Configurare Zsnes...

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

AxelPT
Affezionato
Affezionato
Reputatione: 0
Città: Montecatini
Grazie Inviati: 1 volta

Configurare Zsnes...

Messaggio da AxelPT » 15/11/2015, 22:53

Nessuno sarebbe così gentile da mandarmi la configurazione dello Zsnes? Intendo i file ini di FEEL e dell'emulatore, ho risoluzione 640*480i, ed i pulsanti sono quelli di default della jammasd.

Grazie e scusate, ma non so dove sbattere la testa, ne ho provate 2000, ma tra tutti i post, non ci sto capendo più niente. <-dash-> Soprattutto per quanto riguarda la mappatura dei pulsanti.

Tra l'altro, non capisco perché, mettendo la riga:
#input_mapping esc::LAlt+F4
senza cancello ovviamente, non adempia al suo dovere, premo e vado nel menù come se avessi premuto semplicemente esc, poi se assegno ad 1P mi da le funzioni 'bg1 layer disable/enable' ed il p2 il 'bg2 layer enable/disable'

AxelPT
Affezionato
Affezionato

Re: Configurare Zsnes...

Messaggio da AxelPT » 16/11/2015, 18:31

AGGIORNAMENTO:
Ho tolto il key remap, e per adesso esco con P1+P2 che mi da esc e tramite menù P1+Left (invio), togliendo tutti i pulsanti inutili tramite emulatore.
Nessuna idea per far funzionare questo benedetto LAlt+F4? C'è qualcosa che fa conflitto? Tra l'altro con Nestopia funziona.

DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Reputatione: 1
Città: Arcadia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da DAMND » 30/12/2015, 18:08

AxelPT ha scritto:AGGIORNAMENTO:
Ho tolto il key remap, e per adesso esco con P1+P2 che mi da esc e tramite menù P1+Left (invio), togliendo tutti i pulsanti inutili tramite emulatore.
Nessuna idea per far funzionare questo benedetto LAlt+F4? C'è qualcosa che fa conflitto? Tra l'altro con Nestopia funziona.
Ciao Axel per configurare il tasto di uscita ti aiuto io! Hai 2 metodi:

1) Apri l'emulatore, vai in MISC, MISC KEYS e leva tutti i tasti che ci sono settati, settando solo EXIT = F12.
A questo punto con l'emulatore hai finito, vai in \FEEL\config\console\zsnes e apri il file zsnes.ini , poi devi modificare la stringa Input Mapping se gi'a ce l'hai, o aggiungerla cosi':
Input Mapping Esc::F12
Salvi il file e lanci Feel. Prova a me cosi' e' riuscito.

2) Un altro modo e' Andare in zsnesw.cfg e settare: KeyQuickExit = 1

Adesso pero' ho notato che certi giochi se lanciati da emulatore vanno mentre se avviati con Feel no, in paricolare ho trovato questi ma son sicuro ce ne saranno anche altri:
Super Ghouls'n Ghosts
Super Mario World 2: Yoshy Island

Gentilmente potresti controllare se anche tu hai questo problema? Perche' se e' una cosa comune bisognerebbe capirne la causa <-on_confused->

AxelPT
Affezionato
Affezionato

Messaggio da AxelPT » 30/12/2015, 18:37

Magari... Il 25 sera riaccendo il cab e si inchioda, riprovo e la scheda madre fa 4 bip, scheda video andata, attendo che mi arrivi tramite eBay...

Inviato dal mio Huawei

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 6
Città: Napoli
:
Donatore
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da SparrowJ » 19/06/2019, 22:07

Servizio pulizia. Dal 2015 sarà tutto risolto. Chiudo. :)

Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”