[OLD] FEEL - LAYOUTS
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Molto molto carino.. Anche a me piacciono i layout semplici!
Dovresti aggiungere almeno il nome della lista però.. Una best games fa sempre comodo
Dovresti aggiungere almeno il nome della lista però.. Una best games fa sempre comodo
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Hmmmmmm ... a me piace vederli tutti così non ne perdo nessuno di vista
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
E allora è perfetto
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Bachetto fixato! v.1.8.0.3 disponibile
Nota forse superflua: ovviamente FEEL non può sapere se l'emu di turno (es.: MAME) ha la visualizzazione ruotata o meno, quindi la rotazione dello snapshot segue l'impostazione di FEEL stesso (ovvero se è attivo il parametro rotate_screen)..
Nell'uso su cab questo va benissimo, ma durante i test (quando magari non tutto è ruotato correttamente) potrebbe dare adito a qualche dubbio
Nota forse superflua: ovviamente FEEL non può sapere se l'emu di turno (es.: MAME) ha la visualizzazione ruotata o meno, quindi la rotazione dello snapshot segue l'impostazione di FEEL stesso (ovvero se è attivo il parametro rotate_screen)..
Nell'uso su cab questo va benissimo, ma durante i test (quando magari non tutto è ruotato correttamente) potrebbe dare adito a qualche dubbio
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Appena posso lo testo. L'acquisizione degli snap viene solitamente fatta in modalità normale, quindi andrà benone così
-
biasini
- God of Arcade
- Messaggi: 2629
- Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 85 volte
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Stasera ho avuto modo di provare sul CRT del bartop per giochi verticali che sto lentamente tirando su...
Ribadisco che i Layout sono molto belli, ma poco "CRT oriented", in verticale poi la lista giochi rimane piccolina e poco leggibile (magari ingrandirò anche i font).
Espongo rapidamente il mio problema:
Ho già posizionato da tempo nel modo più consono, in funzione della costruzione, il TV CRT in verticale, con elettronica fissata lateralmente sul fianco del bartop. Per esigenze costruttive, ho quindi scelto una posizione rispetto ad un'altra, non curandomi minimamente di quale potesse essere il risultato a video, rispetto ad una possibile rotazione di 90°.
Ora il fatto è...che la rotazione casualmente risulta essere di -90°. Ho scioccamente "cappottato" le immagini PNG, ma com'è ovvio il frontend si "sballa" in questo modo:
Chiaro che potrei girare anche le altre immagini che mi servono (snap, flyer, marquee), ma per la lista?
Esiste una soluzione a questa cosa, o sono condannato ad utilizzare ancora il MALA per un pò?
Ribadisco che i Layout sono molto belli, ma poco "CRT oriented", in verticale poi la lista giochi rimane piccolina e poco leggibile (magari ingrandirò anche i font).
Espongo rapidamente il mio problema:
Ho già posizionato da tempo nel modo più consono, in funzione della costruzione, il TV CRT in verticale, con elettronica fissata lateralmente sul fianco del bartop. Per esigenze costruttive, ho quindi scelto una posizione rispetto ad un'altra, non curandomi minimamente di quale potesse essere il risultato a video, rispetto ad una possibile rotazione di 90°.
Ora il fatto è...che la rotazione casualmente risulta essere di -90°. Ho scioccamente "cappottato" le immagini PNG, ma com'è ovvio il frontend si "sballa" in questo modo:
Chiaro che potrei girare anche le altre immagini che mi servono (snap, flyer, marquee), ma per la lista?
Esiste una soluzione a questa cosa, o sono condannato ad utilizzare ancora il MALA per un pò?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
In realtà la cosa da capire é se la rotazione dei monitor fosse sempre di 90 gradi in senso antiorario (secondo anodo a sinistra, per capirci): in tal caso avresti montato il monitor a contrario, quindi errore di montaggio, e potresti risolvere invertendo i cavi del giogo di deflessione orizzontale.
-
biasini
- God of Arcade
- Messaggi: 2629
- Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 85 volte
- Grazie Ricevuti: 45 volte
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Uhm...quindi mi stai dicendo che teoricamente non si potrebbe montare la TV in senso antiorario? Perchè...cosa cambia esattamente?
Non so quale sia il secondo anodo a sinistra...
Non so quale sia il secondo anodo a sinistra...
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Messaggi: 3272
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots
Intevengo con una domanda magari scontata: ma perchè non girare il desktop?
Io nem mamecab verticale giro l'intero desktop, quindi i giochi vengono mostrati sempre in modalità normale ma spariscono le bande nere per via della forma del monitor.
Anche perchè se devo poi farci manutenzione è un casino e devo lavorare con la testa girata...
Io nem mamecab verticale giro l'intero desktop, quindi i giochi vengono mostrati sempre in modalità normale ma spariscono le bande nere per via della forma del monitor.
Anche perchè se devo poi farci manutenzione è un casino e devo lavorare con la testa girata...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase