FEEL Layout Manager legenda obj/media

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FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da pucci »

esiste una legenda per gli obj/media?
in pratica sapere cosa mostrano sul layout

curiosità: perchè l'eseguibile di FLM si chiama GotScraper?
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 02/03/2022, 22:51 esiste una legenda per gli obj/media?
in pratica sapere cosa mostrano sul layout

curiosità: perchè l'eseguibile di FLM si chiama GotScraper?
inizialmente FLM faceva parte del progetto di gotscraper, successivamente decisi di separarli e rimase cosi :D

FLM è stato creato sul file di configurazione finale necessario a feel, quindi è possibile impostare tutto quello che potresti fare a mano.

L'anteprima riproduce in maniera fedele quello che vedresti in feel come risultato finale.

Lo scopo ultimo naturalmente sarebbe quello di facilitare la creazione/reimpostazione del layout di feel, ad esempio importare layout di una certa risoluzione e salvarli in altra mantenendo l'aspectratio.
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da pucci »

Chiaro, ma quello che vorrei trovare è una legenda dei vari elementi che si possono mettere nel layout e che si trovano a sinistra in FLM. Non so se mi sono spiegato.
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 06/03/2022, 8:21 Chiaro, ma quello che vorrei trovare è una legenda dei vari elementi che si possono mettere nel layout e che si trovano a sinistra in FLM. Non so se mi sono spiegato.
a quello ci penso io te li recupero dal programma.

li allego, cmq dovrebbero esserci anche in FLM (nella cartella come file ini).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da pucci »

forse mi sono spiegato male, vorrei sapere quale tipo di elemento vanno a mettere nel frontend tutte le cose che si trovano sulla sinistra di FLM
ES: rom_year presumo metta una label con l'anno della rom
rom_name una label con il nome della rom
e così via
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da pucci »

per capirci queste voci qui:
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da Gothrek »

ciao @pucci
si sono le stesse del file ini che ti ho allegato, anche perchè FLM non fa altro che creare quel file ini come output che normalmente dovresti modificare a mano, te le riepilogo nello stesso ordine:
sound (vari suoni associati alle funzioni, vedi file ini)
music (musica di sottofondo)
screen (risoluzione + backcolor + font color, vedi file ini)
romlist (configurazione dell'oggetto dell'elenco delle rom, posizione font ecc, vedi file ini)
background (configurazione dell'oggetto di sfondo - anche animato, dimensione freq dei frame ecc, vedi file ini)
snapshot (configurazione oggetto snapsnot/screenshot, dimensione posizione, colore di sfondo ecc, vedi file ini)
cabinet (configurazione oggetto cabinato, come snapshot)
marquee (configurazione oggetto marquee, come snapshot)
romcounter (configurazione dell'oggetto che identifica la rom selezionata, posizione, font ecc, vedi file ini)
platformname (configurazione dell'oggetto platform/sistema, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
emulatorname (configurazione dell'oggetto emulatore, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
gamelistname (configurazione dell'oggetto gamelist/lista, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romname (configurazione dell'oggetto del nome rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdescription (configurazione dell'oggetto della descrizione della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rommanufacturer (configurazione dell'oggetto dello sviluppatore della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdisplaytype (configurazione dell'oggetto del tipo display/monitor della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rominputcontrol (configurazione dell'oggetto che identifica i controllers della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romstatus (configurazione dell'oggetto che indentifica lo status della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romcategory (configurazione dell'oggetto che identifica la categoria della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
menu (configurazione dell'oggetto del menu che appare alla pressione del tasto configurato, grandezza dei singoli elmenti, font ecc)
actors (configurazione dell'oggetto animato che va ontop - nb frame numerati dal nomefile_n - fino a 10 se non ricordo male @dR.pRoDiGy )
bezel (configurazione dell'oggetto animato bezel che va ulteriormente ontop anche rispetto ad actors, funzionamento vedi actors)
show (exteded messages, non mi ricordo ma forse creato per compatibilità, anche qui chiedo l'aiuto da casa @dR.pRoDiGy )

Fondamentalmente quello che vedi in feel (esteticamente) deriva dalla configurazione di questo file.ini che viene fatto a mano, ad occhio e con prove varie, mentre FLM ti permette in maniera grafica di configurarlo.

Selezioni un oggetto a sx di quelli previsti da feel e ne definisci le proprietà (una volta selezionato hai tutte le voci possibili), sul lato destro puoi aiutarti a comporto col drag and drop e avere un anteprima di quello che vedrai in feeel una volta finita.

Ultima chicca era il load/save con riposizionamento oggetti in caso di risoluzioni diversa dall'originale, che ti permetteva con 2 click di caricare un layout per una cerca risoluzione e trasporla proporzionalmente in un layout con risoluzione differente.

