Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Carma
Newbie
Newbie
Reputatione: 0

Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Messaggio da Carma » 13/07/2015, 10:15

Ciao a tutti,
sto configurando Feel su un un cab verticale, si tratta di un "Pinball cab" che ho pensato di utilizzare anche per i giochi mame verticali (vi siete mai sparati un pacman gigante su un 32'' portrait ? spettacolo !), quindi lo ho dotato di una plancia con uno spinner e un joystick analogico (ultrastick U360), i pulsanti e lo spinner sono interfacciati tramite I-pac2 (impostato in modalità "tastiera" ma viene comunque rilevato anche come joystick da windows).
Il sistema, quindi , mi vede 2 joystick: I-pad (primo della lista(joy1)) e U360 (secondo della lista(joy2)).
Quindi ho preparato un default.cfg per mame da utilizzare con questa configurazione.
Quando lancio mame (mameUI 64), tutto ok. Quando lancio lo stesso mame tramite feel, mame non sente più il joystick.
Se provo ad riassegnare i tasti tramite TAB, mame non rileva i movimenti del joystick. Però, controllando in win/dispositivi , vedo che win7 rileva correttamente i movimenti. Quindi, sembrerebbe cha sia solo mame a non vedere il joystick.
E' possibile che Feel influenzi il modo in cui mame vede i dispositivi ?

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick

Messaggio da dR.pRoDiGy » 26/07/2015, 11:57

Curioso.. questo comportamento non era mai stato segnalato.
Ho fatto un aggiornamento che dovrebbe risolvere anche il tuo (strano!) caso.. scarica la v.1.8.0.8 e fammi sapere! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )

baritonomarchetto
God of Arcade
God of Arcade
Reputatione: 22

Messaggio da baritonomarchetto » 26/07/2015, 14:23

Io nel cab di guida uso FEEL con un pad é non ho mai avuto problemi (win XP + pad xbox360)

Carma
Newbie
Newbie

Messaggio da Carma » 16/08/2015, 20:53

Grazie per l'aiuto. Sorry x il ritardo,ero in vacanza, sono riuscito a fare una prova solo in questi giorni.
Purtroppo la nuova versione non risolve il problema. Devo dire che lamia configurazione è differente da quella di baritonomarchetto, io ho win 7 x64 e due joystick, il secondo nella lista di windows è quello che utilizzo con mame.
Se lancio un gioco direttamente da mameui x64, tutto ok (naturalmente ho un default.cfg che configura mame perl'utilizzo del joy2), lo stesso gioco lanciato da feel non funzia ...
Inoltre, rilevo anche un altro problema,sempre molto "strano": quando utilizzo feel, poi ho continui crash di explorer.exe ... Ma questo è un argomento per un altro topic.

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 16/08/2015, 21:06

Sei sicuro che avviato da riga di comando mame non legga una configurazione diversa?
Provalo da un prompt per sincerartene..

Il problema di explorer lo conosco bene.. È comparso con 7 (su XP non è mai successo), e lo hanno poi fixato con un windows update.. Il codice kb però cosi su due piedi non te lo si dire..
Cmq aggiorna tutto e dovrebbe sparire. ;)

Ps: Oh, e posta foto dai!!! :D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Carma
Newbie
Newbie

Messaggio da Carma » 16/09/2015, 11:43

Finalmente ho trovato un po' di tempo per applicare i consigli di dR.pRoDiGy.
Mi pare giusto, anche se è passato un po' di tempo dal post sopra, scrivere per ringraziare !
Ho lanciato un mega aggiornamento del sistema operativo (era da un anno che windows update era disabilitato) e questo ha risolto il problema dei crash continui di explorer. Ora è tutto molto stabile !
Sul mio bartop, dove ho un solo joystick analogico è tutto ok, quindi sul bartop Feel va alla grande !

Sul mio pinball cab, dove ho 2 Joystick (è il JoY2 che vorrei utilizzare con mame), mame lanciato tramite feel continua a non vedere il joy2.
Lanciando mame da command line è tutto ok ...
Credo che l'inghippo possa stare nel fatto di avere 2 joystick , con un solo joystick è tutto perfetto.

dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
:
Donatore

Messaggio da dR.pRoDiGy » 17/09/2015, 22:39

Grazie dell'update! :)

Per i crash.. Molto bene, si riconferma la soluzione del windows update.. A proposito, ricordi se hai dovuto richiedere anche gli aggiornamenti opzionali (io ai tempi avevo fatto l'update di proposito, quindi non so se è tra i consigliati)?
Il discorso dei 2 joy dovrei provarlo.. Appena trovo un secondo joy da collegare ci guardo e ti faccio sapere ;)

jotarokujo
Newbie
Newbie
Reputatione: 2
Città: Verona

Messaggio da jotarokujo » 18/09/2015, 9:55

Hai provato a lanciare il mame da f.e.e.l aggiungendo dopo la parte della rom (a memoria non ricordo la config del mame in modo esatto ma nella parte [rom_path][rom_name] di feel non in quella path dell'exe - spero di essermi spiegato nella riga 2 intendo - )
-joystick -ctrlr default [o il nome del tuo file config]

SparrowJ
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Reputatione: 6
Città: Napoli
:
Donatore
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte