò più complicata: non sto a dilungarmi troppo, ma per semplicità diciamo che da qualche anno ho poco tempo (o anche voglia.. del resto quando c'è la voglia il tempo si trova sempre! :-D ) a disposizione rispetto a quello che effettivamente servirebbe per sviluppare un Feel 2.0 (questo direi che dovrebbe essere, oltre al semplice cambio di tecnologia).

Detto questo, non si sa mai.. il buon @Gothrek fa abbastanza il tifo per questa cosa.. per non dire che mi fa pressa! :rofl2:
Per ora non ho ceduto, ma non si può mai dire.. di certo l' "armadillo" non molla!! 8-)
Ciaoooo <-ciao->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL windows 10 e windows 11

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 04/03/2022, 19:06 Ciao @pucci , ti ringrazio davvero per i complimenti! Apprezzo molto, a maggior ragione da te che ne sai a pacchi 8-)

Ti dirò, ci ho ragionato più volte in passato, e ho fatto anche qualche buon "test" in quel senso.. la questione di un nuovo Feel però è un pò più complicata: non sto a dilungarmi troppo, ma per semplicità diciamo che da qualche anno ho poco tempo (o anche voglia.. del resto quando c'è la voglia il tempo si trova sempre! :-D ) a disposizione rispetto a quello che effettivamente servirebbe per sviluppare un Feel 2.0 (questo direi che dovrebbe essere, oltre al semplice cambio di tecnologia).

Detto questo, non si sa mai.. il buon @Gothrek fa abbastanza il tifo per questa cosa.. per non dire che mi fa pressa! :rofl2:
Per ora non ho ceduto, ma non si può mai dire.. di certo l' "armadillo" non molla!! 8-)
Ciaoooo <-ciao->
@dR.pRoDiGy
c'abbiamo talmente tanti cantieri aperti che per chiuderli devo solo sperare che il detto :" l'erba cattiva non muore mai" sia vero :D
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: FEEL windows 10 e windows 11

Messaggio da pucci »


dR.pRoDiGy ha scritto: ma per semplicità diciamo che da qualche anno ho poco tempo (o anche voglia.. del resto quando c'è la voglia il tempo si trova sempre! :-D ) a disposizione rispetto a quello che effettivamente servirebbe per sviluppare un Feel 2.0 (questo direi che dovrebbe essere, oltre al semplice cambio di tecnologia).
Comprendo soprattutto sul fatto che senza stimolo non si trova tempo.
Immagino anche che un FEEL 2.0 di porterebbe diretto anche tante novità (che richiedono tempo). Non so se un FEEL remastered (uguale all'attuale che è già un gran pezzo di software) ma aggiornato a un framework NET recente possa eventualmente richiedere meno sforzo.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL windows 10 e windows 11

Messaggio da Gothrek »

@pucci
non è tanto un aggiornamento di framework, quanto il fatto che librerie non più supportate vanno sostituite in toto con altre, che portano con se logiche e risultati differenti tutti da verificare.

Insomma lavoro anche solo per per arrivare al punto di aggiornare senza aggiungere nulla richiede un bel pò di tempo.

Sicuramente ne riparleremo, il gardacon potrebbe essere un'occasione.
Rispondi

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”