Resto a disposizione
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Gothrek ha scritto: 08/03/2022, 9:23 actors (configurazione dell'oggetto animato che va ontop - nb frame numerati dal nomefile_n - fino a 10 se non ricordo male @dR.pRoDiGy )

Fondamentalmente quello che vedi in feel (esteticamente) deriva dalla configurazione di questo file.ini che viene fatto a mano, ad occhio e con prove varie, mentre FLM ti permette in maniera grafica di configurarlo.

Selezioni un oggetto a sx di quelli previsti da feel e ne definisci le proprietà (una volta selezionato hai tutte le voci possibili), sul lato destro puoi aiutarti a comporto col drag and drop e avere un anteprima di quello che vedrai in feeel una volta finita.
Tutto giusto.. anzi i frame a disposizione per i vari layer (non solo actors, ma anche tutti gli altri) sono anche di più di 10, in quanto si possono definire delle animazioni specifiche per vari eventi (movimento in lista, apertura menu e avvio titoli). E' sufficiente creare i file relativi aggiungendo questi valori in coda al nome:
_up
_down
_left
_right
_menu
_start
es.:
actors_menu01.png
actors_menu02.png
...
Gothrek ha scritto: 08/03/2022, 9:23 show (exteded messages, non mi ricordo ma forse creato per compatibilità, anche qui chiedo l'aiuto da casa @dR.pRoDiGy )
Qui invece non so proprio cosa aggiungere.. non mi ricordo di nulla del genere! <-on_smile->
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Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da pucci »

Gothrek ha scritto: 08/03/2022, 9:23 ciao @pucci
si sono le stesse del file ini che ti ho allegato, anche perchè FLM non fa altro che creare quel file ini come output che normalmente dovresti modificare a mano, te le riepilogo nello stesso ordine:
sound (vari suoni associati alle funzioni, vedi file ini)
music (musica di sottofondo)
screen (risoluzione + backcolor + font color, vedi file ini)
romlist (configurazione dell'oggetto dell'elenco delle rom, posizione font ecc, vedi file ini)
background (configurazione dell'oggetto di sfondo - anche animato, dimensione freq dei frame ecc, vedi file ini)
snapshot (configurazione oggetto snapsnot/screenshot, dimensione posizione, colore di sfondo ecc, vedi file ini)
cabinet (configurazione oggetto cabinato, come snapshot)
marquee (configurazione oggetto marquee, come snapshot)
romcounter (configurazione dell'oggetto che identifica la rom selezionata, posizione, font ecc, vedi file ini)
platformname (configurazione dell'oggetto platform/sistema, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
emulatorname (configurazione dell'oggetto emulatore, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
gamelistname (configurazione dell'oggetto gamelist/lista, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romname (configurazione dell'oggetto del nome rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdescription (configurazione dell'oggetto della descrizione della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rommanufacturer (configurazione dell'oggetto dello sviluppatore della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdisplaytype (configurazione dell'oggetto del tipo display/monitor della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rominputcontrol (configurazione dell'oggetto che identifica i controllers della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romstatus (configurazione dell'oggetto che indentifica lo status della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romcategory (configurazione dell'oggetto che identifica la categoria della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
menu (configurazione dell'oggetto del menu che appare alla pressione del tasto configurato, grandezza dei singoli elmenti, font ecc)
actors (configurazione dell'oggetto animato che va ontop - nb frame numerati dal nomefile_n - fino a 10 se non ricordo male @dR.pRoDiGy )
bezel (configurazione dell'oggetto animato bezel che va ulteriormente ontop anche rispetto ad actors, funzionamento vedi actors)
show (exteded messages, non mi ricordo ma forse creato per compatibilità, anche qui chiedo l'aiuto da casa @dR.pRoDiGy )

Fondamentalmente quello che vedi in feel (esteticamente) deriva dalla configurazione di questo file.ini che viene fatto a mano, ad occhio e con prove varie, mentre FLM ti permette in maniera grafica di configurarlo.

Selezioni un oggetto a sx di quelli previsti da feel e ne definisci le proprietà (una volta selezionato hai tutte le voci possibili), sul lato destro puoi aiutarti a comporto col drag and drop e avere un anteprima di quello che vedrai in feeel una volta finita.

Ultima chicca era il load/save con riposizionamento oggetti in caso di risoluzioni diversa dall'originale, che ti permetteva con 2 click di caricare un layout per una cerca risoluzione e trasporla proporzionalmente in un layout con risoluzione differente.

Resto a disposizione
provo a riscriverlo in modo meno tecnico per i più profani in materia

background - schermata di sfondo
snapshot - immagine del gioco
cabinet - immagine del cabinato del gioco
marquee - immagine del marquee del gioco
romcounter - etichetta con il numero progressivo della rom rispetto al numero totale
platformname - etichetta con il nome della piattaforma in quel momento selezionata
emulatorname - etichetta con il nome dell'emulatore in quel momento selezionato
gamelistname - ?
romname - etichetta con il nome della rom
romdescription - etichetta con la descrizione della rom
rommanufacturer - etichetta con il produttore della rom
romdisplaytype (configurazione dell'oggetto del tipo display/monitor della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rominputcontrol - etichetta con il tipo di controller usato dalla rom
romstatus - etichetta con lo stato di funzionamento della rom
romcategory - etichetta con la categoria della rom
menu - ?
actors -
bezel -
show - ?
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Re: FEEL Layout Manager legenda obj/media

Messaggio da Gothrek »

pucci ha scritto: 12/03/2022, 15:51
Gothrek ha scritto: 08/03/2022, 9:23 ciao @pucci
si sono le stesse del file ini che ti ho allegato, anche perchè FLM non fa altro che creare quel file ini come output che normalmente dovresti modificare a mano, te le riepilogo nello stesso ordine:
sound (vari suoni associati alle funzioni, vedi file ini)
music (musica di sottofondo)
screen (risoluzione + backcolor + font color, vedi file ini)
romlist (configurazione dell'oggetto dell'elenco delle rom, posizione font ecc, vedi file ini)
background (configurazione dell'oggetto di sfondo - anche animato, dimensione freq dei frame ecc, vedi file ini)
snapshot (configurazione oggetto snapsnot/screenshot, dimensione posizione, colore di sfondo ecc, vedi file ini)
cabinet (configurazione oggetto cabinato, come snapshot)
marquee (configurazione oggetto marquee, come snapshot)
romcounter (configurazione dell'oggetto che identifica la rom selezionata, posizione, font ecc, vedi file ini)
platformname (configurazione dell'oggetto platform/sistema, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
emulatorname (configurazione dell'oggetto emulatore, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
gamelistname (configurazione dell'oggetto gamelist/lista, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romname (configurazione dell'oggetto del nome rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdescription (configurazione dell'oggetto della descrizione della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rommanufacturer (configurazione dell'oggetto dello sviluppatore della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romdisplaytype (configurazione dell'oggetto del tipo display/monitor della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rominputcontrol (configurazione dell'oggetto che identifica i controllers della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romstatus (configurazione dell'oggetto che indentifica lo status della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
romcategory (configurazione dell'oggetto che identifica la categoria della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
menu (configurazione dell'oggetto del menu che appare alla pressione del tasto configurato, grandezza dei singoli elmenti, font ecc)
actors (configurazione dell'oggetto animato che va ontop - nb frame numerati dal nomefile_n - fino a 10 se non ricordo male @dR.pRoDiGy )
bezel (configurazione dell'oggetto animato bezel che va ulteriormente ontop anche rispetto ad actors, funzionamento vedi actors)
show (exteded messages, non mi ricordo ma forse creato per compatibilità, anche qui chiedo l'aiuto da casa @dR.pRoDiGy )

Fondamentalmente quello che vedi in feel (esteticamente) deriva dalla configurazione di questo file.ini che viene fatto a mano, ad occhio e con prove varie, mentre FLM ti permette in maniera grafica di configurarlo.

Selezioni un oggetto a sx di quelli previsti da feel e ne definisci le proprietà (una volta selezionato hai tutte le voci possibili), sul lato destro puoi aiutarti a comporto col drag and drop e avere un anteprima di quello che vedrai in feeel una volta finita.

Ultima chicca era il load/save con riposizionamento oggetti in caso di risoluzioni diversa dall'originale, che ti permetteva con 2 click di caricare un layout per una cerca risoluzione e trasporla proporzionalmente in un layout con risoluzione differente.

Resto a disposizione
provo a riscriverlo in modo meno tecnico per i più profani in materia

background - schermata di sfondo
snapshot - immagine del gioco
cabinet - immagine del cabinato del gioco
marquee - immagine del marquee del gioco
romcounter - etichetta con il numero progressivo della rom rispetto al numero totale
platformname - etichetta con il nome della piattaforma in quel momento selezionata
emulatorname - etichetta con il nome dell'emulatore in quel momento selezionato
gamelistname - ?
romname - etichetta con il nome della rom
romdescription - etichetta con la descrizione della rom
rommanufacturer - etichetta con il produttore della rom
romdisplaytype (configurazione dell'oggetto del tipo display/monitor della rom selezionata, vedi romcounter per i dettagli delle proprietà)
rominputcontrol - etichetta con il tipo di controller usato dalla rom
romstatus - etichetta con lo stato di funzionamento della rom
romcategory - etichetta con la categoria della rom
menu - ?
actors -
bezel -
show - ?
ti risposndo prima ai ?
gamelistname - nome della lista/raggruppamento/sotto selezione
menu - è il menu del FE che apri col tasto associato da cui scegli/configuri
actors, sono delle animazioni che vanno on top alle immagini/info del FE
bezel, come actors, ma ulteriormente on top
show, non ci ricordiamo :D
snapshot, cabinet e marquee, seppur i nomi lasciano intendere che debbano esserci delle immagini specifiche, in realtà sono 3 oggetti immagine che possono contenere qualunque cosa ed essere posizionato nel layout del FE
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